• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Cabine su Preziosa

Geffery Morgan

New member
Ciao Massi, a me quando hanno fatto gli upgrade hanno mantenuto l'esperienza iniziale (niente upgrade di trattamento).... è sempre così tranne in qualche rarissima eccezione è avvenuto anche un upgrade di trattamento.
Ma io l'ho sentito una sola volta è ho il dubbio che sia una leggenda metropolitana.
Proprio su preziosa mi avevano fatto da interna garantita bella ad esterna con balcone fantastica.... ma durante la crociera non avevo i privilegi di fantastica ma di bella.
Magari fosse diversamente.... con l'ultima prenotazione da interna fantastica a balcone aurea......
 

Massi1974

Well-known member
Ciao Massi, a me quando hanno fatto gli upgrade hanno mantenuto l'esperienza iniziale (niente upgrade di trattamento).... è sempre così tranne in qualche rarissima eccezione è avvenuto anche un upgrade di trattamento.
Ma io l'ho sentito una sola volta è ho il dubbio che sia una leggenda metropolitana.
Proprio su preziosa mi avevano fatto da interna garantita bella ad esterna con balcone fantastica.... ma durante la crociera non avevo i privilegi di fantastica ma di bella.
Magari fosse diversamente.... con l'ultima prenotazione da interna fantastica a balcone aurea......

Wow il tuo si é stato un vero upgrade...grazie ne ero quasi certo adesso lo sono del tutto..
 

Giansu

Member
Buongiorno.
Siamo sbarcati da pochi giorni dalla Preziosa e devo dire che siamo rimasti colpiti dalla nostra cabina interna (interna bella - ponte 9). Mai avuto una cabina interna con mini salottino (tavolino e poltrona). Anche la scelta dei colori niente male. Il metro di paragone è la Musica (cabina interna fantastica) dell'anno scorso. I nostri compagni con esperienza fantastica hanno avuto cabine più piccole. Ci siamo trovati bene.
 

massimilianob

Well-known member
eventuale dry dock pianificato per preziosa?

a questo link del sito ufficiale è possibile scaricare un pdf con piani nave nuovi validi dal 2019, ammetto che non mi sono messo ad analizzare confrontare tutto con il piano nave attuale, ma qualcuno sa se sono previsti rientri in bacino per modifiche?

https://www.msc************/it-it/Informazioni-Crociera/Navi-Da-Crociera/MSC-Preziosa.aspx

p.s. per ragioni che non so la piattaforma forum censura i link. comunque dal sito msc andando su flotta poi su preziosa lo si vede facilmente
 
Ultima modifica:

turtuv

New member
Ciao a tutti! Io ho prenotato una cabina interna Fantastica e ho visto che tra i servizi ci dovrebbe essere anche il wi-fi. Però tra i servizi aggiuntivi da pagare a parte, c'è anche la connessione internet. Vorrei quindi capire se nella cabina troverò connessione internet inclusa o meno, grazie!
 

FeFeee_

Member
Ciao a tutti amici del forum ;) Ho prenotato da pochi giorni la mia prima crociera ai Caraibi con Preziosa, cabina con balcone Aurea n.12049, qualcuno ci ha mai viaggiato? E' la prima volta che viaggio in Aurea e spero ne valga la pena, ho solo fatto crociere in esperienza Fantastica e una volta in Yacht Club.
 

tisini80

Member
Buongiorno, mi hanno appena dato il numero della cabina per il viaggio di nozze di luglio ai fiordi e capitali del nord, la 11187, cosa ne pensate? avete foto?

Grazie mille
 

FeFeee_

Member
Salve a tutti amici del forum! Come avevo scritto in un messaggio precedente avevo prenotato una cabina su Preziosa, la n.12049, balcone aurea. Ieri l'agenzia mi ha offerto, 150€ a testa, la possibilità di viaggiare in suite aurea. Ovviamente presa al volo! Alla fine abbiamo preso la suite aurea n.9009. Qualcuno di voi ci ha mai viaggiato? Avete qualche foto?
 

Rita Matozxi

New member
Ciao a tutti..sono nuova del forum...Qualcuno sa dirmi se la cabina con balcone 8037 al ponte 8 a prua è disagibile o meno e se si sente molto il movimento del mare? Grazie

Inviato dal mio SM-G955F utilizzando Tapatalk
 

Sandro 09

Well-known member
rita l'una cosa,potresti sentire delle vibrazioni quando la nave manovra nei porti,dovute alle eliche trasversali che ha a prua,per il mare,quando la nave si muove,si muove dappertutto,parti tranquilla è una buona cabina.
 

giuliara

New member
Ciao a tutti qualcuno ha avuto una delle cabine fantastica con balcone trapezoidale e sa dirmi se vale la pena prenderla per dimensione più grande del balcone o se il fatto che sia all'inizio della parte rientrante la rende tanto buia? Avete una foto di cabina simile? Avremmo la possibilità di averne una al ponte 11 (la 11103 o la 11086). Meglio una cabina con balcone fantastica normale (sono comunque disponibili solo quelle nella parte rientrante purtroppo)?
 
Salve ho prenotato una crociera su preziosa e mi è stata assegnata la cabina 10257...mi sembra che sia vicino agli ascensori...potete aiutarmi a capire meglio? Grazie
 

Sandro 09

Well-known member
Salve ho prenotato una crociera su preziosa e mi è stata assegnata la cabina 10257...mi sembra che sia vicino agli ascensori...potete aiutarmi a capire meglio? Grazie

io ho avuto la 10255 su fantasia gemella di preziosa,non è vicinissima agli ascensori,saranno piu' di 30 metri non ho avuto problemi,in quella zona non sono trafficati gli ascensori nel tuo piano,dall'altro canto pero' si sentivano le vibrazioni nelle manovre nei porti causati dalle eliche trasversali,se la nave arriva presto il mattino li senti per bene,almeno su fantasia era cosi' ma come posizione cabina nel complesso son stato bene.
 

Sandro 09

Well-known member
io amo la prua,piu' della poppa piu' silenziosa è una balcone tripla o quadrupla comoda,ma vista la posizione e la lunghezza della nave c'è da camminare.
 

Sandro 09

Well-known member
potrebbero essere gusti personali,io direi 12127,magari sentiamo le esperienze di qualcun altro,ti dico quella perchè è al centro nave non tanto per il mare mosso ma per la vicinanza ai servizi,ha cabine sotto e sopra quindi lontana da musiche e quantaltro e vicina ma non vicinissima agli ascensori.
 
Top