• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Cabine Msc Fantasia

Buongiorno!
Abbiamo prenotato la nostra prima crociera tramite AdV ;)

Abbiamo scelto cabina interna esperienza Bella. Sono appena entrata nella mia area personale: ci hanno assegnato la cabina interna (10249) ma con esperienza Fantastica. Mi dite cosa cambia? Io avevo capito che, MAGARI, poteva capitare un upgrade in una cabina migliore ma non il cambiamento del tipo di esperienza. ;)
Ciao! Noi abbiamo una cabina con balcone esperienza fantastica sullo stesso ponte ma completamente dalla parte opposta, a prua. E anche la crociera è la stessa vero? [emoji4]
Non è che penso solamente al cibo [emoji1], ma con l'esperienza fantastica avete colazione gratis in camera. E poi anche il servizio in camera lo è (non quello che prendete però).
Per altro non ricordo....

Ciao! Noi abbiamo una cabina con balcone esperienza fantastica sullo stesso ponte ma completamente dalla parte opposta, a prua. E anche la crociera è la stessa vero? [emoji4]
Non è che penso solamente al cibo [emoji1], ma con l'esperienza fantastica avete colazione gratis in camera. E poi anche il servizio in camera lo è (non quello che prendete però).
Per altro non ricordo....

Beh il servizio in camera può essere utile! Da quello che ho capito il passaggio a esperienza fantastica ci ha permesso di avere la cabina in un ponte migliore, e non è male :)

Buongiorno!

Abbiamo scelto cabina interna esperienza Bella. Sono appena entrata nella mia area personale: ci hanno assegnato la cabina interna (10249) ma con esperienza Fantastica. Mi dite cosa cambia? Io avevo capito che, MAGARI, poteva capitare un upgrade in una cabina migliore ma non il cambiamento del tipo di esperienza. ;)
Hai diritto anche a due foto omaggio nella serata italiana.

In realtà se prenoti esperienza bella mantieni quel esperienza e viceversa...poi però ultimamente Msc sta facendo un po' di confusione quindi conviene che aspetti i documenti di viaggio dove è indicata l esperienza effettiva. Con l esperienza fantastica puoi anche scegliere il turno cena

In questo caso in teoria hai semplicemente la cabina in una posizione migliore in quanto in caso di upgrade non dovresti avere anche i benefici della nuova categoria, come da contratto..

Buongiorno!

Infatti l'esperienza non cambia, avrete gli stessi servizi di una cabina con balcone bella pur essendo fantastica, è chiaramente scritto nel contratto che è solo la cabina soggetta ad upgrade e non l'esperienza. Comunque non cambia molto visto che la colazione in camera è abbastanza scarna, sicuramente vale di più l'upgrade da interna a balcone che da bella a fantastica.

Ultima modifica:
Ho letto un diario di una coppia a cui é successo. A me non sembra giusto. Con quel che costa lo yatch club non è giusto darlo a chi ha pagato meno (pur acquistando una balcone ). Sarà che non ho mai avuto upgrade ma comprare balcone ed essere vista scialuppe al ponte 8 quando chi compra interna è in balcone al 14 piano fa un po' girare le scatole onestamente.

Ho letto un diario di una coppia a cui é successo. A me non sembra giusto. Con quel che costa lo yatch club non è giusto darlo a chi ha pagato meno (pur acquistando una balcone ). Sarà che non ho mai avuto upgrade ma comprare balcone ed essere vista scialuppe al ponte 8 quando chi compra interna è in balcone al 14 piano fa un po' girare le scatole onestamente.
I privilegi ci sono noi abbiamo prenotato una cabina con balcone/bella e ci hanno assegnato poi l'esperienza fantastica. Tu hai ragione ma sinceramente trovo più scandaloso la nuova politica sul programma Msc club, gente che non ha mai viaggiato che si ritrova Black Card ed io se dovessi scegliere di nuovo Msc me li sogno certi privilegi...

Sarà che non ho mai avuto upgrade ma io trovo più scandaloso l'upgrade. Passare da interna bella a balcone fantastica é un salto non indifferente e chi la balcone fantastica l'ha comprata l'ha anche pagata molto! Invece se uno usa la tessera fedeltà di un'altra compagnia magari ha uno sconto ma poi in termini di denaro non c'è tutta questa differenza. Noi siamo silver e abbiam pochissimi privilegi a bordo. Non so di preciso a gold e Black cosa spetti però..
Io penso che ognuno dovrebbe avere ciò che compra e al max l'upgrade deve essere da interna a esterna ma che rimangano i privilegi di ciò che si acquista! Io mi son lamentata molto per questo durante l'ultima crociera e msc mi ha fatto un buono sconto per il prossimo viaggio

Ho visto un diario su Divina, non avevano mai viaggiato con Msc ma si sono ritrovati Black per via delle crociere fatte con altre compagnie...sinceramente mi dà molto più fastidio questo. Noi abbiamo conosciuto due coppie che avevano pagato la fantastica per molto meno di quanto avevamo speso noi...si potrebbe discutere all'infinito.

Non trovo giuste entrambe le cose pero' personalmente e' piu' fastidioso che se io pago 2600 euro una cabina balcone fantastica msc assegna gli upgrade e persone che magari hanno speso la meta' x una interna bella e si trovano con una cabina come la mia e magari con i privilegi (x cui io ho pagato).

Ok, allora abbiamo solo il cambio cabina :) mi va benissimo. In effetti certi upgrade che si leggono sono esagerati e fanno passare la voglia a chi ha prenotato pagando il dovuto...