• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

"Carnival Venice"?? "Carnival Florence"?

No, non ricordi male. Verso settembre 2000 le 7 navi della flotta cambiarono bandiera, passando dalla liberiana all'italiana.
 
Ultima modifica:
No, non ricordi male. Verso settembre 2000 le 7 navi della flotta cambiarono bandiera, passando dalla liberiana all'italiana.
Le navi Costa e Aida hanno la bandiera Italiana alla poppa, ma non sono nel registro italiano normale, sono nel registro italiano internazionale.
Così le esigenze di nazionalità e di remunerazione italiane del personale a bordo non esistono.
Invece sono sottoposto all’interdizione del cabotaggio (trasporto passeggeri tra porti italiani senza passaggio in almeno un porto straniero). Le prime crociere covid ‘solo porti italiani’ avevano certamente un’autorizzazione speciale.

Anche altri paesi fanno così: Paesi Bassi con HAL, UK con P&O, Norvegia con Viking.
Le navi francese Ponant sono nel registro di Wallis e Futuna (due piccole isole francese nel Pacifico Sud)...
 
Sì, grazie, ottima spiegazione, in ogni caso un aspetto conosciuto, che tra le altre cose si era presentato al riavvio dopo covid, quando Costa aveva chiesto la deroga per il cabotaggio nazionale. Ciao.
 
Anche io sto aspettando che si riorganizzano perché l'itinerario è uno dei più interessanti del Mediterraneo
 
io ce l’ho prenotata per gennaio ma credo cambierò con Splendida di Msc in Arabia Saudita , itinerari belli tutti e due ma con Costa non riesco più ad interfacciarmi
 
Credo le abbiano tolte in attesa di ufficializzare il cambio nave da Costa Venezia ad un'altra...
Hanno aggiornato.
In pratica c'è una nuova crociera di 15 gg con Costa Pacifica.
Itinerario: Savona, Napoli, Catania, Creta, Haifa, Port Said, Alessandria, La Valletta, Barcellona, Marsiglia.
Attendo conferme da parte di Costa per procedere alla cancellazione della mia crociera. Per me 15 giorni sono improponibili rispetto agli impegni che ho in azienda. Costa ha perso un cliente e sarà difficile che mi riconquisti.

P.S. Niente da dire sulla bellezza dell'itinerario che farei più che volentieri se avessi il tempo.
 
Confermo che la crociera è a novembre 2023.
Nei giorni scorsi quando erano sparite le crociere di Venezia questa ancora non era stata pubblicata, forse non mi sono accorto io.
 
Credevo si parlasse di cambio nave e non di cambio itinerario, mi spiego l'itinerario da Istanbul è confermato ma con un'altra nave o c'è il "sospetto" di un annullamento anche dell'itinerario? Perché al call center dicono che verrà assegnata una nuova nave da Istanbul da aprile...
 
Credevo si parlasse di cambio nave e non di cambio itinerario, mi spiego l'itinerario da Istanbul è confermato ma con un'altra nave o c'è il "sospetto" di un annullamento anche dell'itinerario? Perché al call center dicono che verrà assegnata una nuova nave da Istanbul da aprile...
Mi è appena arrivata la mail, verrà sostituita da Costa Fortuna.
 
Altri scontenti e mugugni!!! E la disaffezione avanza.
quando ti trattano da cliente di serie B è giusto che sia così, anche perché nella lettera che mi hanno inviato la loro spiegazione lo conferma. La toppa peggiore del buco.

''Con la presente desideriamo informarLa che Costa Crociere ha annunciato un nuovo programma per le prossime stagioni per Costa Venezia; la Compagnia, infatti, si allea con Carnival Cruise Line per creare un nuovo concept per gli ospiti di Carnival in Nord America a partire dalla primavera del 2023, quando Costa Venezia si unirà alla flotta Carnival.
Siamo entusiasti di vedere un'iconica nave Costa fare il suo debutto negli Stati Uniti sotto la guida della nostra consorella e di conseguenza abbiamo aggiornato gli itinerari di alcune navi nella nostra flotta''

Senza contare che nel cambio crociera la cancellazione gratuita prevista fino a 15 giorni prima dell'imbarco (novembre 2023) è sparita, ora ho tempo per accettare il cambiamento entro il 30 settembre 2022.
 
Top