• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Cabine Msc Fantasia

mela

Member
Buonasera a tutti
Dopo 6 anni dalla crociera fiordi e capo nord con Costa, dovremmo riuscire a partire nuovamente
Avremmo scelto un giro del mediterraneo con MSC Fantasia in partenza il 25/9 da Genova
Non sono rimaste molte cabine disponibili, e in verità la maggior parte sono a prua o a poppa.
Avremo con noi per la prima volta in nave la bimba, che compie tra poco 5 anni.

Io opterei per una 10053, l'ultima più o meno centrale.Potre.bbe però non essere più disponibile
In alternativa c'è un ponte 11 molto a prua (11015-11037) 0 molto a poppa (11234 e altre accanto ma molto vicine agli ascensori)

Chi mi aiuta?
Grazie!
 

ettore74

New member
Buonasera, sono tutti balconi esperienza Fantastica, per carità tutte ottime cabine, ma se fossi in Te e potendo scegliere escluderei per prima quella a poppa e quella a estrema prua... rimangono la 10053 e la 11037... ;) In questi casi Io me la gioco a testa o croce.
 

mela

Member
Grazie, Ettore!
vedo ora che ci sarebbero anche un paio di cabine centrali al ponte 9 9122 e 9125.
vale la pena stare più su di uno o due ponti ma più a prua o poppa, o consigli di scendere e stare centrale?
 

ettore74

New member
Sono ottime cabine anche quelle centrali, i balconi sono più riparati in quella posizione e c'è meno vento rispetto a quelli a prua e poppa, la posizione centrale in un ponte più basso ha i suoi vantaggi in caso di mare mosso, si sente un po' meno... ;)
 

Didia

Member
Il ponte 9 è molto comodo per raggiungere il ponte 7 senza necessariamente prendere l'ascensore, e al centro si soffre meno il mare.
 

albacom

Well-known member
Buonasera a tutti
Dopo 6 anni dalla crociera fiordi e capo nord con Costa, dovremmo riuscire a partire nuovamente
Avremmo scelto un giro del mediterraneo con MSC Fantasia in partenza il 25/9 da Genova
Non sono rimaste molte cabine disponibili, e in verità la maggior parte sono a prua o a poppa.
Avremo con noi per la prima volta in nave la bimba, che compie tra poco 5 anni.

Io opterei per una 10053, l'ultima più o meno centrale.Potre.bbe però non essere più disponibile
In alternativa c'è un ponte 11 molto a prua (11015-11037) 0 molto a poppa (11234 e altre accanto ma molto vicine agli ascensori)

Chi mi aiuta?
Grazie!

Hai preso in considerazione se c'è disponibilità di una estrema poppa ....per spiegarmi meglio... quella sopra la scia, io lo provata ad Agosto e ti posso assicurare che è una delle migliori posizione della nave
 

micolr

New member
Ciao a tutti! una informazione... tutte le cabine interne da 4 hanno i letti sopra il matrimoniale? oppure esistono altre soluzioni? grazie!
 

valetia73

New member
Che io sappia si, avevo chiesto in agenzia e mi avevano detto che le interne avevano il matrimoniale piu' i due letti sopra a scomparsa.
 
Ma dalla foto sempra che il balcone non ha le vetrate ma lamiera piena. Qualcuno mi può dare conferma?

Ho lo stesso problema sulla cabina assegnata per dicembre negli Emirati Arabi...mi pare è la 9018...comunque è sicuro che non c'è il vetro ma la lamiera...ho chiesto il cambio in agenzia ma da MSC hanno risposto che è tutto prenotato....ho fatto scrivere una lettera ad MSC nel caso si liberi una più centrale con il vetro. Con mia figlia di 2 anni che esce sul balcone con la lamiera non vede un tubo...se non mi concedono il cambio penso che annullerò la prenotazione.....
 

valetia73

New member
Io alla fine l'ho cambiate con una al piano 8 ma con il vetro, avendo due bimbe con la lamiera non vedrebbero nulla.
Ti fanno annullare senza penali?
 
Io alla fine l'ho cambiate con una al piano 8 ma con il vetro, avendo due bimbe con la lamiera non vedrebbero nulla.
Ti fanno annullare senza penali?

La prenotazione l'ho fatta a luglio ed ho dato solo un 100€ a persona per effettuare la prenotazione...fino a quando non dovrò dare l'acconto del 30% posso annullare la prenotazione senza penali ma spero di riuscire a cambiare cabina.
 

Maria Rosaria

Active member
Eravate in cabina garantita ? anche io preontato a luglio una settimana a febbraio negli Emirati , secondo la mia ADG se c' è di mezzo un biglietto aereo si perde abbastanza in caso di rinuncia, comunque la mia cabina ancora risulta in garantita.
 
Eravate in cabina garantita ? anche io preontato a luglio una settimana a febbraio negli Emirati , secondo la mia ADG se c' è di mezzo un biglietto aereo si perde abbastanza in caso di rinuncia, comunque la mia cabina ancora risulta in garantita.

No non è una cabina garantita. nella prenotazione diretta è uscita la cabina 9037 se non sbaglio e non ha il vetro sul balcone....
 

Maria Rosaria

Active member
Si dai non è male ma neanche il top delle cabine! ho viaggiato in quella tipologia mi pare al ponte 10, diciamo che il parapetto in metallo porta via tanta luce, non la si può definire cabina con balcone , se consideri che in esperienza fantastica non è proprio il massimo, da seduti in balcone vedi solo il cielo-
 
Ultima modifica:
Top