• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Cambio Categorie e Prezzi Msc

IlvecchioGio

New member
Infatti ho pensato di postare subito qui anziché chiamare il call center;-). Comunque se così non fosse pazienza,sono contenta della crociera in generale,per me prima volta Msc:)

Allo stato pur essendoci il catalogo nuovo 2014 che comprende anche il 2013 mi hanno detto che probabilmente opteranno per lasciare le cose invariate almeno per il 2013

vi tengo informati ;-).
 

Carmen_G

New member
Ciao Sabbia! Saremo sulla stessa crociera allora! però io sono rimasta fregata e a me hanno già dato la nuova formula (Ho optato per la Bella... la colazione in camera la pagherò...)Ti conviene chiamare l'MSC Club per essere sicuri: se fossero onesti dovrebbero darti la colazione, anche perchè il contratto che hai firmato lo prevede. Anche se, in realtà, se non ricordo male,nello stesso contratto c'è scritto che MSC può cambiare in qualsiasi momento i pacchetti. Ma a quel punto li dovrebbero interpellarti e tu puoi decidere se accettare la cosa oppure se recedere.
 
Ultima modifica:
S

sciguetto

Guest
bella domanda si!!!
ma le modifiche partono anche da settembre?
cioè io già a settembre rischio di restare senza colazione sul balcone (non so se si nota quali sono le mie priorità ;) )

Ciao, sul catalogo è indicato chiaramente per ogni crociera il mese dal quale iniziano ad applicare le nuove tariffe.

La nostra, che parte l'11 settembre per Israele, non è tra quelle con le nuove categorie.

Verifica .... ;)
 

Raffa28

New member
Neppure la mia del 4/11 su Preziosa..... ma a me sarebbe convenuto, visto che ho una Aurea suite....... con le nuove categorie avrei avuto più privilegi......
 

sabbia74

New member
Ciao Sabbia! Saremo sulla stessa crociera allora! però io sono rimasta fregata e a me hanno già dato la nuova formula (Ho optato per la Bella... la colazione in camera la pagherò...)Ti conviene chiamare l'MSC Club per essere sicuri: se fossero onesti dovrebbero darti la colazione, anche perchè il contratto che hai firmato lo prevede. Anche se, in realtà, se non ricordo male,nello stesso contratto c'è scritto che MSC può cambiare in qualsiasi momento i pacchetti. Ma a quel punto li dovrebbero interpellarti e tu puoi decidere se accettare la cosa oppure se recedere.
Ciao Carmen! Anche tu parti il 17 da Genova? Io non faccio parte del club Msc perché per me questa è la prima crociera con loro:)
 
M

MarinaeAngelo

Guest
Un chiarimento se puoi.
L'accesso gratuito al sun deck che leggo per le cabine Aurea e per le cabine YC è lo stesso spazio ?
 

IlvecchioGio

New member
Un chiarimento se puoi.
L'accesso gratuito al sun deck che leggo per le cabine Aurea e per le cabine YC è lo stesso spazio ?

Assolutamente no ...2 aree completamente separate e con caratteristiche molto diverse ... quella dell' aure prevede solo spazio e lettini ( solo su fantasia 1 idromassaggio) mentre quello dello YC ( beh ormai lo avete conosciuto come è fatto )

un saluto
 
M

MarinaeAngelo

Guest
Assolutamente no ...2 aree completamente separate e con caratteristiche molto diverse ... quella dell' aure prevede solo spazio e lettini ( solo su fantasia 1 idromassaggio) mentre quello dello YC ( beh ormai lo avete conosciuto come è fatto )

un saluto

ottimo ^_^ grazie
 

mal di mare

New member
Documento ufficiale che chiarisce nel dettaglio motivazioni , strategie , utilizzo e vantaggi del nuovo sistema di prezzi

http://viewer.zmags.com/publication/f06cf42f#/f06cf42f/1

ciao...non mi è ancora chiaro,nella categoria Fantastica,quali siano i termini e le eventuali penali previste
per il cambio di data ;se per tale cambio sia necessaria una motivazione ben precisa o no e se sia possibile
cambiare solo data o anche crociera...................:confused:......grazie in anticipo per la risposta
 

Carmen_G

New member
... no! Avevo capito che partissi il 28. Peccato!
Per quel che riguarda l'MSC Club ho visto che adesso si può diventare membri prima di partire!
Vedrai che ti piacerà MSC, e poi la nave non è per niente male!
 

lorenzo

New member
Stavo guardando i prezzi del 2014 e ho visto questa novità. facendo delle simulazioni fra la bella e la fantastica, mi sembra che la differenza non sia solo nei benefici spiegati, ma anche nella tipologia della cabina. Infatti clikkando bella mi è uscita una cabina che prima era classificata 6, nella fantastica me ne è uscita una superiore.ecco che penso che la differenza di prezzo sia soprattutto per la categoria della cabina, con annessi benefit. sbaglio?
 

Pangasio

New member
Rosy/Giò, la Costa Crociere ha "inventato" la formula cabine classic e premium , la Msc ha inventato il modo come eliminare alcune categorie di crocieristi, concedendogli una "traghettata" Se devono andare a mangiare al buffet , consiglio alla categoria "bella" di farsi una "traghettata" con le GrimaldiLines o altre compagnie che offrono lo stesso pacchetto , ma si sognerebbero di chiamare crociera una traghettata. Diciamo le cose come stanno , anziché lasciare le navi semivuote e riempirle con last second , la Msc riesuma dalla belle epoche la terza classe. - Pangasio
 
M

MarinaeAngelo

Guest
piccolo OT

notavo con dispiacere che Rosy&Gio da almeno 2 mesi non scrive più nel forum.
qualcuno ha notizie ?

Io sono d'accordo con una diversificazione di prezzi accompagnata da una diversificazione di servizi. Ognuno sceglie poi il suo tipo di vacanza secondo le proprie esigenze . Apprezzo l'impegno di msc nel creare queste diversificazioni cosi come ho molto apprezzato lo YC.
Mi pare molto logico che si si vuole spendere poco si debbano anche avere minori servizi .
 

Cokj72

New member
annamo bene ... annamo proprio bene ... ancora non ci salpo e già mi negano il bis :(
Onorato ancora non si siede e già importa cambiamenti Costisti ... la prossima sarà il non accumulo dei punti se risparmi sulla prenotazione :(
 
S

sciguetto

Guest
annamo bene ... annamo proprio bene ... ancora non ci salpo e già mi negano il bis :(
Onorato ancora non si siede e già importa cambiamenti Costisti ... la prossima sarà il non accumulo dei punti se risparmi sulla prenotazione :(

Colpa tua che fai sapere con chi viaggerai. :D:p
 
Top