• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Cabine meraviglia

B

Black_Zarina

Guest
Correggo il nostro Ettore...
Lui ti manderà le foto del Buffet, al massimo la palestra... :)


Sent by B_Z
 

ettore74

New member
Comunque le cabine esterne al Ponte 5 mi sembrano molto simili per dimensioni guardando il piano nave, delle stesse cabine presenti in quel ponte nella classe Fantasia. Se sarà così saranno spaziose, molto spaziose...;)
 

maxrm

Member
Ok dai però i sali del mar morto provali non te
ne pentirai 😂😂😂
Noi senza la samsara credo che saremmo tornati rotolando invece che camminando... Causa buffet... 😁😁😁
Comunque grazie già da adesso se riuscirai a farmi sapere cosa c'è effettivamente perché volevamo fare il pacchetto sul sito 49€ quindi 100€ in due costa quasi la metà di "Costa"...
Per le cabine esterne grazie della info spero siano come quelle allora perché noi in 4 ne avremo sicuramente bisogno di spazio
 
Salve a tutti visto che per settembre mi hanno assegnato la cabina 12230 ( interna fantastica) volevo sapere se qualcuno conosce la posizione . Inoltre oggi ho scoperto che è stato anche cambiato il piano nave e prima secondo il disegno portava come terzo letto un divano letto ora vedo due letti a scomparsa, ma come sono questi letto su meraviglia? Sospesi come sulle altre navi o come ho visto da qualche foto è una cuccetta? Grazie
 

lori1960

Active member
Buongiorno io ho prenotato per il 2 aprile 2018 da Civitavecchia.... Cabina 12155 esterna fantastica....qualcuno ci ha viaggiato? Sul piano nave sembra la solita cabina. Unico problema di queste cabine a quanto ho letto sono le dimensioni, armadio a due ante niente cassettiera sotto la scrivania e una poltroncina e tavolino sul balcone. Confermate? Però ho visto su you tube che c'è qualcosa in più in bagno per riporre le cose....ciao e grazie.
 

lori1960

Active member
Ho trovato questo video su you tube.
Ma secondo voi questa tipologia di cabina ha il balcone piu' grande?
Vedo due poltroncine e tavolino invece di una poltroncina e tavolino che vedevo nei video ultimamente.......grazie


https://youtu.be/9ReV6rHZzCA
 

sabbamadda

Active member
Ho trovato questo video su you tube.
Ma secondo voi questa tipologia di cabina ha il balcone piu' grande?
Vedo due poltroncine e tavolino invece di una poltroncina e tavolino che vedevo nei video ultimamente.......grazie


https://youtu.be/9ReV6rHZzCA

Non vorrei sbagliare ma sembra uguale alla cabina che ho avuto al varo ( balcony fantastica 9197) , la metratura del balcone mi pare la stessa ... avranno solo aggiunto una sedia [emoji6]


18022c44feec2c7cc26a2506a09a6447.jpg



Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

lori1960

Active member
Non vorrei sbagliare ma sembra uguale alla cabina che ho avuto al varo ( balcony fantastica 9197) , la metratura del balcone mi pare la stessa ... avranno solo aggiunto una sedia [emoji6]


18022c44feec2c7cc26a2506a09a6447.jpg



Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Bene mi conforta.....pensavo i balconi in acciaio fossero più grandi, io ho prenotato 12155
 

AnnaG

Member
Io ho avuto la 14034 che è d'angolo (hanno riconfigurato il nr di alcune cabine rispetto alle planimetrie che ho trovato nei cataloghi), grande, spaziosa perché destinata a possibili portatori di handicap: bagno grande e balcone altrettanto ... quasi un terrazzo. Vista molto buona nonostante i sostegni obliqui. L'armadio è un po' piccolo, ma con un po' di arguzia ci sta tutto.
 

Djalex

Member
ho visto alcuni commenti negativi sulla ventilazione/climatizzazione delle camere, a quanto pare non si puo regolare e soffia in basso all'altezza dell'armadio, chi e stato a bordo puo confermare ?
 

lori1960

Active member
Io ho avuto la 14034 che è d'angolo (hanno riconfigurato il nr di alcune cabine rispetto alle planimetrie che ho trovato nei cataloghi), grande, spaziosa perché destinata a possibili portatori di handicap: bagno grande e balcone altrettanto ... quasi un terrazzo. Vista molto buona nonostante i sostegni obliqui. L'armadio è un po' piccolo, ma con un po' di arguzia ci sta tutto.

Grazie, in sostanza come ti sei trovata in generale....quando hai viaggiato? Io ho prenotato per il 2 aprile....sto aspettando che migliorino le recensioni altrimenti annullo tutto e parto con Costa Fascinosa il 9 aprile da Napoli....ciao
 

AnnaG

Member
ho visto alcuni commenti negativi sulla ventilazione/climatizzazione delle camere, a quanto pare non si puo regolare e soffia in basso all'altezza dell'armadio, chi e stato a bordo puo confermare ?

La nostra cabina era perfetta da questo punto di vista, l'aria condizionata in alcuni momenti è altissima nella promenade ... meglio avere uno scialle o qualcosa per coprirsi. Se fa molto caldo si sente la differenza tra esterno/interno soprattutto al bouffet
 

AnnaG

Member
Grazie, in sostanza come ti sei trovata in generale....quando hai viaggiato? Io ho prenotato per il 2 aprile....sto aspettando che migliorino le recensioni altrimenti annullo tutto e parto con Costa Fascinosa il 9 aprile da Napoli....ciao

Personalmente mi sono trovata benissimo (non era la mia prima crociera), mi piace lo stile MSC che preferisco ad altre compagnie (ma è gusto personale); ho riscontrato delle difficoltà alla sera per la cena: chi dice che sia colpa dei tablet che non trasmettono in tempi celeri le prenotazioni alla cucina e rallentano il servizio, chi sostiene (più credibile) che una sola cucina non regge la mole di piatti da preparare in tempi celeri ... diciamo che bisogna essere un po' pazienti. Per il resto non ho riscontrato molte differenze rispetto agli altri viaggi. Sempre riguardo alle cene, c'è una brevissima sfilata per la cena Mediterranea, non c'è più la coreografia per la festa di gala quando solitamente lo staff di cucina si presentava in sala (forse per questione di spazi). Il cocktail con i clienti che hanno fatto più crociere è al mattino del giorno di navigazione alla promenade (questa volta è parzialmente saltato perché c'era un'emergenza medica e la nave da deviato per il porto di Cagliari per sbarcare il malato), non più alla sera. Ci sono i grandi pannelli interattivi che danno tutte le informazioni possibili, così come dal cellulare si scarica l'app che è molto utile.
 

lori1960

Active member
Grazie AnnaG, a quale ristorante ti hanno assegnato? Al CDS sei andata? Quale spettacolo consigli il Viaggio o il Sonar? Cmq io farei solo l'aperitivo...... La app su scarica a bordo? Grazie...:p
 
Ultima modifica:

AnnaG

Member
Ero al Panorama ponte 6 perché ero in cabina Aura
Non ho visto gli spettacoli del Cirque du soleil ... so che durano circa mezz'ora 15euro per aperitivo, 30 per la cena. Ci sono talmente tante cose belle da fare su questa nave ... il CDS l'ho lasciato per il prossimo viaggio.
 

lori1960

Active member
Ero al Panorama ponte 6 perché ero in cabina Aura
Non ho visto gli spettacoli del Cirque du soleil ... so che durano circa mezz'ora 15euro per aperitivo, 30 per la cena. Ci sono talmente tante cose belle da fare su questa nave ... il CDS l'ho lasciato per il prossimo viaggio.

OK ho capito, mi sa che il panorama è il più bello tra i ristoranti... Da Italy sei stata? Io vorrei andare a pranzo il giorno della navigazione.
Mi fa piacere che tu dica che è una bella nave.....se ne sente di ogni....ciao
 

AnnaG

Member
No ci sono passata, sembra di ottima qualità, ovviamente; non so come sono i prezzi, non mi è parso molto affollato.
Il giorno di navigazione ci sono tante attività ti conviene guardare bene il Daily cartaceo che arriva in camera e i pannelli vicino al teatro. Io ho visto la Boheme e mi è piaciuta moltissimo la lirica dal vivo.
 
Top