• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Nella sezione SONDAGGI potrai dare il tuo voto per il miglior itinerario! -->i sondaggi di Crocieristi.it
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Cabine Costa Pacifica

Re: cabina 8370

grazie tantissimo, ho visto la piantina, piu' o meno sono vicine le cabine. uauuuuu mi sono tolta un pensiero
non vediamo l'ora confesso che in questa grigia giornata invernale sto abbozzando le valigie con i bambini
sono indecisa se preparare una valigia per ognuno oppure una per settore
farei: una per le scarpe, quella grandissima per i vestiti, una piccola per l'intimo costumi
e nel bagaglio a mano tutti gli accessori complementari ( medicine, batteriem, ricariche, libri, fazzoletti ecc....)
spero di non tralasciare nulla magari sono troppo e mi lasciano a terra
:P
parto il 21 febbraio da Savona
Ora sono arrivata a tre valigie piu' un bagaglio a mano e ovviamente la mia borsa. ma caspita siamo in quattro.
pero' una valigia è grandissima e ho ordinato di non prendere tanta roba che poi è da lavare, anche se comunque approfittero' del magic box .

Io mi sono trovato con la cabina posizionata a poppa al ponte 8.
In certi momenti si sentiva il calpestio delle persone nel buffet ma di solito accadeva durante l'orario del pranzo.
Mi è capitato di notarli un pomeriggio che avendo mal di testa andai a riposare in cabina. La sera il rumore è quasi inesistente.
Saluti

Re: Cabine Costa Pacifica

Ciao!
Mancano pochi giorni alla partenza.. 1 crociera!!
Ho la cabina 2435 con finestra.. E' un posto buono?
Dite che il mare si sente?? Non avendo fatto mai crociere ho paura di soffrire il mare :roll: ...
E per quanto riguarda rumori vari?
Grazie a chi mi risponderà :D !

Ilaria la cabina è situata a poppa più che il mare avrai le vibrazioni delle eliche ,ma soltanto in fase di attracco , quindi le userai come sveglia :wink: , poi goditi la crociera e non pensare al mare..

per i risvegli indesiderati non ci sono problemi al piano superiore a tre passi dalla camera c'è il ristorante per la colazione prendi un buon caffè espresso e tutto passa

Ahimè, che inconveniente doversi sedere al tavolo a farsi servire un buon caffè espresso... Vada per le cabine di poppa!

Salve, io parto a Marzo 1' crociera! Sono al ponte Alambra, cabine 7251-7278. Mi hanno consigliato bene? Grazie a chi vorrà rispondermi, sono nuova del forum :cry:

essendo comunque due interne io al tuo posto preferirei la 7278 in quanto e' posizionata piu' centralmente dell'altra,per il ponte e' buono io sono stato sulle gemelle ai ponti 6 e 7 e sono stato benissimo anche a livello di rumori...

sono stata sulla 6343 (esterna con balcone) proprio centrale e sono stata veramente bene!

salve partiamo a maggio con la pacifica.abbiamo la cabina n°-1300 ponte notturno.qualcuno l'ha mai avuta?
com'è?siamo in 3 e quindi c'è un letto alto...
nella prima crociera avevamo la n°-1210 e nn abbiamo avuto nessun tipo di problema c'era però un lettino basso... :P :P

Sconsiglio caldamente le cabine della parte poppiera dal ponte 1 fino almeno al ponte 5. Le vibrazioni ed il rumore in fase di manovra sono fortissime e non consentono di riposare. Ho avuto sistemazioni in zone simili anche su Serena e Concordia ma il problema non era così grave.

vascoforever ha detto:
salve partiamo a maggio con la pacifica.abbiamo la cabina n°-1300 ponte notturno.qualcuno l'ha mai avuta? com'è?siamo in 3 e quindi c'è un letto alto...
nella prima crociera avevamo la n°-1210 e Non abbiamo avuto nessun tipo di problema c'era però un lettino basso... :P :P
Sono appena sceso dalla 1223 ed i rumori sentiti sono stati quelli (notevoli) delle eliche in fase di manovra oltre al beccheggio (si chiama così vero) in occasione del mare particolarmente mosso (specialmente le prime due notti di navigazione). La cabina di per sé è spaziosa ed accogliente ed il cabinista che abbiamo trovato (un indonesiano di nome Heri) davvero "eccellente" come piace dire alla Costa.

Io mi sono riferito alla mia recente crociera nel quale era previsto l'arrivo nei porti di scalo generalmente presto (Caifa ore 6,00, Port Said ore '5,00). Se si fa invece un itinerario con arrivi meno mattutini, o, nel pomeriggio, le eliche di manovra non danno poi cosi disturbo.

Ciao Trenta eri sulla 1223 e mi piacerebbe sapere i rumori che avevi.
Allora penso che in fase di manovra le vibrazioni erano provocate dai thruster di prua.8 la tua cabina é ben a prua :la sesta)
Probabilmente con mare mosso e con il beccheggio sentivi delle panciate quando la nave scendeva ad apoggiarsi sul mare ( sempre credo )

Un salutone.

Ciao Tano,
quel che scrivi è vero ed in parte l'avevo già scritto qui sopra, comunque più che volentieri cerco di spiegarmi meglio qui di seguito.

Il beccheggio si è sentito eccome nelle prime due notti di navigazione, da Savona fino a Katakolon, in modo particolare fin dopo lo stesso di Messina quando siamo entrati nel Mar Ionio. Fragorosi frastuoni, come se si stessero sparando delle cannonate non troppo in lontananza, tanto per rendere l'idea, ma tu così sai sicuramente molto meglio di me di cosa stia parlando ;-)

Riguardo alle vibrazioni provocate dai thruster di prua in fase di manovra sono anch'esse piuttosto fastidiose ma sopratutto alquanto rumorose! La cosa buona però è che questo tipo di rumore lo si sente sono all'entrata o all'uscita dai porti: all'entrata, la mattina presto, solitamente ha disturbato solo marginalmente poiché la nostra sveglia era impostata più o meno alla stessa ora, mentre all'uscita non ha disturbato affatto poiché, se non ricordo male, mi trovavo all'interno della mia cabina solo al momento della partenza da Savona.

In sintesi, se proprio potessi scegliere una cabina al ponte 1 ne sceglierie certamente una a centro nave, ma fra i rumori sentiti a prua e quelli continui delle eliche a poppa descritti da Magellano (ed in parte provati l'anno scorso su Luminosa) sicuramente ritornerei a prua.

Un saluto anche a te :D

vascoforever ha detto:
boh Non sono per niente tranquilla...con questa 13oo.. :oops:

Tranquilla :wink: ! Sei in posizione abbastanza centrale lontana sia dalle eliche di prua che da quelle di poppa. Sei al ponte basso e quindi il movimento di rollio o beccheggio si sente meno ed ioltre se ho visto bene la cabina è interna quindi non senti il rumore del mare se mosso.

Si la posizione è plausibilmente buona! Non dovresti avere problemi legati ai soliti possibili disturbi. :wink: