Fede 93
Well-known member
In primis, queste navi sono quasi identiche alle Carnival Vista, Horizon e Panorama per quanto concerne distribuzione degli spazi e dimensione delle piscine, ma condivido comunque l'idea che Costa Venezia e Costa Firenze, cosi come sono, non vanno bene per il mercato Europeo, tanto meno per quello Nord Americano (e ancora meno per il mercato Sud Americano) !Io la clientela statunitense sulla "Firenze" e su "Venezia" francamente non me la vedo.
Per quanto ne so prediligono i bar, e qua le sedute sono poche.
Adorano le grandi piscine e qua sono piccoline.....non proseguo e spero di sbagliarmi...
Sicuramente, spero, prima del loro trasferimento in Carnival subiranno qualche adeguamento quale: ingrandimento della spa e palestra (almeno a livello di dimensioni di quelle che ci sono sulle gemelle Vista, Horizon e Panorama) aggiunta di altre vasche idromassaggio e riconversione di alcuni locali, nei classici locali tematici presenti sulle navi Carnival (Cucina del Capitano, RedFrog ecc.... )
Una cosa che ho pensato è che, sicuramente a partire dalla situazione drammatica presente in Costa, il trasferimento di queste due navi non è affatto casuale: se ci pensate vengono posizionate su due porti (New York e Los Angeles) dove, per anni, la Carnival Splendor, unica nave della flotta Carnival con piscina centrale coperta, è stata cruciale!
Carnival, evidentemente, per fronteggiare bene la concorrenza aveva bisogno di navi comunque nuove, dotate magari di lido centrale coperto causa le condizioni avverse che si trovano, ad esempio, nelle crociere da New York e, magia, ecco due Classe Vista (una delle classi di navi più apprezzate dagli americani dopo la Mardi Gras credo) con lido centrale coperto, belle pronte all'uso!
Comunque, Costa Venezia e Firenze me lo sentivo sarebbero andate via, non erano state fatte per Costa Europa, ma Costa Luminosa credo mai lo supererò!
Costa, secondo me, rimane e rimarrà per tantissimo tempo con navi strutturalmente obsolete (anche alla vista dei crocieristi novelli), fatta eccezione per Toscana, Smeralda e, perchè no, Costa Diadema.