• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Nella sezione SONDAGGI potrai dare il tuo voto per il miglior itinerario! -->i sondaggi di Crocieristi.it
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Cabine Magnifica

Comunque sia io vorrei prenotare sulla MSC Magnifica me lo consiliate? intendo come pulizia a fondo delle cabine, della sala ristorante, cucine, eccetera.
Mentre per il servizio in generale come sarà? La qualità del cibo sarà accettabile e vario ?
Grazie in anticipo a chi mi rispondera'.Alessandro

Te lo consiglio eccome, io la Opera l'ho trovata molto pulita. Il cibo l'ho trovato di buona qualità (però non aspettarti qualcosa da 5 stelle Michelin :) )
Per Rodolfo, mi sembra che qualche anno fa Sinfonia in Sud America ha avuto qualche caso di norovirus

Per Capitanmonviso; ho scritto "praticamente indenni" e se vogliamo paragonarlo alle altre compagnie di nome come HAL, Princess, P&O, RCL, Celebrity, NCL, Cunard (con tre navi in tutto) del tutto irrisorio. Nessuna "Costa" poi, non è mai comparsa negli ultimi anni, tra le navi colpite.

essendoci stato su questa nave te la potrei consigliare ad occhi chiusi anche se sono un ammalato di crocierite potrei essere di parte,ma essendo stato anche in altre navi quindi ci son stato con occhio esperto,di sicuro la metterei al pari delle altre senza ombra di dubbio.
Comunque sia io vorrei prenotare sulla MSC Magnifica me lo consiliate? intendo come pulizia a fondo delle cabine, della sala ristorante, cucine, eccetera.
Mentre per il servizio in generale come sarà? La qualità del cibo sarà accettabile e vario ?
Grazie in anticipo a chi mi rispondera'.Alessandro

ciao
confermo quanto detto da Rodolfo, e inoltre credo che la differenza rispetto a Fantasia e Splendida è che in queste due, i balconi sono tutti della medesima grandezza, invece nelle classi Musica a cui appartiene Magnifica, le cabine con vista poppa hanno il balcone leggermente più grande.
Buon viaggio
Ciao Angelacrocerista ti posso dare del tu?, io sono Alessandro di Lecco, (visto che sei simpatica e sportiva)vorrei prenotare sulla Magnifica per novembre 2011:
hai trovato le cabine pulite? il cibo era di buona qualita? e vario? ciao Ale

D'accordo Michelin non m'aspetterò un 5 stelle: ma un 3 si lo pretendo, anche se ho letto e visto le foto del sudicio della nave, della ragazza che viaggiava col fidanzato.
Non mi ha certamente rassicurato.Ale da Lecco.

D'accordo Michelin non m'aspetterò un 5 stelle: ma un 3 si lo pretendo, anche se ho letto e visto le foto del sudicio della nave, della ragazza che viaggiava col fidanzato.

E' strano che su questa nave continuino ad esserci pareri discordanti, nel bene e nel male... cosa che invece non viene evidenziato per le altre ammiraglie!
Sarà la Magnifica una nave sfortunata!! :-(

Che hai visto? Roba da matti... ma c'è qualcuno che ti costringe forse a salire a bordo di questa nave?
Credo che, se hai addirittura così tante perplessità e paure (o addirittura pensieri nefasti) faresti bene a cambiare vacanza... :-)

Ciao Angelacrocerista ti posso dare del tu?, io sono Alessandro di Lecco, (visto che sei simpatica e sportiva)vorrei prenotare sulla Magnifica per novembre 2011:
hai trovato le cabine pulite? il cibo era di buona qualita? e vario? ciao Ale
Ciao Alessandro
certo che puoi darmi del tu!!
sono tornata da poco come avrai letto e ti garantisco che le cabine erano molto pulite, il cibo dei ristoranti veramente molto buono, abbiamo detto in famiglia che era migliore delle altre MSC su cui abbiamo viaggiato
abbiamo lasciato come avrai letto nel diario il buffet, dopo un paio di giorni, perchè troppo caotico, ma ci abbiamo guadagnato nel cambio indubbiamente. Io per eleganza pulizia ed itinerario non posso che consigliartela.
buona crociera, ciao

Una domanda indiscreta: ma Voi Moderatori per caso siete totalmente indipendenti?

Come dovrei risponderti? Con un'altrettanta provocazione? Se dubiti che lo siamo, non dobbiamo di certo convincerti del contrario, lascia questo Forum e e ne scegli uno più adatto alla tua obiettività; ce ne sono tanti.

Non hai messo in dubbio solo la nostra indipendenza, ma anche la scarsa obiettività di coloro che sulla nave ci hanno viaggiato. Ma cosa vuoi che ti diciamo per accontentarti? che la nave è sporca? Come vuoi, è sporca e le pulizie di fondo son trimestrali.

Ora cambia nave, compagnia e possibilmente anche Forum.

Ciao Alessandro
certo che puoi darmi del tu!!
sono tornata da poco come avrai letto e ti garantisco che le cabine erano molto pulite, il cibo dei ristoranti veramente molto buono, abbiamo detto in famiglia che era migliore delle altre MSC su cui abbiamo viaggiato
abbiamo lasciato come avrai letto nel diario il buffet, dopo un paio di giorni, perchè troppo caotico, ma ci abbiamo guadagnato nel cambio indubbiamente. Io per eleganza pulizia ed itinerario non posso che consigliartela.
buona crociera, ciao

Ciao Angelacrocierista, come stai? ti rispondo dopo qualche giorno perchè ho avuto un po' da fare.
Meno male che ci sei tu Angela a rassicurarmi! ! ! Visto che la "Fidanzata Miticolosa" cosi l'ho rinominata io! ! perchè ha fatto le foto a tutto, proprio a tutto. Peccato che il capello che ha trovato nell' asciugamano non è venuto nella foto, altrimenti mancava solo il DNA con nome e cognome e poi poteva essere una prova a livello poliziesco. Ho finito lo spazio Ciao Ale

Tartara Alessandro quante volte ti iscrivi al Forum? La Netiquette al punto due precisa che è vietato iscriversi e/o utilizzare più di un Nick Name.

Io ero sulla Magnifica ad Ottobre 2010 e l'ho trovata superpulita, non avrei potuto aspettarmi una pulizia migliore, in tutti gli ambienti.

Ciao ragazzi, scusate l'intrusione senza presentazione, ma trovo interessanti le domande poste in passato in questo thread... nella fattispecie, le cabine con vista scia sono migliori o peggiori di quelle a centro nave?

mi riferisco in particolare alle quelle "blu" categoria 9 (ponti 8 e 9) che hanno una categoria più alta delle adiacenti, confrontate con quelle "verdi" categoria 11 (ponte 11)

Prenoterò per la norvegia per un viaggio estate 2012, sono già stato sulla magnifica proprio in ponte11, ma non sono riuscito a capire se è più bello vedere il fianco o andare proprio sulla scia! (anche in termini di rumore oltre che di panorama)

grazie!

Ciao
Per la mia esperienza, solo una crociera con cabina a poppa sulla Magnifica ponte 10, posso solo dirti che la vista è assolutamente straordinaria, il panorama visibile è veramente ampio, tramonti ed albe imperdibili...
C'è qualche vibrazione si, soprattutto in virata, e con la porta-finestra aperta della cabina si sente il mare "schiumare" per la presenza dell'elica (con la porta chiusa nessun rumore)...ma fosse per me sceglierei sempre la vista sulla scia..

Sicuramente in fatto di rumore le cabine con posizione centro sono migliori, quelle di poppa puoi sentire le vibrazioni delle eliche, ma in fatto di panoramica le cabine di poppa non haoo egualiiii ;-)
Quindi anche io sceglierei ad occhi chiusi le cabine di poppa con la scia e visuale ampia rispetto a quella laterale del fianco nave!

Grazie ragazzi!!!

In effetti sto facendo fatica a decidere... leggendo si trova, come sempre, tutto e il contrario di tutto...

Ad esempio, questi Canadesi ci sono stati, proprio a poppa rivolti dietro sulla scia come dicevamo, e sono stati molto insoddisfatti per il fumo e le scorie che uscivano dalle ciminiere...

"The category 9 stateroom for my son, his wife and daughter faced the rear of the ship, and it was larger and had a larger balcony also, than the class 6 balcony staterooms which the rest of us had. However, they didn't use their balcony because the black cinders from the ship's funnel fell constantly on that balcony and there was a constant smell of smoke in their room when they opened their sliding door. The loud roar of the the engines and the wake also made it noisy."

Probabilmente mi sto facendo troppi problemi, ma sono veramente tanti soldini stavolta... :shock:

Sono tornato da pochi giorni da una crociera su Magnifica, ponte 9, cabina di poppa 9223, voluta fortemente e prenotata non appena se ne è presentata l'occasione (nei giorni precedenti alla mia prenotazione Msc non dava disponibilità di cabine a poppa). Mi era capitata una cabina a poppa la prima volta che ho fatto una crociera e, confrontandola con la cabina a centro nave (sempre esterna con balcone) ritengo per i miei gusti la cabina a poppa la migliore sistemazione. Certo, quando sei in manovra un po' di vibrazioni e di rumori ci sono, ma giusto pochi minuti, poi in navigazione è uno spettacolo vedere la scia piuttosto che la costa ed i porti che si allontanano durante la partenza (meravigliosa la sensazione ad Istambul e Dubrovnik).
In effetti le cabine di poppa al ponte 9 sono di una categoria più elevata delle colleghe (esterne con balcone) posizionate sui lati della nave al medesimo ponte: da quanto ho potuto vedere io le cabine in questione (quelle appunto a poppa) sono più grandi rispetto alle altre sui lati della nave, mentre il balcone è più o meno lo stesso (almeno al ponte 9). Da qui, immagino, la differenza di prezzo che, per quanto mi riguarda avendo anche bimba piccola in cabina, è stata pienamente giustificata. Se hai altri dubbi chiedi pure, finché il ricordo della crociera è fresco è più facile risponderti. Saluti

grazie full games

devo andare esattamente su una cabina come quella che hai avuto tu (magari la stessa?), sto solo aspettando che si aprano le prenotazioni! Fortemente voluta al livello 9 per non avere locali ne' sopra ne' sotto, inoltre lontana dalla folla e dagli ascensori! Sembrerebbe perfetta, vista sulla scia e panorama sia all'andata che al ritorno (e' una crociera nord europa)

che la cabina internamente sia bella ne sono certo (la dimensione maggiorata ne giustifica il livello immagino), e sono sicuro che e' praticamente identica a quella che avevo al ponte 11 durante la mia finora unica crociera, sempre sulla magnifica, era matrimoniale + divano singolo + letto sospeso

quello che mi frulla in testa e mi preoccupa e':
1) il rumore di notte (non quello che dura 5-10 minuti, ma quello che dura 10 ore per capirci), nella cat 11 ero vicino alla ciminiera e la sentivo leggermente ad esempio, ma non tanto da impedirmi di dormire
2) il fumo della ciminiera, o altro disagio evidente che ci possa essere sul balcone (e in cabina se hai porta finestra aperta)

e naturalmente se hai notato qualcosa degno di menzione... sono realmente molto interessato!