• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Cabine su Preziosa

Sandro 09

Well-known member
io sono sempre stato bene in quelle posizioni,mi sa che ha il balcone in vetro,deve essere proprio la prima,ma non ne sono sicuro,prova a trovare immagini della nave in rete e a contare i balconi sino al tuo,mi pare proprio trasparente.
 

Sandro 09

Well-known member
solo una senzazione personale di "chiusura",se sei seduta sul balcone in vetro è una cosa,se sei in uno in metallo è un'altra.
 

ettore74

New member
Possiamo continuare qui la discussione.. ho dovuto chiedere che fosse accorpata a questa...;) Allora Silvia, la 9049 è una bella cabina con balcone fantastica a prua, niente metallo tranquilla, l'altra una quadrupla interna che non mi convince confina con un locale di servizio e se posso scegliere evito...
 
Ultima modifica:

tatoqu

New member
Prima crociera partenza dopodomani, super emozionata!! Con MSC preziosa con cabina 13214 cosa ne pensate? E' a poppa...
Buon viaggio, anche noi partiremo fra poco con Preziosa, cabina 13003 e prima esperienza. Aspettiamo news e foto della cabina.

Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk
 

ettore74

New member
Balcone Fantastico, una bella cabina, il problema delle cabine alle estremità è solo in caso di mal tempo si avverte di più il mare... ma qui entra in gioco l'itinerario, la stagione e la fortuna... se potessi scegliere allora meglio proprio a poppa, almeno avrei la vista scia..;)
 

Halo

New member
Grazie per la risposta.
L'itinerario è quello, a luglio, per l'Islanda.
Il mio dubbio era legato al fatto che lo scorso anno ho fatto la crociera con la Splendida per la Norvegia/Svalbard e avevo la cabina 9076 in prua che mi aveva tutto sommato soddisfatto.
Tuttavia, mi ero accorto che in poppa, livello 7 e 14, si avvertivano delle vibrazioni mentre percorrendo i corridoi in corrispondenza di quelle centrali si sentivano, anche se in modo molto attenuato, dei rumori forse riferibili ai motori.
Comunque grazie nuovamente stamane confermo la cabina.
 

adams

New member
Ciao a tutti, sono una new entry del Forum e mia moglia ed io siamo a salpare il 23 Giugno 2017 a bordo di questa nave da Amburgo destinazione Fiordi e Capo Nord. Mi farebbe piacere sapere se qualcuno si imbarca con noi in modo da poterci trovare a bordo. Mi sapete dire se la mia cabina n. 9176 ponte 9 è valida? Grazie per le informazioni eventuali e a presto.
 

ettore74

New member
Buonasera Adams, la cabina con Balcone esperienza Bella che hai prenotato è sicuramente in un'ottima posizione nella nave, le dimensioni rispetto a balconi di esperienza superiore o della stessa in ponti inferiori sono sicuramente minori... Visto che siete in due il problema è relativo. Per quanto riguarda il conoscere altri che partiranno con Voi, dovresti verificare cronologicamente nella sezione "Incontriamoci a Bordo" se la Vostra partenza è stata già inserita da altri Utenti, in caso negativo potrai inserirla Te avendo cura di seguire per il titolo le istruzioni ivi riportate nel riquadro colorato in alto...;)
 

adams

New member
Ciao Ettore, grazie mille per la tempestiva e confortante risposta. Ho postato solo ora la mia curiosita per la presenza di altri iscritti al Forum nella sezione che tu mi hai indicato. Chiedo scusa a tutto lo staff per eventuali errori di postazione di eventuali altri mie discussioni.
 

Crociato

New member
Raga ho bisogno di voi perchè ho il sospetto che mi abbiano preso un po per i fondelli.

Parlo per la mia crociera in viaggio di nozze "MSC preziosa partenza amburgo 9 giugnox 15 giorni". Prenoto la SUITE AUREA e mi davano la 9006 come cabina.
Bella e in fronte nave ma ahime scopro all'ultimo che ha un vetro panoramico e chiedo all'agenzia di cercare una suite aurea con balcone, inquanto la mia futura moglie avrebbe voglia di aria senza girare mezza nave per prenderla, ottenendo e prenotando la 12028, con una maggiorazione di circa 280€ per entrambi.

Ora che ho prenotato questa cabina ho rivisto la pianta della nave e mi sono accorto che la 12028 non risulta suite ma cabina aurea e basta: mi nasce il cavolo di sospetto che mi abbiano fatto pagare di piu per una cabina piu piccola e messa a destra.

Voi che mi sapete dire al riguardo queste due tipologie di cabine? Mi hanno rifilato il pacco? Quale tengo?

In piu aggiungo che se la 9006, o simile, ha la vetrata panoramica: come faccio ad uscire fuori sul ponte?
 

crociera

Active member
Raga ho bisogno di voi perchè ho il sospetto che mi abbiano preso un po per i fondelli.

Parlo per la mia crociera in viaggio di nozze "MSC preziosa partenza amburgo 9 giugnox 15 giorni". Prenoto la SUITE AUREA e mi davano la 9006 come cabina.
Bella e in fronte nave ma ahime scopro all'ultimo che ha un vetro panoramico e chiedo all'agenzia di cercare una suite aurea con balcone, inquanto la mia futura moglie avrebbe voglia di aria senza girare mezza nave per prenderla, ottenendo e prenotando la 12028, con una maggiorazione di circa 280€ per entrambi.

Ora che ho prenotato questa cabina ho rivisto la pianta della nave e mi sono accorto che la 12028 non risulta suite ma cabina aurea e basta: mi nasce il cavolo di sospetto che mi abbiano fatto pagare di piu per una cabina piu piccola e messa a destra.

Voi che mi sapete dire al riguardo queste due tipologie di cabine? Mi hanno rifilato il pacco? Quale tengo?

In piu aggiungo che se la 9006, o simile, ha la vetrata panoramica: come faccio ad uscire fuori sul ponte?

Dubito fortemente che ti abbiano preso per i fondelli, sei proprio diffidente. La suite sarà appena più grande, ma siete solo in due, e la cabina con il balcone è meglio.
 

Crociato

New member
Dubito fortemente che ti abbiano preso per i fondelli, sei proprio diffidente. La suite sarà appena più grande, ma siete solo in due, e la cabina con il balcone è meglio.
Sono diffidente perché in agenzia nemmeno sanno dei pacchetti escursioni e, siccome in passato un altra agenzia per colpa dell ignoranza, ci stavo rischiando di perdere 3000€ di vacanzs, preferisco essere diffidente.

Inviato dal mio MHA-L29 utilizzando Tapatalk
 

andspelta

New member
Ciao Crociato.

Fai bene ad essere diffidente.

Allora la cabina 9006 ha la vetrata panoramica e non c'è alcun modo di uscire fuori sul ponte; è classificata suite Aurea in quanto le sue dimensioni sono maggiori rispetto alle altre cabine Aurea e la posizione di questa cabina è davvero molto panoramica; è però una Aurea Suite vista mare senza balcone.

La 12028 è una cabina Aurea normale e non una Suite Aurea perciò di dimensioni uguali a tutte le cabine con balcone; ti costa di più perché si trova al ponte 12 e più d'ali più paghi perché vai a posizionarti in ponti ritenuti migliori, più panoramici in quanto sei più in alto.

Le uniche suite Aurea con balcone sono le poche cabine che vedi nel piano nave con il balcone ad angolo: queste cabine sono di dimensioni più ampie delle cabine Aurea normali e hanno anche il balcone!
Sono numericamente pochissime!

Spero di averti aiutato.

A presto.

Andrea
 

ffcinzia

Member
Ciao, in base alla mia esperienza su Msc Preziosa, ti posso confermare che la cabina 9006 ha la vetrata non apribile, quindi ti troveresti senza balcone. Se vuoi la sistemazione Suite - Aurea, con balcone, ti devi fare assegnare la suite che sta a lato ossia la cabina 9008 o la 9007. Anche a noi si era presentato lo stesso problema, ma con la cabina 10008, abbiamo fatto un'ottima scelta....considera che quelle laterali sono ancora più grandi...hanno una prima stanza tipo salotto con TV e divani, con balcone apribile, e a seguire una stanza enorme con il letto e la vetrata che non si apre...veramente un'ottima cabina...te lo posso confermare...molto più' grande della cabina suite dello yacht club. Insisti sulla cabina del lato...guarda sulle foto dei ponti di msc. Queste cabine vengono assegnate per lo più a chi viaggia in quattro. Buona fortuna.
 

Crociato

New member
Alla fine ho controllato e, almeno nel mio caso, al momento non appaiono disponibili le cabine ad angolo.
Speriamo in qualche situazione fortunata ci dia la possibilita di averne una.

Intanto secondo te, se fossi al mio posto, meglio tenermi questa 12028 o andare su una delle attuali suite disponibili? (9006-8-10005-6-11002-3-7-8)
 
Top