• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Nella sezione SONDAGGI potrai dare il tuo voto per il miglior itinerario! -->i sondaggi di Crocieristi.it
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Cabine Magnifica

io sono in partenza il 18/06 con magnifica e oggi ho letto che mi hanno cambiato cabina senza comunicarmi nulla da 12149 a 12126 e sono molto preoccupata

Anche noi partiamo il 18 Giugno con Magnifica...per ora ho la cabina 8072 (esterna bella) ma non ho ancora ricevuto i biglietti definitivi..chissà che non facciano una sorpresa anche a me !!!

Anche noi partiamo il 18 Giugno con Magnifica...per ora ho la cabina 8072 (esterna bella) ma non ho ancora ricevuto i biglietti definitivi..chissà che non facciano una sorpresa anche a me !!!
Chiara fammi sapere come va la crociera e se avrai upgrade. Io parto a fine mese ed ho la 8101 (esterna fantastica)

Inviato dal mio GT-I9060I utilizzando Tapatalk

Chiara fammi sapere come va la crociera e se avrai upgrade. Io parto a fine mese ed ho la 8101 (esterna fantastica)

Fine mese quindi partirai il 25 ? Sarà difficile che scriverò prima del rientro perchè non è mia consuetudine utilizzare troppo i dispositivi elettronici (telefoni. pc, tablet..e via dicendo) quando sono in viaggio ma sono molto fiduciosa e sicuramente sarà una bellissima crociera...conosco già bene la nave perchè ho avuto la fortuna di fare una crociera al nord due anni fa sempre con Magnifica ed è stata un successone su tutti i fronti ...

Per quanto riguarda l'upgrade non ci spero... alla fine in cabina ci si sta davvero un tempo limitato e quest'anno il nostro budget era quello che era quindi scelta condizionata...già troppo felice di aver potuto prenotare ... !!!

Ultima modifica:
Buon giorno a tutti! Mi presento, sono Giovanna e ho da poco prenotato la mia terza crociera con Msc. Vi leggo da sempre, ma è la mia prima discussione, in quanto per la prima volta ho prenotato con un'agenzia online. La crociera è con partenza il 5/4/17 da Civitavecchia, cabina 11154. Ho usufruito dell'opzione buon compleanno, riuscendo ad avere un prezzo super (non so se si può scrivere, 2200 euro due adulti e due bambini, una balcone fantastica, 12 giorni di crociera nel mediterraneo occidentale). La mia domanda è questa. Generalmente ho sempre viaggiato in suite, per motivi puramente di spazio (due bimbi piccoli), però con questa promozione le suite non erano prenotabili. Mi chiedevo se, facendo una segnalazione, qualora ne "avanzino" di disponibili, potrei secondo voi richiederne una, naturalmente pagando la differenza? Non ho ben chiaro invece come funzionano gli upgrade. Avendo già il numero assegnato, non ho possibilità di avere un upgrade "casuale" vero? Grazie delle info amici, la cabina è la 11154 , come vi sembra? (inizialmente l'agenzia mi aveva dato un numero al ponte 12, ma guardando la prenotazione trovo questa invece!). Buona giornata a tutti!

giovanna,intanto benvenuta nel forum,ho dato un'occhiata alla cabina,diciamo che è perfetta,come posizione e come comodita,gli ascensori sono vicini,gli up-grade beh è un terno al lotto non ci spererei poi se vengono..... per quanto riguarda il tuo discorso,beh dovresti incaricare l'agenzia o prova ad informarti al servizio clienti di msc di piu' non saprei.

Grazie Sandro!!!! Proverò a sentire sia il call center msc che l'agenzia e vediamo cosa mi dicono!!! Sono felice che la cabina sia ben posizionata, speriamo sia abbastanza vivibile con due piccole pesti!

Ciao a tutti e complimenti per il forum , vorrei sapere se le cabine 10145 e 10143 ( CAT. B2 BALCONE FANTASTICA ) si trovano in buona posizione ( tranquilla.... ) . Ho letto inoltre che la tipologia di cabina prevede letto matrimoniale e/o 2 letti singoli da unire, ma è una info reale ? Siamo 2 coppie con bimbi , sarebbe quindi preferibile un letto matrimoniale + divano letto eventualmente ...
Grazie a tutti.
Pierpaolo

Ciao a tutti e complimenti per il forum , vorrei sapere se le cabine 10145 e 10143 ( CAT. B2 BALCONE FANTASTICA ) si trovano in buona posizione ( tranquilla.... ) . Ho letto inoltre che la tipologia di cabina prevede letto matrimoniale e/o 2 letti singoli da unire, ma è una info reale ? Siamo 2 coppie con bimbi , sarebbe quindi preferibile un letto matrimoniale + divano letto eventualmente ...
Grazie a tutti.
Pierpaolo

Io su Magnifica avevo la 10142 (praticamente stessa posizione delle tue solo dal lato opposto) ed era una posizione veramente ottima..ascensori vicini e a metà nave ... ti confermo anche che avevamo un matrimoniale più divano letto da una piazza e mezza (eravamo in 3) .. siamo stati benissimo !

nelle balcone i letti aggiunti sono con divano a letto non credo esistano 3-4 letto singoli,io ho fatto 2 crociere con magnifica una volta in 3 e un'altra in 4 ed il letto aggiunto era identico.

Scusate ripropongo la domanda fatta tempo fa.... qualcuno ha viaggiato nelle cabine al ponte 5 di Magnifica ? ho fatto una opzione esterna fantastica garantita e l'agenzia mi ha detto che la maggior parte delle "fantastica esterna " sono al ponte 5.

ringrazio chi vorrà rispondermi

si le cabine con finestra su quelle navi sono quasi tutte li comunque come ponte va benone ma mi dispiace le cabine non le ho mai viste,so come sono fatte ma non le ho mai viste.

si le cabine con finestra su quelle navi sono quasi tutte li comunque come ponte va benone ma mi dispiace le cabine non le ho mai viste,so come sono fatte ma non le ho mai viste.

grazie.

non è tanto per sapere come sono le cabine ma se sono disturbate in quanto sopra ci sono i vari saloni e bar

Ciao a tutti,
il 9 luglio partirò con Msc Magnifica da Venezia.
Mi hanno assegnato la cabina 8016 ponte Camogli!
Che mi dite? Credo sia a Prua...sarà rumorosa? Mi troverò bene?
Buona serata

Se ha acquistato un'interna garantita il minimo che le potevano dare era una cabina INTERNA e così hanno fatto.

Tra l'altro si trova anche ad un ponte alto quindi non le è andata poi così male

Un eventuale Upgrade è a discrezione della compagnia, non un diritto del cliente.

Eccomi di ritorno la crociera è andata benissimo, per la cabina diciamo che in 4 l'interna non la si prende più e le prime due sere con la cabina in alto e a prua si è ballato parecchio ( mio nonno marinaio me l aveva detto)...ma pazienza......la nave è stupenda e per i bimbi la Msc è molto valida.....

Eccomi di ritorno la crociera è andata benissimo, per la cabina diciamo che in 4 l'interna non la si prende più e le prime due sere con la cabina in alto e a prua si è ballato parecchio ( mio nonno marinaio me l aveva detto)...ma pazienza......la nave è stupenda e per i bimbi la Msc è molto valida.....

Ciao Lola, io farò la tua stessa crociera a luglio, la mia cabina sarà una balcone a prua ma al ponte 8...secondo te "ballerò" come voi? (Cabina 8016)

Ciao Lola, io farò la tua stessa crociera a luglio, la mia cabina sarà una balcone a prua ma al ponte 8...secondo te "ballerò" come voi? (Cabina 8016)