Ciao,
riprendo questo 3d perché mi sembra di non aver letto niente in merito a una questione che vi voglio sottoporre. Se c'è già qualcosa sull'argomento mi scuso e vi prego di segnalarmelo.
Scrivo a proposito del nuovo trattamento "di cabina" - non saprei come altro chiamarlo - riservato a chi acquista una cabina Esperienza Bella.
Noi abbiamo viaggiato a fine maggio su Msc Magnifica in cabina esterna categoria "Bella".
A parte la crociera che è stata davvero magnifica (grazie in particolare a Maddalena/Sabbamadda per il suo prezioso diario dello scorso anno) però c'è stata una "sorpresa" che proprio non ci è piaciuta.
Vi racconto.
Premetto che al momento della prenotazione non ci interessava la colazione in cabina gratuita né la scelta prioritaria del turno di cena (avremmo optato per il secondo e la nave era piena di stranieri, quindi l'avremmo avuto senza difficoltà). E non eravamo neanche interessati alle limitazioni relative al cambio data/nome e le cabine .
Quindi, lette le differenze tra le varie categorie di "Esperienze", abbiamo scelto la "Bella". Abbiamo prenotato direttamente con il call center di Msc che non ha fatto menzione del fatto (e non l'abbiamo trovato scritto altrove) che la pulizia e sistemazione del letto e del bagno con cambio di asciugamani sarebbe stata fatta UNA SOLA volta al giorno (e che se si necessitava di un ulteriore cambio di asciugamani bisognava chiamare in reception che ti avrebbe mandato il cabinista).
Inoltre la cabina non era fornita della piantina della nave (con relativo raccoglitore blu) e naturalmente non c’era la penna con logo e il blocchetto per gli appunti (cose di cui si può senz’altro fare a meno) ma la piantina della nave mi è spiaciuto non averla anche se richiesta alla reception (erano "finite" il primo giorno di navigazione ).
La prima sera è stato proprio deprimente rientrare in cabina dopo cena e vedere il letto sfatto, il bagno in disordine... abituati come eravamo a trovare sempre tutto a posto. Sorpresi abbiamo chiamato il cabinista e ci è stato spiegato - solo allora - che la nostra era "esperienza Bella”, quindi la cabina lui la faceva una volta sola al giorno (in orario compreso tra le 8,30 e le 14).
In un post più su qualcuno scriveva che ci saremmo dovuti portare noi le lenzuola e gli asciugamani da casa... Non è andata esattamente così (anche se l’accappatoio portato da casa questa volta è stato indispensabile), ma rifarsi da soli il letto dopo il relax pomeridiano al rientro dall’escursione… che tristezza!
D'accordo, vogliono differenziare i servizi, ma io non ho trovato dove sta scritto che l'esperienza Fantastica ha la cabina rifatta due volte al giorno e la Bella una sola. Sono proprio curiosa di leggerlo da qualche parte e so che gli esperti di Msc del forum mi sapranno illuminare. Altrimenti bisognerà che Msc sia più trasparente in questo senso, soprattutto per chi ha già viaggiato con loro e ha sempre avuto la cabina rifatta due (e anche tre) volte al giorno ed era abituato a trovare dopo cena una cabina ordinata e accogliente.
Peccato per questo cambio nella cura degli spazi "privati" e GRAN peccato non averlo saputo prima.
Resto in attesa di leggervi. Grazie e ciao
Cinzia
riprendo questo 3d perché mi sembra di non aver letto niente in merito a una questione che vi voglio sottoporre. Se c'è già qualcosa sull'argomento mi scuso e vi prego di segnalarmelo.
Scrivo a proposito del nuovo trattamento "di cabina" - non saprei come altro chiamarlo - riservato a chi acquista una cabina Esperienza Bella.
Noi abbiamo viaggiato a fine maggio su Msc Magnifica in cabina esterna categoria "Bella".
A parte la crociera che è stata davvero magnifica (grazie in particolare a Maddalena/Sabbamadda per il suo prezioso diario dello scorso anno) però c'è stata una "sorpresa" che proprio non ci è piaciuta.
Vi racconto.
Premetto che al momento della prenotazione non ci interessava la colazione in cabina gratuita né la scelta prioritaria del turno di cena (avremmo optato per il secondo e la nave era piena di stranieri, quindi l'avremmo avuto senza difficoltà). E non eravamo neanche interessati alle limitazioni relative al cambio data/nome e le cabine .
Quindi, lette le differenze tra le varie categorie di "Esperienze", abbiamo scelto la "Bella". Abbiamo prenotato direttamente con il call center di Msc che non ha fatto menzione del fatto (e non l'abbiamo trovato scritto altrove) che la pulizia e sistemazione del letto e del bagno con cambio di asciugamani sarebbe stata fatta UNA SOLA volta al giorno (e che se si necessitava di un ulteriore cambio di asciugamani bisognava chiamare in reception che ti avrebbe mandato il cabinista).
Inoltre la cabina non era fornita della piantina della nave (con relativo raccoglitore blu) e naturalmente non c’era la penna con logo e il blocchetto per gli appunti (cose di cui si può senz’altro fare a meno) ma la piantina della nave mi è spiaciuto non averla anche se richiesta alla reception (erano "finite" il primo giorno di navigazione ).
La prima sera è stato proprio deprimente rientrare in cabina dopo cena e vedere il letto sfatto, il bagno in disordine... abituati come eravamo a trovare sempre tutto a posto. Sorpresi abbiamo chiamato il cabinista e ci è stato spiegato - solo allora - che la nostra era "esperienza Bella”, quindi la cabina lui la faceva una volta sola al giorno (in orario compreso tra le 8,30 e le 14).
In un post più su qualcuno scriveva che ci saremmo dovuti portare noi le lenzuola e gli asciugamani da casa... Non è andata esattamente così (anche se l’accappatoio portato da casa questa volta è stato indispensabile), ma rifarsi da soli il letto dopo il relax pomeridiano al rientro dall’escursione… che tristezza!
D'accordo, vogliono differenziare i servizi, ma io non ho trovato dove sta scritto che l'esperienza Fantastica ha la cabina rifatta due volte al giorno e la Bella una sola. Sono proprio curiosa di leggerlo da qualche parte e so che gli esperti di Msc del forum mi sapranno illuminare. Altrimenti bisognerà che Msc sia più trasparente in questo senso, soprattutto per chi ha già viaggiato con loro e ha sempre avuto la cabina rifatta due (e anche tre) volte al giorno ed era abituato a trovare dopo cena una cabina ordinata e accogliente.
Peccato per questo cambio nella cura degli spazi "privati" e GRAN peccato non averlo saputo prima.
Resto in attesa di leggervi. Grazie e ciao
Cinzia