• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Cabine Magnifica

esth.luc

Member
io l'upgrade l'ho ottenuto pur avendo prenotato circa 9 mesi prima a un prezzo scontato (circa 15% sconto agenzia). Avevo prenotato un interna cat1 al ponte 8 e ho avuto un'esterna con balcone al ponte 12.

Incredibile! Ma questo avviene prima che ti diano il numero di cabina? bisogna fare qualcosa? Io ho prenotato, ma ancora non mi hanno dato nemmeno il numero di prenotazione... mi hanno solo detto che la compagnia ha accettato la prenotazione :mad:
allora al momento della prenotazione avevamo scelto una cabina interna al ponte 8, 9 mesi dopo quando siamo andati a ritirare i bglietti abbiamo avuto la bellisssima sorpresa di avere avuto l'upgrade (cabina 12158: esterna con balcone)
 

Silvya

New member
Ho prenotato ieri la mia crociera su Magnifica e come cabina abbiamo scelto un'esterna con balcone a poppa, ponte Ischia. Sul piano nave, però, per le esterne di poppa a quel ponte c'è una sorta di riga in mezzo al balcone... cosa significa? Il balcone è più piccolo?
 

chimera76

New member
Come avevo scritto ho prenotato una crociera con MSC per il 17 Febbraio. Parto con Magnifica verso Israele e Grecia. Ho prenotato con formula SuperBingo a fine Ottobre quando c'era la promozione speciale per 4 giorni. Oggi mi hanno assegnato la cabina: 9148, esterna con balcone di categoria 10 al Ponte 9 Panarea! Sono strafelice! La crociera ha un costo veramente basso, l'itinerario è affascinante e la cabina è perfetta! MSC mi ha fatto un bel regalo di Natale!
 

full games

New member
Ho prenotato ieri la mia crociera su Magnifica e come cabina abbiamo scelto un'esterna con balcone a poppa, ponte Ischia. Sul piano nave, però, per le esterne di poppa a quel ponte c'è una sorta di riga in mezzo al balcone... cosa significa? Il balcone è più piccolo?
Sono stato sulla Magnifica a settembre, il ponte era il Panarea, cabina a poppa (stupenda, fra l'altro) la riga in mezzo al balcone c'è anche sul deck plan del Panarea ma agli effetti pratici in realtà non c'è niente sul balcone. Tieni solo conto che la larghezza del balcone nel deck plan rispetta quella effettiva del balcone stesso, quindi quelli del ponti 8 e 10 sono più grandi di quelli ai ponti 9 ed 11.
Saluti
 

Silvya

New member
Sono stato sulla Magnifica a settembre, il ponte era il Panarea, cabina a poppa (stupenda, fra l'altro) la riga in mezzo al balcone c'è anche sul deck plan del Panarea ma agli effetti pratici in realtà non c'è niente sul balcone. Tieni solo conto che la larghezza del balcone nel deck plan rispetta quella effettiva del balcone stesso, quindi quelli del ponti 8 e 10 sono più grandi di quelli ai ponti 9 ed 11.
Saluti

Grazie mille!
 

vacanziera79

New member
Come avevo scritto ho prenotato una crociera con MSC per il 17 Febbraio. Parto con Magnifica verso Israele e Grecia. Ho prenotato con formula SuperBingo a fine Ottobre quando c'era la promozione speciale per 4 giorni. Oggi mi hanno assegnato la cabina: 9148, esterna con balcone di categoria 10 al Ponte 9 Panarea! Sono strafelice! La crociera ha un costo veramente basso, l'itinerario è affascinante e la cabina è perfetta! MSC mi ha fatto un bel regalo di Natale!

Direi che non ti è andata bene, ma strabeneee!!
Msc ti ha trattato di lusso!! :)
 

chimera76

New member
Infatti sono felicissima! Dopo una partenza un po' burrascosa dovuta alla pessima esperienza con il servizio clienti, Msc ha avuto un'impennata in positivo grazie a questa bellissima sorpresa! Il viaggio inizia già sotto i migliori auspici! Non vedo l'ora di salire in nave e di godermi la vista privata dal mio fantastico balcone!
 

contewlad78

New member
Salve a tutti, ho prenotato tramite crocierissime la crociera con msc magnifica partenza da bari il 18/02/2012; ho usufruito anche io dell'offerta superbingo e al completamento del pagamento mi hanno assegnato la cabina interna 9030 (per disabili). Mi è stato detto che la cabina è molto più grande di quella per normodotati e che purtroppo ha letti separati non convertibili in matrimoniale... e che faccio? per 10 gg non dormo con la mia signora? panico totale. ho chimato il servizio clienti di crocerissime e mi hanno detto che la cabina è stata assegnata da msc e che non è possibile in alcuna maniera effettuare il cambio perchè presa con formula superbingo. Le domande che vi faccio sono le seguenti: è sicuro che i letti sono fissi e non sono convertibili in matrimoniale per l'msc magnifica?? non appena salito a bordo e illustrando la problematica alla reception quante probabilità ho di farmi cambiare cabina con una di pari categoria o anche inferiore purchè con letto matrimoniale?? da partire una magnifica vacanza si prospetta forse la partenza di un incubo... sono agitatato!!!!
Saluti Giuseppe
 

chimera76

New member
Non so che dirti purtroppo è vero che generalmente le cabine per disabili non hanno i letti singoli convertibili in matrimoniale... Mi dispiace! Il farti cambiare la cabina al momento dell'imbarco potrebbe essere possibile se ci sono ancora cabine disponibili! Ti direi di provare a contattare il servizio clianti di MSC ma in genere è un'impresa titanica riuscire ad avere una risposta! Comunque saremo sulla stessa crociera: io partirò il 17 da Venezia. Ciao
 

dany959

Member
Ciao,

a me era capitata una interna per disabili sulla Voyager OTS:
la cabina e il bagno erano effettivamente più grandi, e in più c'era anche il letto matrimoniale.

Prova a contattare il servizio clienti della MSC e chiedi se a loro se non possono unire i letti.

Buona crociera e poi facci sapere
 

contewlad78

New member
riuscire a contattare il servizio clienti msc è impossibile ma ci sono riuscito e mi hanno detto che è un operazione che deve fare l'agenzia viaggi; ho ricontattato l'agenzia e mi ha detto che è possibile cambiare cabina ma con un supplemento di prezzo: dato che ho acquistato la crociera con la formula superbingo ad un prezzo irrisorio la maggiorazione di prezzo che devo dare per passare da una cabina per disabili di seconda categoria ad una per normodotati di prima categoria ponte 5 (quindi in basso) è di 200 euro a persona... Mi hanno detto inoltre che posso richiedere il cambio cabina a bordo in base a ciò che è disponibile ma sicuramente anche li con una maggiorazione di prezzo... non so proprio cosa dire spero in un upgrade di cabine da parte loro se nel frattempo ha prenotato qualche disabile e serve la cabina. Per chimera76, se all'imbargo da bari vedi un ragazzo 1,85, robusto che fa discussione per un cambio cabina allora quello sono io... Saluti a tutti e speriamo bene
 

gadima

Member
ragazzi ci sono pure io, partenza da venezia il 17 febbraio.................. ma con il tempo come siete messi?.... non avete dubbi? sempre che l'aereo che ci porti a Venezia non venga cancellato, ma comunque sembra che il tempo da mercoledì si stabilisca...
 

contewlad78

New member
Allora, tornato dalla crociera (a dir poco magnifica) faccio scoprire subito l'arcano della cabina per disabili con letti divisibili oppure no su questa nave dato che ho avuto per tutta la crociera la cabina 9030 interna per disabili: sul catalogo c'è scritto che per questa nave i letti singoli non sono unibili in matrimoniale. E' FALSOOOO. La cabina era enorme e abbiamo tranquillamente trovato al nostro arrivo il letto matrimoniale. Ragazzi non vi dico come sono stato in ansia nel pre crociera per la storia della cabina per fortuna andato tutto nel migliore dei modi... A presto inserisco un diario dettagliato della crociera.
 
Top