• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Cabine Costa Pacifica

elenamaria

New member
Anche noi abbiamo avuto una cabina simile a quella di Sara, molto a prua, mi pare ponte 2, i rumori erano gli stessi che ti ha elencato lei, ma niente di insopportabile....a meno che non si abbia l'abitudine di svegliarsi tardi.
 

Lelly_Alba

New member
Buongiorno a tutti,
ci hanno proposto minicrociera con Pacifica del 2 aprile (una coppia ha disdetto la crociera) e mi hanno appena detto che la cabina è la nr. 1201.
Sulla descrizione cabina nel piano nave c'è il simbolo quadrato pieno (divano letto singolo) e il triangolo pieno (non convertibile i matrimoniale).

Non capisco....ma c'è il letto matrimoniale o no?
Com'è strutturata la cabina, vista la sua posizione?

Non siamo mai stati così in basso e sinceramente non ci importa poi molto...ci stiamo talmente poco dentro!! Vedremo come ci troviamo ;)
 

genietto84

New member
Salve a tutti,
stiamo per prenotare il nostro viaggio di nozze, e ci è rimasto un ultimo dubbio.
Dovremmo partire il 4 da Amburgo su Costa Pacifica per fare 11 giorni nei fiordi norvegesi.

Stiamo valutando tra Total Confort Formula Premium in Cabina Vista Mare oppure Cabina Interna Samsara. La Samsara è 100€ meno a persona rispetto la Vista Mare.

Cosa suggerite?

Con la Samsara in più c'è solo l'accesso illimitato alla spa o anche l'accesso gratuito al ristorante samsara?

Perché ad un evento Costa Crociere per sposi qualche mese fa ci avevano detto che c'era l'accesso al ristorante ma qui mi sembra di capire che non è più così.

Grazie
 

seggiola

Well-known member
Salve a tutti,
stiamo per prenotare il nostro viaggio di nozze, e ci è rimasto un ultimo dubbio.
Dovremmo partire il 4 da Amburgo su Costa Pacifica per fare 11 giorni nei fiordi norvegesi.

Stiamo valutando tra Total Confort Formula Premium in Cabina Vista Mare oppure Cabina Interna Samsara. La Samsara è 100€ meno a persona rispetto la Vista Mare.

Cosa suggerite?

Con la Samsara in più c'è solo l'accesso illimitato alla spa o anche l'accesso gratuito al ristorante samsara?

Perché ad un evento Costa Crociere per sposi qualche mese fa ci avevano detto che c'era l'accesso al ristorante ma qui mi sembra di capire che non è più così.

Grazie

No, non c'è più il ristorante Samsara dedicato per le cabine Samsara, siamo stati ad agosto in balcone Samsara su Deliziosa e cenavamo al ristorante "normale"
 

mirtilla

Member
dipende quanto è importante per voi la spa, e quanto è importante guardare i fiordi dal terrazzo. Io non avrei dubbi: terrazzo. Poi se volete potete aggiungere il pacchetto spa a parte per i giorni che vi interessano (dovete informarvi quanto costano e se si possono avere a giorni singoli, .. una volta si poteva ora non so)
 

Sandro 09

Well-known member
un consiglio,ai fiordi taglia le altre cose ma non il terrazzo,magari per un giro nel mediterraneo prenderei un'interna con tanti accessori,ma ai fiordi no balcone e acqua del dispenser.
 

fam.Verderio

New member
Io non opterei per nessuna delle due, ma per una cabina con balcone come altri ti hanno già detto; magari a poppa con vista sulla scia perché da quelle puoi vedere sia a destra che a sinistra
 

genietto84

New member
Grazie a tutti per le risposte e scusate il ritardo con cui rispondo ma è un periodo molto impegnato.

La samsara era principalmente per il ristorante dedicato, non essendoci più non ha senso!
In effetti adesso che abbiamo accesso al MyCosta, ho visto che l'ingresso in spa per tutti i giorni di crociera è 119€ a persona, valuteremo dopo aver fatto un giro della nave. La spa è sicuramente più tranquilla della zona piscina.

Purtroppo la cabina col balcone costa 800€ in più (totale), ci sono sembrati un po' troppi quindi abbiamo optato per la vista mare.
 
Ciao a tutti. Ci hanno assegnato la cabina 1402. Qualcuno ci è stato? Può darmi info? Non ho mai viaggiato in ponti così in basso ma solo dal sesto in su. Inoltre si trova a poppa. Sarà rumorosa?
 

natalibera

New member
Buonasera a tutti
ci hanno assegnato la cabina 6477 interna su Costa Pacifica ...qualcuno sa dirmi com'è?

grazie mille in anticipo
 

ilaria78

New member
Sono qui a dare un consiglio spassionato a chi si trovasse affibbiata tale cabina. A me è capitato e garantisco che non è stato piacevole accorgersi che all'interno c'era un rumore, un ronzio fastidioso e costante, direi insopportabile. L'ho comunicato al cabinista e dopo un sorriso di circostanza, mi ha consigliato di farmela cambiare in quanto quel rumore sarebbe stato presente sempre. Io dapprima credevo si trattasse di un fastidio temporaneo, avevo anche provveduto a sistemare i bagagli con cura, e insieme a mio marito, eravamo andati a goderci il nostro pass al centro benessere Samsara. Al nostro rientro, però, ci siamo resi conto che il rumore persisteva e, scoprendo dal cabinista che ci avrebbe fatto compagnia per tutta la durata della crociera, siamo andati al ponte 3, all'accoglienza clienti, per esporre le dovute lamentele. L'addetto ci ha subito comunicato che la nave era piena, a me ha preso un colpo all'idea di dover convivere con tale rumore per una settimana intera, comunque il tizio ha fatto la dovuta segnalazione. Dopo una mezz'oretta, siamo tornati a sentire se ci fossero novità e per nostra fortuna abbiamo parlato con un gentilissimo ragazzo di colore di nome Edgar, che si è fatto carico del nostro problema, risolvendolo. Ci ha trovato un'unica cabina disponibile, la 1053, una cabina interna Samsara al ponte 10, molto comoda dato che avevamo acquistato da casa il pass per la spa per tutta la settimana. Quindi, alla fine ci è andata bene anche se il disagio del primo giorno è stato notevole, avevo già sistemato tutte le cose, ho dovuto rimettere tutto in valigia e disfare nuovamente nella nuova cabina. Per non parlare di mio marito che si è dovuto fare i lunghi corridoi con borse e valigie, avanti e indietro, molte volte. Il gentilissimo Edgar ci aveva anche chiesto se avessimo bisogno di qualcuno che ci aiutasse, ma non volendo disturbare ulteriormente, abbiamo fatto da noi. Resta il fatto che a mio parere, non si può pensare di vendere una cabina del genere; cosa spera la Compagnia, che qualche ospite timoroso, piuttosto che andare a lamentarsi, preferisca sopportarsi per tutta la crociera il rumore che ti entra nel cervello? E se la nave fosse stata davvero piena, anch'io che ero andata a reclamare, avrei comunque dovuto cibarmi la suddetta cabina?!
 
F

Felix73

Guest
Grazie per la segnalazione. Felice che ti abbiano risolto con prontezza e disponibilità questo spiacevole inconveniente.
 

cremino.je

Active member
Sono contenta per te che hanno risolto il problema . C'è un apposito tread aperto dal titolo ,La cabina che non vorrei , se tu inserissi li il numero della cabina sarebbe molto utile grazie
 
B

Black_Zarina

Guest
La dimostrazione che poi, spesso, se si vogliono risolvere le cose si riesce.
Ben fatto.
 

Miryam

Well-known member
E meno male che ti avevano detto che la nave era piena e poi per magia hanno trovato una cabina vuota....mah!
Qui in questo caso sarebbe stato utile utilizzare il famoso detto....insoddisfatti e rimborsati!
 

matteov

Active member
E se la nave fosse stata davvero piena, anch'io che ero andata a reclamare, avrei comunque dovuto cibarmi la suddetta cabina?!

Difficile che una cabina venga messa fuori lista per questi problemi... per rispondere alla tua domanda?
Visto che imbarcava in ogni porto, ti avrebbero fatto passare da una cabina all'altra per tutta la crociera
 

ilaria78

New member
Mi avrebbero messa in gran difficoltà se avessi dovuto scegliere tra una cabina così rumorosa e fare e disfare tutti i giorni le valigie per cambiare cabina, tenuto conto che la sera, dopo quella prima interminabile giornata di crociera, ero sfinita, so di non avere propriamente un fisico resistente ma giuro che fare e disfare valigie per tre volte è stato molto stancante. Comunque, ho imparato una cosa nuova da questa esperienza. Benché abbia ben 13 crociere all'attivo, non mi era mai capitata una cabina rumorosa, ma da quello che dite sembra che questo problema riguardi diverse cabine su più piani. Io a dire la verità ero un po' preoccupata per il piano basso, mio marito temeva in effetti i rumori dei motori ma parlando con l'agenzia ero stata rassicurata che non ci sarebbe stati di questi problemi. Buono a sapersi per la prossima volta. Sempre con la Costa mi era capitato di avere assegnata una cabina con un odore fastidioso di fogne, in quel caso risolvemmo in parte con spray profumati forniti dal cabinista :) Poi mi è capitato di viaggiare in cabine con qualche vibrazione a poppa, ma tutto più sopportabile di un rumore continuo che ti entra nel cervello!
 
Top