• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Nella sezione SONDAGGI potrai dare il tuo voto per il miglior itinerario! -->i sondaggi di Crocieristi.it
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Cabine meraviglia

ho prenotato per ottobre 2018 con esperienza bella la cabina 11296 sulla meraviglia. Dal piano nave la cabina è nella rientrtanza. Mi chiedevo. ma ci arriverà il sole o queste cabine sono sempre all'ombra? grazie a chi mi risponderà

Premetto che sono allergica e quindi so di dover compilare il Modulo Esigenze Speciali ed inviarlo via mail: mi hanno risposto che non dovevo mandarlo via mail ma comunicarlo a bordo 🤔 (cosa fatta come al solito)
Saliti a Genova.
L’inizio della crociera è stato segnato dal cambiamento delle procedure di imbarco con la consegna già al check in della Cruises card.
La cabina 8080 a mio avviso è un po’ piccola.
Avevamo chiesto il letto matrimoniale e abbiamo trovato due letti. Dopo vari tentativi (recarsi direttamente alla Reception era un suicidio vista la lunga fila che c’è stata fino a tarda sera) siamo riusciti a contattare la Reception che ci ha mandato una addetta e quando siamo tornati da cena abbiamo trovato il letto matrimoniale!
L’armadio è piccolo anche lui ma hanno studiato un ripieno che si può tirare giù è una specie di nicchia dove appoggiare eventuali bagagli. Due soli cassetti nell’armadio e uno nella scrivania (in parte occupato dal phon).
La nave, come ha detto la persona che nel teatro ha presentato le escursioni, è molto confusa ma, sommariamente, ho apprezzato la Promenade del ponte 6 che permette di sgranchirsi le gambe anche se è troppo freddo per salire sui ponti 15, 16 e 7.
Pochi posti a sedere nelle aree comuni. Non abbiamo visto cestini per la spazzatura con le ovvie conseguenze....
Non abbiamo utilizzato nè l’Aurea nè la palestra.
Piscine al solito praticamente non utilizzabili: chi ha usato l’idromassaggio mi ha detto che c’erano bambini che si immergevano disturbando chi voleva rilassarsi.
Buffet: solito caos provocato dal menefreghismo delle persone e dalla maleducazione.
Ho notato che in alcuni momenti mancavano piatti, vassoi e posate.
Ci ha stupito, invece, trovare posate, piatti e tazze sporche tra quelli puliti. Io ho provveduto a segnalare la cosa alla persona più vicina con il solito dubbio della comprensione dell’italiano.
Altro punto il posto al ristorante: ci hanno messo in n tavolino da due posti, contro la parete e di fianco avevamo, all’inizio, quattro spagnoli (che parlavano tra loro in inglese) e successivamente una famiglia spagnola di 5 persone.
Fotografi ecc. passavano. Chiedevano a loro se volevano o le foto o il liquore, .... e ci ignoravano.
Siamo riusciti ad avere una foto nella seconda serata elegante (non si chiama più di gala!) solo attirando noi l’attenzione (ma volevamo fare festa per motivi nostri ...).
Il phgift in omaggio: siamo andati a chiedere alla reception e ci hanno detto che sarebbe stata una foto scattata durante la serata mediterranea....
Abbiamo aspettato fino a due giorni prima di scendere e poi siamo andati a chiedere al Photoshop: la foto omaggio viene scattata al cocktail di bentornato...
La ragazza ci ha detto di tutto perché non ci siamo lasciati fotografare .... piccolo particolare: il cocktail si svolge al ponte 6 nella promenade e noi il fotografo dobbiamo vederlo ancora adesso!
Ci ha deluso l’escursione Tarquinia e Tuscania: cade di lunedì ed è tutto chiuso!
Dimenticavo: se uno chiama l’ascensore per scendere ma sale su quello che va ai ponti superiori, la pulsantiera non permette di prenotare il piano, quindi più persone, prima di accorgersene, si sono ritrovati chiusi dentro l’ascensore senza aver selezionato il piano!
L’ascensore panoramico, essendo effettivamente spettacolare, ha lunghe attese.
Sommariamente, comunque, la crociera è andata bene.
Se si potesse correggere la maleducazione di tante persone, ovviamente, andrebbe meglio (e non mi riferisco solo agli italiani!)

Anche da questa testimonianza, come su diverse altre di ospiti appena scesi da MSC Meraviglia, leggo luci (...non molte...) e ombre (...di più...).
Auguriamoci che MSC affini il servizio a bordo per ciò che riguarda l'assistenza ai clienti e il recepimento delle loro lamentele/esigenze manifestate e giustificate.

Comunque Rosanna afferma che "sommariamente" la crociera è andata bene, quindi l'importante è aver avuto in linea di massima un'esperienza positiva.

...
Dimenticavo: se uno chiama l’ascensore per scendere ma sale su quello che va ai ponti superiori, la pulsantiera non permette di prenotare il piano, quindi più persone, prima di accorgersene, si sono ritrovati chiusi dentro l’ascensore senza aver selezionato il piano!
In tutte le crociere che ho fatto, continuo a non capire perchè le persone che hanno chiamato l'ascensore per salire si ostinano ad entrare in quello che scende (o viceversa) solo perchè è arrivato prima (o, peggio, perchè non leggono il display)...E magari, se è affollato, ne bloccano la ripartenza facendo perdere tempo a chi lo sta utilizzando nel verso giusto...

Attendere l'ascensore che è diretto nel verso prenotato, e non affollare gli altri, è così complicato da capire???!!!

Anche da questa testimonianza, come su diverse altre di ospiti appena scesi da MSC Meraviglia, leggo luci (...non molte...) e ombre (...di più...).
Auguriamoci che MSC affini il servizio a bordo per ciò che riguarda l'assistenza ai clienti e il recepimento delle loro lamentele/esigenze manifestate e giustificate.

Comunque Rosanna afferma che "sommariamente" la crociera è andata bene, quindi l'importante è aver avuto in linea di massima un'esperienza positiva.

In tutte le crociere che ho fatto, continuo a non capire perchè le persone che hanno chiamato l'ascensore per salire si ostinano ad entrare in quello che scende (o viceversa) solo perchè è arrivato prima (o, peggio, perchè non leggono il display)...E magari, se è affollato, ne bloccano la ripartenza facendo perdere tempo a chi lo sta utilizzando nel verso giusto...

Attendere l'ascensore che è diretto nel verso prenotato, e non affollare gli altri, è così complicato da capire???!!!

Ho dimenticato di segnalare un’altra cosa positiva: le cabine dovevano essere liberate alle 7.45 noi, che siamo scesi per primo, siamo sbarcati alle 8.
Gli ultimi era previsto sbarcassero verso le 10: quindi notevolmente ridotto il tempo di attesa!

Ciao Rosanna, c'è altro in positivo da dirmi, dato che devo partire il 12 marzo.
Come ho scritto sopra l’esperienza in generale è stata positiva.
Mi hanno detto che è meglio segnalare se si vuole essere messi ad un tavolo con altri italiani (questo spiegherebbe perché io e mio marito siamo stati messi in un tavolino da due).
A mio avviso la maggior parte delle cose dipende dalla persona.
E non mi riferisco solo ai membri dell’equipaggio!
Anche il cibo l’ho trovato discreto.
Noi non abbiamo partecipato agli spettacoli ma solo perché non ci interessavano.
Il fatto di non aver potuto vedere il Cirque di Soleil è anche stato dovuto da fallo che una sera abbiamo preso molto mare e non si potevano esibire in sicurezza.
L’escursione che abbiamo scelto a Marsiglia l’hanno organizzata lo stesso anche se eravamo solo due coppie di italiani: abbiamo avuto una guida stupenda con cui abbiamo passato belle ore.
No, dai, l’esperienza ha sicuramente avuto più lati positivi che negativi!

Ciao a tutti parto da Genova il 1aprile, mi hanno assegnato la cabina 11366 quadrupla con balcone fantastica. Oltretutto non mi hanno dato la possibilità di trasformare i punti Costa (e quindi neanche torta di Compleanno gratuita a bordo) xche crociera promozionale (a Pasqua!!!!!). Comunque qualcuno Sto arrivando! Dirmi qualcosa della cabina?? Grazie mille!

Buongiorno a tutti, sto valutando una crociera con la meraviglia e mi hanno proposto, per una balcone, l'esperienza bella al ponte 8 o la fantastica al ponte 10.
Non mi interessano granché i privilegi per la fantastica, opterei per quest'ultima solo per la posizione della cabina visto che il ponte 8 è il primo delle cabine e potrebbe essere rumoroso. (L'anno scorso su diadema eravamo proprio sotto il ristorante e mi sono ripromessa di scegliere sempre cabine situate tra due ponti con solo cabine).

Qualcuno che ci ha viaggiato sa dirmi se è meglio evitare il ponte 8 (o anche solo che zona del ponte 8)?

Grazie,
Alessandra

io sono stato al ponte 8 in una balcone bella circa al centro nave,silenziosissima,un balcone enorme per chi viaggia d'estate,l'unico neo se cosi' si puo' chiamare,la vicinanza del tetto delle scialuppe,diciamo che la vista all'orrizzonte e libera ma sotto no ma i balconi del ponte 8 sono davvero grandi,ad occhio sara' profondo 3 metri.

A me hanno consigliato ponte otto e nove, centrale, proprio per il silenzio e anche per evitare malesseriqualora il mare fosse mosso. Ho infatti prenotato al ponte 9, crociera capitali baltiche con partenza 2 Settembre.

Che sia l'otto o il dieci, se il mare è mosso, fa ben poca differenza.

Infatti, io chiedevo solo un consiglio relativo alla nave. La volta che sono stata peggio per il mare mosso stavo a ponte 6. Comunque il prezzo è sceso, in un giorno, ed ora mi posso "permettere" il ponte 10 e sperare nel mare calmo.

Grazie a tutti

Buonasera, è la mia prima crociera e mi è stata assegnata la cabina 13280. Ho notato che è una cabina che si trova nell’angolo e pertanto ha un balcone più grande. Qualcuno sa dirmi se e stato nella stessa cabina o simile e come si è trovato? Viaggierò il 23 agosto con mia moglie e le mie due figlie di 7 e 9 anni. Attendo risposte grazie...