Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!
Anche se certi Media se ne rendono conto... la cosa non gli interessa... conta solo fare notizia. Ed è anche la scorretta informazione a mettere a rischio il marchio Costa... mica solo gli incidenti.
Seafoam, ed è quello che abbiamo sempre evidenziato e condannato. Prima ho visto un pezzo di una trasmissione sulla Rai tenuta da un conduttore, non chiedermi il nome, con alcuni ospiti. Hanno inanellato un sacco di cretinerie compreso, un tecnico, che nonostante le sue dichiarazioni di attenersi ai fatti, si è lasciato andare a qualche considerazione fuori luogo, compresa l'insinuazione che certi apparati di allarme potevano essere stati disattivati e che quindi nessuno si era accorto dello svilupparsi dell'incendio. Ma come fa uno a dire che l'impianto era stato disattivato? Ciliegina, excursus su Concordia con l'affermazione che l'ecoscandaglio era stato disattivato e non ha permesso di evitare lo scoglio. Figurarsi se non fosse stato un tecnico. Pietoso, immeritevole di qualsiasi commento, l'intervento di una donna ospite.
Scusate l'intervento di un neofita con solo due crociere alle spalle.
Oggi, è vero, contano i soldi. Ma cambiando marchio (o logo) quanti nuovi clienti si pensa di recuperare? Il nuovo marchio (o logo), a mio modo di vedere, sarà sempre "ex-Costa" e questo non sarà ben peggio?
Quanti, allora, penseranno: eccoli lì, i soliti che guardano solo alle tasche degli azionisti, e si perderanno ben più clienti perchè si sentiranno traditi.
Certo che adesso è dura, molto, ma penso che la continuità sia la migliore ricompensa allo zoccolo duro che continua a prenotare su Costa, che sia il modo migliore di dimostrare alle Cassandre televisive che questi due sono stati "solo" incidenti, deprecabili, forse evitabili, ma sempre "solo" incidenti.
Prima ho visto un pezzo di una trasmissione sulla Rai tenuta da un conduttore, non chiedermi il nome, con alcuni ospiti. Hanno inanellato un sacco di cretinerie compreso, un tecnico, che nonostante le sue dichiarazioni di attenersi ai fatti, si è lasciato andare a qualche considerazione fuori luogo, compresa l'insinuazione che certi apparati di allarme potevano essere stati disattivati e che quindi nessuno si era accorto dello svilupparsi dell'incendio. Ma come fa uno a dire che l'impianto era stato disattivato? Ciliegina, excursus su Concordia con l'affermazione che l'ecoscandaglio era stato disattivato e non ha permesso di evitare lo scoglio. Figurarsi se non fosse stato un tecnico. Pietoso, immeritevole di qualsiasi commento, l'intervento di una donna ospite.
Io non riesco ad accettare che la Compagnia sia messa sotto accusa da gente che non sa neanche che non esiste la Costa Magnifica. Veramente, non ho più parole.
Ma di che vi stupite ? Quando si punta solo al sensazionalismo... questi sono i risultati... tu vedi se... parlando di incidenti... non salta fuori anche "Costa Fantasia"... pur di tenere vivo il caso mediatico.
Costa non può essere sostituita completamente da Aida sul mercato tedesco... sono 2 prodotti troppo diversi... i Tedeschi che viaggiano con Costa non gradirebbero... non passerebbero ad Aida... ma cambierebbero compagnia, considerato che la scelta non gli manca.
Stesso discorso per Iberocruceros... prodotto e navi troppo diversi... chi viaggia con meganavi moderne... non gradirebbe quelle estremamente tradizionali e di medie dimensioni della compagnia spagnola.
Paquet non è stata nemmeno ricreata in pianta stabile... è stato un esperimento.
Ecco perché ripeto che Carnival ci penserà molto bene prima di cancellare o di modificare sostanzialmente il marchio Costa.
La priorità è recuperare il danno d'immagine subito dalla compagnia.
Se fossi io a decidere... ridimensionerei la flotta e ripunterei al mercato italiano principalmente.
Il ridimensionamento della flotta non ha senso... quando si punta al rilancio... non si tagliano le navi... lo si fa solo con quelle non più competitive. Raggiunta la ripresa... Costa mica può trovarsi una flotta sguarnita.
Ma il primo messaggio che deve passare è che le navi Costa sono sicure... senza di questo... non si va da nessuna parte.