• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Nella sezione SONDAGGI potrai dare il tuo voto per il miglior itinerario! -->i sondaggi di Crocieristi.it
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Cabine Magnifica

Ciao
anche noi quest'estate siamo stati in una cabina della Magnifica a poppa, n.9214, ed è stata un'esperienza bellissima.
Maggior rumore certo con la finestra aperta, ma uno spettacolo degno del nome della nave.
Sicuramente da ripetere, soldi permettendo, s'intende!
Buona crociera

grazie full games

devo andare esattamente su una cabina come quella che hai avuto tu (magari la stessa?), sto solo aspettando che si aprano le prenotazioni! Fortemente voluta al livello 9 per non avere locali ne' sopra ne' sotto, inoltre lontana dalla folla e dagli ascensori! Sembrerebbe perfetta, vista sulla scia e panorama sia all'andata che al ritorno (e' una crociera nord europa)

che la cabina internamente sia bella ne sono certo (la dimensione maggiorata ne giustifica il livello immagino), e sono sicuro che e' praticamente identica a quella che avevo al ponte 11 durante la mia finora unica crociera, sempre sulla magnifica, era matrimoniale + divano singolo + letto sospeso

quello che mi frulla in testa e mi preoccupa e':
1) il rumore di notte (non quello che dura 5-10 minuti, ma quello che dura 10 ore per capirci), nella cat 11 ero vicino alla ciminiera e la sentivo leggermente ad esempio, ma non tanto da impedirmi di dormire
2) il fumo della ciminiera, o altro disagio evidente che ci possa essere sul balcone (e in cabina se hai porta finestra aperta)

e naturalmente se hai notato qualcosa degno di menzione... sono realmente molto interessato!

Di notte ho dormito, e alla grande, sarà che il giorno ci distruggevamo di escursioni... Comunque quando mi sono svegliato per necessità "fisiologiche" ti posso garantire che il rumore era accettabilissimo, niente di più di altre cabine in altre zone della nave.
Il fumo della ciminiera può dare un po' di fastidio solo a finestra aperta e solo in certe situazioni (tipo durante le virate o in fase di partenza), in corso normale di crociera non è un fattore decisivo. Sul balcone non ci sono stato tantissimo, mi sono goduto alcune partenze dai porti e ho preso un po' di sole durante il giorno di navigazione, ed è stato piacevole.

La ricaduta a poppa di fumi e particelle di combustione più o meno consistenti è un aspetto non trascurabile. E' facile notare la loro presenza sui ponti superiori e sulle attrezzature. A poppa della nave, nel suo avanzamento si crea una zona di depressione, più o meno significativa a seconda della sua forma, che in certe condizioni può richiamare i fumi verso il basso.

Significative erano le ciminiere di Michelangelo e Raffaello, studiate in certi particolari, per creare una corrente d'aria ascensionale, che contribuiva ad allontanare dalla poppa i residui della combustione.

beh, tirando le somme i pro che avete elencato sono superiori ai contro, per il tipo di crociera che voglio fare io (è più facile che sia il nevischio a darmi fastidio che non i fumi... [smilie=saltare_03[:)

Certo su una crociera estiva con mare piatto e sole a gogo le considerazioni potrebbero essere diverse, ma del resto anche in una suite è sufficiente che quello in fianco a te che ti sta sopravento fumi la cicca per renderti l'aria irrespirabile sul balcone! (si vede che non fumo?)

E avere il panorama della costa sia all'andata che al ritorno, condito dalla scia della nave... immagino che per parlarne si debba solo provare! :p

salve a tutti, ho appena prenotato la mia crociera su magnifica, sulla prenotazione è indicata esclusivamente la categoria della cabina, ma non il numero...vi chiedo: c'è modo di sapere il numero della cabina, magari andando sul sito della msc? grazie a chi vorrà rispondermi.

Dipende. Ci sono delle formule in cui la compagnia ti vende una categoria (magari promozionale) per poi assegnarti la cabina successivamente. Se invece è una prenotazione standard, basta chiedere alla tua agenzia di viaggio che sa quale cabina ti è stata assegnata (io ho aspettato parecchi giorni a prenotare fino a che non ho trovato una cabina a poppa), chiedi quindi al tuo agente di viaggio che ti saprà rispondere.
Saluti.

Dipende. Ci sono delle formule in cui la compagnia ti vende una categoria (magari promozionale) per poi assegnarti la cabina successivamente. Se invece è una prenotazione standard, basta chiedere alla tua agenzia di viaggio che sa quale cabina ti è stata assegnata (io ho aspettato parecchi giorni a prenotare fino a che non ho trovato una cabina a poppa), chiedi quindi al tuo agente di viaggio che ti saprà rispondere.
Saluti.
grazie, lo farò sicuramnte, perchè sulla prenotazione è indicata solo la categoria, non il numero e neppure il ponte, visto che della medesima categoria ci sono cabine su due ponti diversi...

Ciao,provando a fare il checkin-online ho visto che mi hanno assegnato la cabina n° 5029 (esterna con finestra ponte Sorrento)
Ho prenotato un mese fa circa con formula "bingo" quindi pensavo che la cabina venisse assegnata al momento dell'imbarco o almeno così avevo letto..
Comunue volevo sapere da voi che avete più esperienza se in questa cabina (a prua) il mare si sente di più rispetto a quelle a metà nave per esempio..spero di no..

Se il mare è mosso si sente ovunque... ovviamente a prua per via del beccheggio si avverte di più rispetto alla posizione centrale, ma io ci sono stata moltssime volte a prua e sono stata comunque bene, nonostante avessi timore anche io del mare! ;-)
Goditi la crociera ;-)

Se il mare è mosso si sente ovunque... ovviamente a prua per via del beccheggio si avverte di più rispetto alla posizione centrale, ma io ci sono stata moltssime volte a prua e sono stata comunque bene, nonostante avessi timore anche io del mare! ;-)
Goditi la crociera ;-)

si speriamo che il tempo sia clemente! :-)

chiedo una informazione a tutti gli esperti: guardando il piano nave della magnifica ho notato una cosa per me strana, al ponte 5 sorrento ci sono solo due cabine interne....possibile? e cosa sono allora tutti gli altri spazi? cabine per il personale per questo non numerate? ringrazio chi saprà darmi informazioni....

si rosi probabile che siano cabine crew ma le porte d'ingresso non sono nel corridoio dei passeggeri ma all'interno,la conformazione di tutte le navi msc conta pochissime cabine interne.

si rosi probabile che siano cabine crew ma le porte d'ingresso non sono nel corridoio dei passeggeri ma all'interno,la conformazione di tutte le navi msc conta pochissime cabine interne.

Grazie per l'informazione....quindi posso ritenermi fortunata ad avere trovato una interna ad un prezzaccio!!!! a questo punto potrei anche sperare in un upgrade?

La maggio parte delle cabine sulle navi della Msc sono quelle con il balcone!

Grazie....

ma rosy sarei contento per te per l'up grade ma di solito se sono molto scontate non ci spererei pero'..........
andrà bene comunque, anche senza l'upgrade...ho già provato una interna e ci sono stata comunque bene, per quel pò che eravamo in cabina e poi questa crociera non era proprio in programma....visto il prezzo non ci ho pensato due volte deciso in un giorno e prenotata prima ancora di informare mio marito.....gli ho fatto una bella sorpresa!!!!

io l'upgrade l'ho ottenuto pur avendo prenotato circa 9 mesi prima a un prezzo scontato (circa 15% sconto agenzia). Avevo prenotato un interna cat1 al ponte 8 e ho avuto un'esterna con balcone al ponte 12.

io l'upgrade l'ho ottenuto pur avendo prenotato circa 9 mesi prima a un prezzo scontato (circa 15% sconto agenzia). Avevo prenotato un interna cat1 al ponte 8 e ho avuto un'esterna con balcone al ponte 12.

Incredibile! Ma questo avviene prima che ti diano il numero di cabina? bisogna fare qualcosa? Io ho prenotato, ma ancora non mi hanno dato nemmeno il numero di prenotazione... mi hanno solo detto che la compagnia ha accettato la prenotazione :mad:

Ultima modifica:
cabina 10104.... finalmente ho il numero, dopo un po' di attesa, crociera fiordi +capitali del nord con partenza il 17 giugno da kiel!!!!!