• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Nella sezione SONDAGGI potrai dare il tuo voto per il miglior itinerario! -->i sondaggi di Crocieristi.it
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Cabine Magnifica

Cabine Esterne Magnifica

Cabine Esterne Magnifica

Un saluto a tutti!

si avvicina la data della partenza (31 luglio 2010)
con la Magnifica e vorrei chiedervi se conoscete le cabine
che mi sono state assegnate:
5034 e 5032 sulla Magnifica.

Grazie!

maurizio

Re: Cabine Magnifica

sono sul ponte piu basso,pressappoco a centro nave,sul tuo stesso ponte trovi anche la reception,le gocce bar,e un entrata del ristorante EDERA

Cabina interna quadrupla

Cabina interna quadrupla

DSalve a tutti. Qualcuno di voi ha esperienza in cabina interna e quadrupla su Magnifica?
Come sono arredate?
Grazie

Ultima modifica:
ham... parlo delle navi moderne le interne sono pressoche standard,circa 13-14 metri q. 2 letti bassi o uno matrimoniale,+ 2 letti sovrapposti uno da una parte e uno dall'altra tipo letto a castello,è una cabina alla quale ti devi adattare,per dormire va piu' che bene,ma per 4 adulti è al limite dell'abitabilita'.

Ultima modifica:
Hamsik ha postato questo messaggio nella sezione MSC Magnifica , supongo che è questa la nave per la quale chiede informazioni .;)

Grazie a tutti, si il 17 ottobre sulla Magnifica inizierò la mia prima crociera direzione Istanbul via Izmir.

Salve a tutti,
mi hanno confermato la cabina 11108 sulla magnifica.
Qualcuno sa dirmi se buona posizione ?
Per noi è già tutto bello...settembre 2010 non vediamo l'ora
Grazie

Ciao giovangre,
se vai sul sito MSC, la flotta, selezioni la Magnifica e vai su scheda tecnica... ti fa vedere la disposizione.
Sei sul Ponte Ischia abbastanza centrale.
Le cabine centrali sono le meno rumorose. Sei lontano dagli ascensori principali mi pare e non è che un bene visto che sono gettonatissimi e potresti sentire il loro rumore...
Goditi la crociera. L'itinerario è proprio bello (io l'ho fatto con la Costa Serena nel 2007). Istanbul è fantastica, Izmir non avevamo interesse di scendere, Olimpia è carina. Dubrovnik rigorosamente da fare ma da soli che te la godi per bene!!!!
Noi a settembre faremo il giro con l'Orchestra (Lisbona e Gibilterra).
Buona crociera !!!!

Grazie diver76.
Ci stiamo organizzando per escursioni fai da te seguendi le varie dritte del forum e altro.
Buona crociera anche a te

ciao,
anch'io ero sul ponte 11 cabina 103 ai primi di luglio e credimi il ponte è ottimo e le vibrazioni minime. per me è stata la prima crociera e le vibrazioni le senti solo a letto la sera prima di addormentarti.
per le escursioni anch'io ho fatto tutto con fai da te e mi sono divertito molto con le dritte che trovi nel forum.
divertitevi perchè è proprio ..... magnifica!
per info sono quà!

Salve a tutti,
Partirò sabato 28 agosto, ho assegnata una quadrupla esterna sul ponte 8, mi sapete dire se in dotazione ci sono gli accappatoi e l'asciugacapelli?
Sapete i mq delle esterne cat 5?
Grazie

ciao, gli accapattoi non ricordo, ma di asciugamani ne hai fin che vuoi e di tutte le dimensioni! nel caso non ti bastassero, ogni mattina ti risistemano tutto e puoi chiederne. l'asciugacapelli è in bagno.
per le dimensioni sono tutte standard: guarda sulla pianta della nave sul sito della msc. comunque la quadrupla se è data con letto a castello al posto del divano letto è strettina, mentre se sono due doppie comunicanti sei comoda.
buona vacanza

Io a luglio ero al ponte 12 cabina 99, doppia con balcone.Le dimensioni delle cabine sono le stesse, credo solo ci sia qualche differenza negli arredi (tipo quella vicina alla nostra aveva il divanetto due posti e noi la poltroncina.) Gli accappatoi li ho trovati nell'armadio e nel bagno due teli grandi e due piccoli. L'asciugacapelli era nel cassetto della toletta. Se serve altro chiedi pure!
Buon viaggiooo!!

Documenti bambini

Documenti bambini

Io a luglio ero al ponte 12 cabina 99, doppia con balcone.Le dimensioni delle cabine sono le stesse, credo solo ci sia qualche differenza negli arredi (tipo quella vicina alla nostra aveva il divanetto due posti e noi la poltroncina.) Gli accappatoi li ho trovati nell'armadio e nel bagno due teli grandi e due piccoli. L'asciugacapelli era nel cassetto della toletta. Se serve altro chiedi pure!
Buon viaggiooo!!

Vi ringrazio per le indicazioni l'altra cosa IMPORTANTE che mi premeva chiedere, parto con due bambini uno di dieci e l'altra di otto, l'agenzia mi aveva assicurato che per loro bastavano i documenti di riconoscimento che rilascia la questura ma la stessa mi ha fatto fare i passaporti per i bambini per problemi in Turchia.
Addirittura mi ha detto che potrebbero anche non imbarcarcarci.
Qualquno ha info fresche, grazie.

allora io sono stato a luglio con due bimbi di 6 e 8 anni. loro avevano la carta d'identità rilasciata dal comune scadenza 2012 ed io e mia moglie la carta d'identità non scadenza a fine novembre (ancora 5 mesi di validità) ma mai rinnovata.
ho chiamato l'ambasciata turca prima di partire e mi hanno detto che i famosi 6 mesi di validità dei documenti sono per nostra tranquillità: metti mai che arrivi e ti vuoi fermare (al massimo 3 mesi rinnovabili) ed allora vai fuori dei termini. imsomma teoria! in pratica siamo scesi ovunque e senza nessun problema!
parti rilassata e divertitevi: una settimana passa velocissima!

allora io sono stato a luglio con due bimbi di 6 e 8 anni. loro avevano la carta d'identità rilasciata dal comune scadenza 2012 ed io e mia moglie la carta d'identità non scadenza a fine novembre (ancora 5 mesi di validità) ma mai rinnovata.
ho chiamato l'ambasciata turca prima di partire e mi hanno detto che i famosi 6 mesi di validità dei documenti sono per nostra tranquillità: metti mai che arrivi e ti vuoi fermare (al massimo 3 mesi rinnovabili) ed allora vai fuori dei termini. imsomma teoria! in pratica siamo scesi ovunque e senza nessun problema!
parti rilassata e divertitevi: una settimana passa velocissima!

anche perchè quando ci sono andato io, a maggio, nessuno mai mi ha chiesto un documento d'identità, se non alla reception della msc...
poi in tutti gli scali, mai una controllata.

ciao a tutti,io partiro' il prossimo 1 aprile con la magnifica,mi hanno assegnato una cabina col balcone al ponte panarea la num 9207,qualcuno di voi l'ha provata?Mi sa dire come e'?Ho visto che si trova all'estrema poppa.

ciao,
anch'io ero sul ponte 11 cabina 103 ai primi di luglio e credimi il ponte è ottimo e le vibrazioni minime. per me è stata la prima crociera e le vibrazioni le senti solo a letto la sera prima di addormentarti.
per le escursioni anch'io ho fatto tutto con fai da te e mi sono divertito molto con le dritte che trovi nel forum.
divertitevi perchè è proprio ..... magnifica!
per info sono quà!

hai fatto tutto con fai da te ? Anche Istanbul ? Come ti sei organizzato ? Grazie