• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Cabine Costa Pacifica

omar

New member
Re: Cabine Costa Pacifica

appena tornato da una crociera su pacifica con cabina interna....al settimo ponte...comoda funzionale e silenziosa

centro nave.........7293!
più o meno all'altezza del lido clypso......secondo me ero a buoni cento e passa metri dall'estrema prua...comunque un silenzio veramente surreale....non avevo mai trovato questa pace nelle precedenti crociere...con cabine sempre esterne e centrali...
 

janus

New member
Re: Cabine Costa Pacifica

Cmq c'è anche da dire (come tu stesso mi hai fatto notare di presenza sulla nave) che navigavamo sempre sui 10 nodi !!!
Solo da Palma a Tunisi abbiamo leggermente accelerato .... a quella velocità col mare calmo è veramente molto molto comodo.Noi un sacco di volte non percepivamo alcuna differenza tra la nave in movimento e la nave ormeggiata..... F A N T A S T I C O ! ! !
 

omar

New member
Re: Cabine Costa Pacifica

questo è vero una crociera veramente tranquilla....una gran botta di ...fortuna.. :) ...si può notare come la settimana prima la pacifica avesse incontrato vento e mare forte, e dalla webcam di stamattina sembrava che piovesse...
 

Magellano

Utente livello Platinum
Re: Cabine Costa Pacifica

omar ha detto:
andando da prua a poppa ero dopo..cioè verso centro nave...ho controllato ero proprio all'atezza del maxi schermo..

:wink: :wink: Infatti ci pare essere fra le migliori posizioni!
 

danix96

New member
Re: Cabine Costa Pacifica

janus ha detto:
comunque c'è anche da dire (come tu stesso mi hai fatto notare di presenza sulla nave) che navigavamo sempre sui 10 nodi !!!Solo da Palma a Tunisi abbiamo leggermente accelerato .... a quella velocità col mare calmo è veramente molto molto comodo.Noi un sacco di volte non percepivamo alcuna differenza tra la nave in movimento e la nave ormeggiata..... F A N T A S T I C O ! ! !
anch'io non sentivo alcun movimento tranne l'ultima sera tra Palermo e Civitavecchia con gli schizzi delle onde che arrivavano al 6° ponte!! comunque un movimento leggero che conciliava il sonno!! :mrgreen: :mrgreen:
 

leo77san

New member
Cabina 7384 - qualcuno l'ha provata?

Cabina 7384 - qualcuno l'ha provata?

Ciao a tutti, mi chiamo Leo e partirò con Costa Pacifica il 29 agosto 2010 per la crociera "Magico Mediterraneo"
(viaggio di nozze...). Si tratta della mia seconda crociera e la prima su Costa Foruna fu mitica!
Volevo chiedervi se qualcuno ha sperimentato la cabina 7384 (esterna con balcone B2) e se può darmi un parere in merito...
Non vedo l'ora di partire!!!!
Vi ringrazio.
:D
 

Ausilia

New member
Re: Cabine Costa Pacifica

Ciao!
Io invece partirò il 26 luglio, magico mediterraneo. Anch'io viaggio di nozze. Prima crociera in assoluto...
Ho letto le vostre esperienze e i vostri consigli e mi sta sorgendo un dubbio...
Andando per logica, mesi fa ho cercato una cabina il più bassa e centrale possibile. Quello che ho trovato è stata la 1387, è una E1 al ponte notturno.
Speravo in una più centrale, ma tutto sommato mi sembrava buona. Leggendo i vostri commenti sulle cabine a poppa mi sta venendo il dubbio che da lì si sentano le vibrazioni di cui parlate. Confermate?
Ci possono essere altri inconvenienti? Rumori o altro?
Grazie! Tanto ormai ho prenotato, ma almeno parto consapevole! :wink:
 

danix96

New member
Re: Cabine Costa Pacifica

io avevo la 6405 a luglio 09. Questo tipo di cabina è perfetto secondo me.
non costa eccessivamente e ti fa vedere tutto dal tuo balcone :mrgreen:
 

Trenta

New member
Re: Cabine Costa Pacifica

Ciao Ausilia,
a Febbraio avevo anch'io una E1 al ponte notturno, ma era la numero 1223, all'estrema prua.
Come cabina è comodissima, grande, spaziosa, senza problemi insomma.

Come rumori, lo avrai sicuramente già letto, a prua li sentivo solo in fase di manovra; ora non so se a 3/4 nave verso poppa come sei te si sentono quei rumori anche in fase di navigazione di cui hanno più volte parlato Magellano ed altri. Sicuramente ci sarà chi potrà aiutarti meglio.

Ciao
 

Magellano

Utente livello Platinum
Re: Cabine Costa Pacifica

Sostanzialmente, soltanto la fase di manovra. Per il resto siamo in una nave e sono tutti rumori sopportabili e più che normali. :wink:
 

Luca33RM

New member
Re: Cabine Costa Pacifica

Ciao a Tutti sono Luca di Roma e domenica parto da Civitavecchia con la Costa Pacifica...
Sono molto emozionato... e non solo perche' e' l'ottava crociera che faccio ma perche' per la prima volta
avro' una cabina con balcone e potro' godermi il mare nell'assoluta Privacy. (Cat esterna B1)
Ho sempre privilegiato la convenienza della cabina interna ma stavolta no... stavolta il mare voglio godermelo veramente...
e solo dal balcone della cabina veramente il Mare ha qualcosa di speciale ... e' come se ti entrasse dentro... lo senti piu' tuo... lo vivi...
un po' come se si vivesse in un Faro e la mattina ci si svegliasse di fronte a quella straordinaria immensita'.
Comunque per ora sono solo fantasie e devo stare con i piedi per terra... ma il momento di partire si appropinqua e il Vento sento che mi e' propizio.
Un salutone a tutti! e buona vacanze per chi parte come me!
Luca da Roma

2005 Costa Fortuna.
2006 Costa Fortuna.
2007 Costa Concordia.
2008 Costa Concordia.
2009 Costa Serena, Navigator of the Seas, Costa Victoria ( ebbene si 3 in un anno una vera follia!). :mrgreen: :lol: :lol:
2010 Costa Pacifica.
 

babi

New member
Re: Cabine Costa Pacifica

Ciao. io parto il 19 da savona! quindi faremo la stessa crociera!!! per me sarà la 5° ma sono in una I1, mi va bene lo stesso, basta partire :D
 

Hermy

Member
Re: Cabine Costa Pacifica

Volevo rispondere per ciò che riguarda le vibrazioni a poppa della pacifica. Io ero praticamente sotto il lido Ipanema (8434) e devo confermare che la mattina la sveglia c'era eccome :). E' stata la mia prima crociera e non ho termini di confronto, ma confermo anche che all'arrivo a Barcellona durante il quale ero al ristorante New York New York (risto di poppa) il tremore era molto forte faceva tremare piatti e bicchieri. Magari è normale ma non me l'aspettavo così forte :mrgreen: :mrgreen: , di certo non dura molto, giusto il tempo dell'attracco. Però si sente eccome...
 

nicoland

New member
Re: Cabine Costa Pacifica

confermo...ero al ristorante new york..avendo il primo turno ..alla partenza tremava proprio tutto..ma poi tutto si stabilizzava...
 

vacanziera79

New member
Re: Cabine Costa Pacifica

Confermo che è proprio così purtroppo!! :(
Però, posso dire che "stranamente" è un problema di Pacifica (nonostante sia una nave nuova del 2009) perchè, al contrario, su Mediterranea, del 2003 non si è sentito assolutamente nullaaa :) :wink:
Un saluto
 

Vivy

Member
Re: Cabine Costa Pacifica

Ciao a tutti,
sto per partire con Costa pacifica e la cabina che mi è stata assegnata (io, mio marito e nostra figlia di 2 anni) è la 1385.
Che mi dite di questa cabina (rumori, comodità etc..)?
Ai miei genitori hanno dato la 1383.
Ciao e grazie,
Vivy.
 

salseros2003

Active member
Re: Cabine Costa Pacifica

vacanziera79 ha detto:
Confermo che è proprio così purtroppo!! :(
Però, posso dire che "stranamente" è un problema di Pacifica (nonostante sia una nave nuova del 2009) perchè, al contrario, su Mediterranea, del 2003 non si è sentito assolutamente nullaaa :) :wink:
Un saluto
Avendo viaggiato sulle gemelle Carnival l'aspetto vibrazione ci ha sorpreso visto che sulle Carnival nessun problema...
 

Rodolfo

Super Moderatore
Re: Cabine Costa Pacifica

vacanziera79 ha detto:
Confermo che è proprio così purtroppo!! :(
Però, posso dire che "stranamente" è un problema di Pacifica (nonostante sia una nave nuova del 2009) perchè, al contrario, su Mediterranea, del 2003 non si è sentito assolutamente nullaaa :) :wink:
Un saluto
Mi sembra che il motivo, ammesso sia possibile fare una esatta comparazione fra le due navi, te lo avevamo già spiegato in maniera abbastanza dettagliata in occasione di un tuo stesso intervento. Il fatto che sia nuova non è determinante.
 

vacanziera79

New member
Re: Cabine Costa Pacifica

Rodolfo ha detto:
Mi sembra che il motivo, ammesso sia possibile fare una esatta comparazione fra le due navi, te lo avevamo già spiegato in maniera abbastanza dettagliata in occasione di un tuo stesso intervento. Il fatto che sia nuova non è determinante.

Sì, ma fatto sta che il problema è reale e tangibile... un dato di fatto! :?
Un saluto
 
Top