• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • ATTENZIONE -->Seguici su WhatsApp E SPARGI LA VOCE!
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Cabine meraviglia

No ci sono passata, sembra di ottima qualità, ovviamente; non so come sono i prezzi, non mi è parso molto affollato.
Il giorno di navigazione ci sono tante attività ti conviene guardare bene il Daily cartaceo che arriva in camera e i pannelli vicino al teatro. Io ho visto la Boheme e mi è piaciuta moltissimo la lirica dal vivo.

Ti ringrazio, certo consulto sempre il daily di bordo...grazie a presto

Grazie AnnaG, a quale ristorante ti hanno assegnato? Al CDS sei andata? Quale spettacolo consigli il Viaggio o il Sonar? Cmq io farei solo l'aperitivo...... La app su scarica a bordo? Grazie...:p

Scusa l'ignoranza, cos'è il CDS? EDIT: ho ripensato dopo ti riferissi al Cirque du Soeil. Personalmente io vorrei andarci, l'ho visto anche inserito nella mia prenotazione... dubito si tratti di un regalo. Il pensierino ce lo farò, se convinco i miei compagni di viaggio a venire con me!

PS: escludendo i ristoranti a pagamento, incluso nella tariffa c'è solo il buffet o anche qualche altro ristorante?

Ultima modifica:
C'è il ristorante già compreso per la cena credo sia al ponte 6. Come ho ampiamente scritto (non vorrei sembrare pedante, scusatemi) lì i tempi di attesa sono lunghi ... però si mangia in un locale molto bello, serviti e con scelta del menu.

C'è il ristorante già compreso per la cena credo sia al ponte 6. Come ho ampiamente scritto (non vorrei sembrare pedante, scusatemi) lì i tempi di attesa sono lunghi ... però si mangia in un locale molto bello, serviti e con scelta del menu.

Si, mi sembra bello anche l'olivo d'oro, ma il panorama sulla scia è un altra cosa...vedremo dove mi assegneranno...

Scusa l'ignoranza, cos'è il CDS? EDIT: ho ripensato dopo ti riferissi al Cirque du Soeil. Personalmente io vorrei andarci, l'ho visto anche inserito nella mia prenotazione... dubito si tratti di un regalo. Il pensierino ce lo farò, se convinco i miei compagni di viaggio a venire con me!

PS: escludendo i ristoranti a pagamento, incluso nella tariffa c'è solo il buffet o anche qualche altro ristorante?

Ciao, si è il circo de soleil, è a pagamento.
Spettacolo più cena o spettacolo più aperitivo.
Io optero' per l'aperitivo. I ristoranti non a pagamento sono più di uno. Il panorama, l'olivo D'oro, il waves ed il buffet....ciao

Grazie Lori. Mi hanno detto che il ristorante assegnatomi sarà comunicato a bordo, quindi negli altri 3 non ci andremo?

PS: orario cena riportato su biglietto: FLEXI.
Io avevo dato come preferenza ore 21, perché l'agenzia mi aveva chiesto di scegliere una fascia compresa tra le 20.15 e 21.30. FLEXI cosa significa?

Personalmente ho sempre preso le cabine con balcone, tuttavia credo dipenda dai costi in primo luogo, ma anche dalle esigenze personali: se si preferisce fare vita sociale negli spazi comuni e usare la cabina solo per il tempo strettamente necessario a dormire va benissimo l'interna, ma se ci si vuol passare qualche momento in più a guardare il mare in silenzio e gustarsi l'alba o il tramonto o la navigazione di notte (affascinate) ... l'esterna è consigliatissima. Quest'anno ho scoperto la cabina d'angolo ... più che un balcone, un terrazzo dall'ampia visuale (non arrivava il sole), ma decisamente extra large.

Buongiorno amici crocieristi, qualcuno ha foto o informazioni relative alla cabina interna 8045? Grazie

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk

Buongiorno a tutti, sto pensando di prenotare una crociera su meraviglia ma l'unica disponibilità è di una interna bella. Noi saremmo in tre con un bambino di tre anni. Ci entreremo? Ed il terzo letto come sarà? Siamo abituati a balcone o mini suite e quindi non ho idea di come sia fatta una interna (specie se con tre letti).
Grazie

Buongiorno. Partenza il 4/02 da Genova. Abbiamo scelto una cabina vista mare esperienza Fantastica (presa con last minute).
Arrivato oggi biglietto: ci hanno assegnato la cabina 8080.
Qualcuno sa dirmi qualcosa. Grazie in anticipo

Hai guardato il piano nave? A me sembra in una buona posizione, vicino alle scale/ascensori. Vista mare intendi con finestra?

volevo una info sulla cassaforte, vedendola su you tube sembra diversa dalle altre solite, sarà più complicato l'utilizzo? Qualcuno l'ha utilizzata? Grazie

Hai guardato il piano nave? A me sembra in una buona posizione, vicino alle scale/ascensori. Vista mare intendi con finestra?

Si, intendo con finestra e si, ho guardato. Ma non riesco a capire la posizione rispetto alle scialuppe. Sul piano nave non parlano di cabine con vista parzialmente coperta come invece su altre navi .... per questo sono perplessa

volevo una info sulla cassaforte, vedendola su you tube sembra diversa dalle altre solite, sarà più complicato l'utilizzo? Qualcuno l'ha utilizzata? Grazie

lori,è uguale alle altre di msc,combinazione+cancelletto e si apre,combinazione+ cancelletto si chiude,mi è sembrata un po piu' piccolina del solito ma non mi ha dato fastidio

Si, intendo con finestra e si, ho guardato. Ma non riesco a capire la posizione rispetto alle scialuppe. Sul piano nave non parlano di cabine con vista parzialmente coperta come invece su altre navi .... per questo sono perplessa

rosanna,io ho avuto la 8106,una balcone ma sullo stesso ponte,sei 1 ponte sopra le scialuppe appena sopra il loro tetto non riesci a vedere il mare sotto di te ma solo in lontananza ma non dovresti avere nessuna scialuppa che ti ostruisce la vista.

La cabina 8080 è di circa 15m2 e si trova vicino le scale.
E' posizionata piu' internamente rispetto le altre che sono piu' ampie.

Rispondo a Lori per la cassaforte:
le cassaforti sono tutte uguali, devi digitare un codice tuo seguito da cancelletto per la chiusura, e comunque è scritto in tutte le lingue.

rosanna,io ho avuto la 8106,una balcone ma sullo stesso ponte,sei 1 ponte sopra le scialuppe appena sopra il loro tetto non riesci a vedere il mare sotto di te ma solo in lontananza ma non dovresti avere nessuna scialuppa che ti ostruisce la vista.

Non ci sono cabine con vista ostruita.Le scialuppe sono al ponte 7 e dal ponte 8 al 14 ci sono le cabine.