• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Cabine Magnifica

giorgioarte

New member
per dire la verità ad Istanbul ho fatto solo il bazar, perchè mio figlio stava male e lo abbiamo lasciato con i nonni. comunque credimi ti puoi arrangiare.
parti dal presupposto che non puoi vedere tutto: itsanbul richiede 2 gg per essere vista di corsa!
quindi scendi dalla nave e prendi un taxi che ti porti in centro: non subito sceso dalla nave ma dopo 50 mt. la differenza è che ti chiedono subito 20€ e 10€ dopo per lo stesso tragitto.
quando sei in centro trovi tutto vicino ed a piedi ci vai tranquillamente. del resto sono sò tu ma io più 4-5 ore non reggo le visite: è una vacanza e non un tour de force!
quindi dopo un pò punta al bazar: anche qui per visitarlo un giorno non basta ed allo vedi quello che puoi.
per il ritorno fai uguale: taxi. hai il grosso vantaggio che quando vuoi puoi tornare alla nave.
la gente è cordiale, corre come i pazzi e non ti senti mai in pericolo!
quindi se hai spirito vai e vedrai ti divertirai!
buon viaggio.
 

giovangre

New member
Sono tornato il 25 set e grazie alle dritte del forum e particolarmente a giorgioarte sono stato benissimo.
La crociera era quella Venezia-Bari-Katakolon-Izmir-Istanbul-Dubrovnik.
Darò informazioni delle singole escursioni nel forum specifico.
Per quanto riguarda la stanza, avevo la 11108 e posso solo dire una sola cosa di tutta la nave: Fantastica !!!...anzi Magnifica
Un grazie ancora a giorgioarte
 

cactus

New member
ciao giovangre io parto il 16 per la stessa crociera,gentilmente senza farmi impazzire per il sito puoi darmi notizie e consigli in merito a escursioni e magari se provati ristoranti a pagamento grazie
 

giovangre

New member
Ciao Cactus,
i ristoranti a pagamento non li ho provati, anche perchè non ne senti la necessità.
Noi a cena eravamo assegnati all'edera e ti posso garantire che si mangiava bene, tanto è vero che a parte il primo giorno andavamo lì anche per la colazione e per il pranzo.
Sei servito e non fai nessuna fila.
Per le escursioni ho inserito Bari e Dubrovnik ieri nelle rispettive voci.
Nei prossimi giorni metterò anche le altre.
Ti anticipo una cosa...fai da te, risparmi un sacco di soldi e vedi più cose.
 

hamsik

New member
Io parto per la stessa crocier il 17 ottobre. Dopo una attenta analisi fatta su questo sito sono tranquillo e sereno. Farò tutte le escursioni Fai da me. Magari ci si incontra sulla nave. In bocca al lupo
 

cactus

New member
hamsik se vuoi ci possiamo inkontrare noi partiamo il 16 da venezia e saremmo lieti di dividere con altri l escursioni fai da te ciao
 

hamsik

New member
Parto il 17 ottobre con la magnifica da Bari. I documenti sono due carte d'identità per me e mia moglie e due certificati di nascita con foto autenticata dalla Questura per le mie due bambine di 8 e 12 anni.
Per Bagnoschiuma, accappatoi e phone non mi devo preoccupare vero? Sto impostando le valige. Grazie
 

Hermy

Member
Ragazzi io partirò ad Aprile , che mi dite delle 2 cabine che ho preso? 8210 / 8202 sulla Magnifica ovviamente ? (ponte Camogli)
 

Hermy

Member
Esatto ovviamente Venezia , scusate ... Avevo appena postato in un thread dove parlavo di Pacifica e ho avuto un lapsus
 

full games

New member
Buongiorno a tutti. Partirò con Magnifica il 24 settembre (mi sono avvantaggiato...), qualcuno conosce la cabina 9223? Ho notato che, rispetto alle altre cabine di poppa del medesimo ponte, la 9223 è considerata di 3 categorie superiore (per esempio rispetto alla 9215 che è quasi adiacente), mentre negli altri ponti tutte le cabine di poppa, sia laterali che vista scia, sono della medesima categoria. Nelle altre crociere che ho fatto, su Splendida e Fantasia, tutte le cabine del medesimo ponte erano della stessa categoria (chiaramente nell'ambito della medesima tipologia, esterna con balcone). Qualcuno sa il perché di tale differenziazione?
Grazie a tutti e saluti.
 

Rodolfo

Super Moderatore
Ma, se non ho sottomano un piantina del ponte errata, la 9223 è con piena vista a poppa, ma la 9215, anche se adiacente, ha la vista laterale. Credo che la differenza ci stia.
 
ciao
confermo quanto detto da Rodolfo, e inoltre credo che la differenza rispetto a Fantasia e Splendida è che in queste due, i balconi sono tutti della medesima grandezza, invece nelle classi Musica a cui appartiene Magnifica, le cabine con vista poppa hanno il balcone leggermente più grande.
Buon viaggio
 

full games

New member
Sicuramente esiste differenza, solo che nei ponti 10, 11 e 12 e nelle altre navi, tutte le cabine di poppa (sia con vista laterale che sul retro) hanno la medesima categoria; nei ponti 8 e 9 ce ne sono invece due o addirittura tre di differenza. Era solo una mia curiosità.
 
Una domanda indiscreta: ma Voi Moderatori per caso siete totalmente indipendenti?

Una domanda indiscreta: ma Voi Moderatori per caso siete totalmente indipendenti?

Per me ti sei perso la possibilità di uscire nel balcone ed avere la vista più bella che si può avere su una nave : la sciaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa.

Parti sereno , non farti tanti problemi se vuoi goderti in pieno la crociera :wink:

Comunque sia io vorrei prenotare sulla MSC Magnifica me lo consiliate? intendo come pulizia a fondo delle cabine, della sala ristorante, cucine, eccetera.
Mentre per il servizio in generale come sarà? La qualità del cibo sarà accettabile e vario ?
Grazie in anticipo a chi mi rispondera'.Alessandro
 

Rodolfo

Super Moderatore
Anche le navi MSC sono sottoposte come le altre navi ad approfonditi e ripetuti controlli interni e da parte delle Autorità Internazionali, uscendone sempre a pieni voti; ne abbiamo ampiamente parlato nel Forum.

Ti ricordo, p.e., che le navi di MSC e di Costa sono praticamente indenni, rispetto a qualsiasi altra compagnia di navigazione a forme di Norovirus a bordo, collegati in genere, ad aspetti di carente igiene a bordo, sia da parte delle strutture della nave che delle persone che la occupano.
 
Top