• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Nella sezione SONDAGGI potrai dare il tuo voto per il miglior itinerario! -->i sondaggi di Crocieristi.it
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Catalogo Costa 2012

Ma perfavore!!!! Già la Romantica risentara tantissimo della Concorrenza (MSC Fantasia) anche se tocca più posti per tutto gennaio e dicembre nessuna nave va alle canarieee!!! Credo che costa debba mandare una nave più grande alla canarie

io insito che Costa dovrebbe far fare almeno alla Mediterranea il vecchio percorso che comprendeva Lanzarote senza Civitavecchia (quello lo farà già la Deliziosa...)

Concordo. Lanzarote merita di essere visitata!

Oppure volendo lasciare Civitavecchia ma inserendo Lanzarote al posto di un giorno di navigazione (che già hai in surplus saltando - giustamente - rispetto ad un paio d'anni fa lo scalo di Agadir).

Io essendo di parte... direi di lasciare l'imbarco Civitavecchia, rimettere anche Lanzarote (isola molto suggestiva) con un giorno in più proprio di crociera... senza togliere il giorno di relax di navigazione che in crociere lunghe ci vuole sempre!! ;-))

Riguardo al catalogo, la prima edizione del 2012 (quello BLU insomma) è datata FEBBRAIO 2010, mentre oggi ho visto in agenzia (che non ho preso in quanto già l'ho riesco on line ed aspetto che arrivi) la seconda versione datata APRILE 2011, che è quella dove vi sono i piani nave completi, con le tipologie delle cabine ecc.

Anche io in agenzia ho trovato il catalogo (blu) aprile 2011, l'ho anche ordinato on line dal (my Costa) spero che mi invieranno l'ultima edizione aggiornata!!

Riguardo al catalogo, la prima edizione del 2012 (quello BLU insomma) è datata FEBBRAIO 2010, mentre oggi ho visto in agenzia (che non ho preso in quanto già l'ho riesco on line ed aspetto che arrivi) la seconda versione datata APRILE 2011, che è quella dove vi sono i piani nave completi, con le tipologie delle cabine ecc.

a me è arrivato ieri e è datato Aprile 2011

Ciao, ho appena ordinato sul sito costa crociere il catalogo 2012, sapete dirmi tra quanto tempo lo riceverò, spero non un mese, non vedo l'ora di sfogliarlo. Ciao

Mi è arrivato ieri il catalogo blu di aprile con una lettera di accompagnamento secondo cui lo stanno inviando a tutti i soci Gold

penso proprio di si.

La versione Febbraio 2010, quella che ha ricevuto prof. in anteprima a bordo e poi che è arrivata col contagocce alle agenzie, mi sa che sia stata stampata in ben poche copie rispetto agli standard soliti.

L'altro giorno sono finalmente andata in ADV e ho fatto la scorpacciata di turno ;-) Mi pare di avere quello di cui parlava il Prof...

Sono fuori OT, ma ho preso anche RCCL e MSC, quello che c'era, visto che il loro catalogo si ferma a Gennaio :-(
Devo dire che gli itinerari RCCL mi hanno molto deluso...pochi e limitati, e l'ho guardato tutto, partenze extra Italia compresi...
Dopo aver letto il diario di Francy75 sono curiosa di gaurdare quello della NCL...

Ho notato che il catalogo 2012 è stato tolto dal sito di Costa.
Non è possibile né la consultazione on line, né tanto mano la richiesta cartacea.