• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Cabine meraviglia

Gigigil

New member
Partiremo io e le due figliole da Genova il 10 novembre 2018. Ho alcune domande da fare al forum, grazie anticipate per le risposte.
Il menù della colazione in cabina è uguale al buffet? Abbiamo opzionato il turno cena presto, indicativamente quale sarà l'orario?
La bimba più piccola ha 7 anni come è l'animazione? E per una ragazza di 13?
PS prometto che invierò al forum il diario del viaggio.
 

Miryam

Well-known member
Partiremo io e le due figliole da Genova il 10 novembre 2018. Ho alcune domande da fare al forum, grazie anticipate per le risposte.
Il menù della colazione in cabina è uguale al buffet? Abbiamo opzionato il turno cena presto, indicativamente quale sarà l'orario?
La bimba più piccola ha 7 anni come è l'animazione? E per una ragazza di 13?
PS prometto che invierò al forum il diario del viaggio.

Ciao.....avrei voglia anch'io di una bella crociera......ma....passiamo alle risposte: sì la colazione in cabina è uguale al buffet, la sera prima compili l'apposito modulo che trovi in cabina , scegliendo quello che desideri indicando anche l'ora in cui vuoi la colazione e la mattina seguente sarai deliziato della colazione in cabina.Il turno delle cene inizia alle h.17,30 poi chissà a che ora ti faranno cenare.Io stessa quando ho viaggiato con Meraviglia avevo il tuo stesso turno, ed all'imbarco mi hanno assegnato h.19,30...poi a bordo me lo sono fatto cambiare (puoi farlo anche tu contattando il Maitre) - per l'animazione ragazzi non posso risponderti non avendola usufruita , vediamo se qualcuno leggendoti potrà esserti d'aiuto.
Se vuoi incontrare qualcuno che viaggerà con te, vai su "incontriamoci a bordo" controllando che la tua data di partenza non sia già stata segnalata da qualcuno, altrimenti la puoi inserire tu leggendo prima attentamente la Netiquette......e che dire.....buona crociera!
 

leonxd

Well-known member
Beh la colazione in cabina uguale al buffet non è proprio corretto.. hai una selezione di cose dolci pane yogurt marmellate non hai le cose salate. Ti allego una foto con quello che puoi scegliere
0e4d21de322b078dfd2484dd022301d6.jpg


Inviato dal mio ONEPLUS A3003 utilizzando Tapatalk
 

Miryam

Well-known member
Beh la colazione in cabina uguale al buffet non è proprio corretto.. hai una selezione di cose dolci pane yogurt marmellate non hai le cose salate. Ti allego una foto con quello che puoi scegliere
0e4d21de322b078dfd2484dd022301d6.jpg


Inviato dal mio ONEPLUS A3003 utilizzando Tapatalk

Grazie per averlo scritto.Io ho viaggiato con Meraviglia circa un anno fa e sul modulo da riempire avevo anche il "salato", forse a tutt'oggi è cambiato qualcosa.
Grazie ancora per la tua correttezza.
 

leonxd

Well-known member
Forse avevi una suite? Se non ricordo male qualche categoria di cabina ha la colazione intercontinentale e quindi più ricca. La foto che ho postato è la colazione per cat. Bella e fantastica .

Inviato dal mio ONEPLUS A3003 utilizzando Tapatalk
 

Miryam

Well-known member
Forse avevi una suite? Se non ricordo male qualche categoria di cabina ha la colazione intercontinentale e quindi più ricca. La foto che ho postato è la colazione per cat. Bella e fantastica .

Inviato dal mio ONEPLUS A3003 utilizzando Tapatalk

No io non viaggio in suite.Non so che dirti, io avevo il modulo da riempire con il dolce ed il salato, sarà stato un caso?
Comunque ho apprezzato di piu' la colazione al ristorante, al buffet troppa confusione.
 

Azsisaro

Active member
Cabina msc meraviglia

Cabina msc meraviglia

Salve, partirò con msc Meraviglia per i fiordi ho prenotato cabina vista mare ponte 5 Colosseo la n 5026, qualcuno è stato su questo ponte, sarebbe così gentile di dirmi come sono le cabine se si sente rumore in quanto ho visto che e il primo ponte passeggeri sotto solo il ponte equipaggio. Grazie 😊
 

dalsnibba

Super Moderatore
Staff Forum
ciao,
lo scorso anno, a luglio siamo stati ai fiordi + Svalbard con Meraviglia ed eravamo al ponte 5 cabina 5099, lato sinistro ,
opposto alla tua cabina, e un po' piu' a centro nave., rispetto alla tua 5026.
Era una cabina quadrupla con divano letto che si trasformava in letto a castello.
In cabina nessun rumore, ne da sopra ne lateralmente, davvero insonorizzata.
Ottima posizione, vicino all infinity atrium e agli ascensori panoramici
Bagno davvero comodo, con il box doccia.
L'unica cosa negativa della cabina, l'armadio piccolo, ma questo già ampiamente detto e discusso.....;)
Abbiamo avuto quasi per tutta la crociera mare mosso, ma in cabina nessun problema, si sentiva andando piu' verso prua o poppa
o ai ponti piu' alti.


la cabina

FznYChz.jpg


a8pabeE.jpg


4Mb4jCv.jpg



il bagno

sVOfeCT.jpg






puoi andare a vedere il diario qui -->Msc-Meraviglia-5-19-07-2018-Norvegia-e-Svalbard
 
Ultima modifica:

Azsisaro

Active member
ciao,
lo scorso anno, a luglio siamo stati ai fiordi + Svalbard con Meraviglia ed eravamo al ponte 5 cabina 5099, lato sinistro ,
opposto alla tua cabina, e un po' piu' a centro nave., rispetto alla tua 5026.
Era una cabina quadrupla con divano letto che si trasformava in letto a castello.
In cabina nessun rumore, ne da sopra ne lateralmente, davvero insonorizzata.
Ottima posizione, vicino all infinity atrium e agli ascensori panoramici
Bagno davvero comodo, con il box doccia.
L'unica cosa negativa della cabina, l'armadio piccolo, ma questo già ampiamente detto e discusso.....;)
Abbiamo avuto quasi per tutta la crociera mare mosso, ma in cabina nessun problema, si sentiva andando piu' verso prua o poppa
o ai ponti piu' alti.


la cabina

FznYChz.jpg


a8pabeE.jpg


4Mb4jCv.jpg



il bagno

sVOfeCT.jpg






puoi andare a vedere il diario qui -->Msc-Meraviglia-5-19-07-2018-Norvegia-e-Svalbard

Ti ringrazio Dalsnibba mi rincuori il mio problema era che la cabina essendo più verso prua si sentisse più tanto le vibrazioni con mare mosso, noi infatti di solito prendiamo centro nave per questo motivo, dalle foto vedo che sono delle belle cabine, con un bell'oblo' luminoso e nel bagno vedo che c'è il box doccia finalmente 😂,l'armadio non ci possiamo fare nulla purtroppo x chi reca al nord e' un po' problematico farci stare la roba dentro... meno per noi che facendo fiordi non ci portiamo appresso tanta roba pesante.
 
Ultima modifica:

auri85

New member
cabina a poppa ponte 10 MSC Meraviglia

cabina a poppa ponte 10 MSC Meraviglia

Buonasera a tutti, abbiamo prenotato la nostra prima crociera (Caraibi) a bordo di MSC Meraviglia. Abbiamo scelto la cabina con balcone a poppa n. 10386, ponte 10, qualcuno ha esperienza di cabine a poppa?
 

marcello76

Member
Bella cabina sulla scia ,io ho avuto modo di viaggiare sia a poppa che a prua e non ho mai notato particolari differenze,certo in caso di mare le cabine in basso e al centro hanno meno movimento ma......
 

tiziano

Well-known member
Buonasera a tutti, abbiamo prenotato la nostra prima crociera (Caraibi) a bordo di MSC Meraviglia. Abbiamo scelto la cabina con balcone a poppa n. 10386, ponte 10, qualcuno ha esperienza di cabine a poppa?

Per me le cabine a poppa estrema poppa sono le migliori.:):)
 

Azsisaro

Active member
Ho prenotato al ponte 5 cabina vista mare la 5026 speriamo essendo verso prua di non sentire troppo il mare, le altre volte abbiamo prenotato sempre a centro nave😂
 

auri85

New member
Bella cabina sulla scia ,io ho avuto modo di viaggiare sia a poppa che a prua e non ho mai notato particolari differenze,certo in caso di mare le cabine in basso e al centro hanno meno movimento ma......

Grazie per la risposta :)
Quelle al centro erano già tutte prenotate su tutti i ponti, perciò ho preferito direttamente quella a poppa che poi è perfettamente centrata sull' asse longitudinale della nave e per di più, da piano nave, ha un balcone di 9,33mq :eek:
 
Top