• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Cabine Msc Fantasia

Ragazzi, scusate la mia domanda che vi sembrerà stupida, ma sto per prenotare la Fantasia....avrei scelto cabina esterna vista mare esperienza fantastica, e sul sito per quella data non mi fa scegliere il ponte e il numero di cabina, ma mi dice Garantita....In teoria non avrei problemi, non ho particolari esigenze di ponti alti o bassi, poppa o prua....quello che non vorrei è ritrovarmi in una cabina uso quadrupla (noi siamo in due) e avere i due lettini extra sopra il nostro.
Che mi dite? Posso precisarlo in fase di prenotazione?

con la prenotazione della cabina garantita ti possono dare la vista mare o una di categoria superiore sempre fantastica.
Credo comunque che sia improbabile che vi assegnino una quadrupla, spesso sono le prime a terminare..ma mai dire mai

Ciao hermione noi sulla fantasia eravamo in esterna quadrupla. I letti sono a scomparsa, non danno alcun fastidio e la cabina era enorme. Nel mio diario puoi vedere la foto. Ciao

Ok ragazzi, alla fine mi sono convinta e ho prenotato, esterna con oblò garantita, esperienza Fantastica. Da Napoli il 29 aprile. Credo anche io improbabile che in due si finisca in quadrupla, e se non sbaglio la norma è il letto matrimoniale e i singoli sono su richiesta. D'altra parte l'esterna bella era finita, e la fantastica solo in garantita.
Vi terrò aggiornati, sicuramente per conoscere l'assegnazione esatta dovremo aspettare di essere quasi a ridosso della partenza.

P.S. Kiki83, ho letto con molto piacere il tuo bellissimo diario ;)

Grazie hermione. Noi eravamo in due e la cabina era quadrupla quindi la probabilità c'è ma tanto i letti sono a scomparsa e non si vede nulla.

Ciao a tutti del Forum! Una piccola info, più che altro per curiosità: nei bagni delle cabine di Fantasia, la doccia ha quella antipatica tendina oppure hanno il box in plexiglass come sulla Divina? E anche per le interne?
Ciao ciao

E' appena uscito il numero della mia cabina...12188, esterna con balcone fantastica. La partenza è il 29 aprile, evidentemente la nave è già piena.
Sono contenta, avevo prenotato esterna con oblò fantastica garantita.
Qualcuno ha viaggiato in questa cabina o limitrofe? :)

Ciao a tutti !!!!
domanda stupida ( forse) , ho prenotato la fantasia destinazione Grecia, Israele cabina interna
volevo sapere s c'è la macchina del caffè nelle cabine della fantasia .
Grazieeee

Nelle cabine standard non mi risulta.
Forse in Yacht club o suite, ma non ci ho viaggiato.
Nelle normali cabine, interne, esterne con oblò o balcone, non mi pare proprio.

Prego, figurati :)
Visto che sei alla prima crociera, mi permetto di aggiungere un'informazione: a bordo non si possono portare macchine per il caffè, così come ferro da stiro, piastra per capelli, fornelletti e simili, perchè sono apparecchi che rischiano seriamente di provocare incendi.
L'espresso comunque lo trovi in nave, è pieno di bar, volendo puoi fare il pacchetto apposito che non costa moltissimo .
Buona crociera !

Ciao a tutti, mi sapete dire come è la 10058? Il balcone è in vetro o ha il parapetto in ferro? Troppo vento a prua? Inoltre non vorrei che fosse troppo vicina alle porte di servizio.
Poi per curiosità... Mi sapete dire i colori dei piani?
Grazie mille!

Ciao a tutti, mi sapete dire come è la 10058? Il balcone è in vetro o ha il parapetto in ferro? Troppo vento a prua? Inoltre non vorrei che fosse troppo vicina alle porte di servizio.
Poi per curiosità... Mi sapete dire i colori dei piani

allora vediamo di risponderti un po alla volta,il parapetto dovrebbe essere in vetro (ho contato i balconi da una mia foto),vento non piu' ne meno di un'altra posizione della nave (la nave quando cammina in mare aperto viaggia a 40 km orari e di conseguenza....)in quella posizione ci son stato anch'io una volta e sono stato benone,non sei vicinissima alle porte di servizio (sono 2 cabine avanti e 2 cabine indietro),poi non so se sono tutte uguali in un ponte,questa dovrebbe essere come la tua.

Sandro se voglio risparmiare 400€ mi dovrei accontentare della 90016 che se non erro ha il balcone di acciaio. Che ne dici? È bruttina?