• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Catalogo Costa 2012

I

Italian Cruiser

Guest
Cadice è il porto di scalo per Siviglia... ed il fascino esercitato da questa bellissima città andalusa è superiore a quello della pur splendida Madera. Inoltre l'escursione a Siviglia è più costosa di quella da Funchal... e molto richiesta... quindi rende di più alla compagnia. Infine a Madera è facile girare per Funchal e dintorni per conto proprio con gli economici bus Hop In Hop Off.
 
U

Utente cancellato

Guest
ho appena notato sul sito Costa che l'itinerario della NeoRomantica delle isole del sole è stato modificato, hanno tolto Madeira e messo Cadige...qualcuno sa dirmi il perchè? Noto che ultimamente stanno abbandonando un po' Madeira (per esempio anche la Serena non fa Madeira...)

neoromantica, fa' 4 volte le isole del sole. la prima e la quarta con scalo a cadice. la seconda e la terza, gli scali diventano madeira.........forse per accontentare un po' tutti.chi preferisce visitare Funchal, mentre chi preferisce siviglia.
 

Trenta

New member
Di Isole del Sole ormai rimane solo il nome così :-(

Già togliendo Arrecife mancava un pezzo, figuriamoci ora senza la bellissima Funchal anche!
 
I

Italian Cruiser

Guest
No... Madera rimane nelle crociere di NeoRomantica e di Mediterranea... è stata invece sostituita da Lanzarote in quelle di Serena.

Madera è l'isola verde... per la folta vegetazione... "Isole del Sole" è un termine che meglio si adatta alle Canarie. ;)
 

vacanziera79

New member
Io quando farò le isole del sole (intese appunto come canarie) vorrò presente nell'itinerario sia Lanzarote che Madeira (no Casablanca)! mentre per (Siviglia l'ho già fatta in escursione) quindi non mi interessa rifarla ;-)
Mi convinco sempre più che la scelta sarà pressochè indirizzata (per forza maggiore) verso la Msc che accontenta entrambe le mie scelte!! :)
 

RIC

Well-known member
mi convinco sempre di più che le Canarie sono l'unica parte che Costa dovrebbe rivedere bene, una vera crociera alle Canarie dovrebbe comprendere più isole..., il mio giro ideale sarebbe: Savona-Barcellona-Casablanca-Lanzarote-Fuerteventura-Tenerife-Madeira-Malaga-Savona. (Malaga la sacrificherei volentieri) Oppure non capisco perchè non aggiungano un giorno di navigazione per tenere lo scalo di Madeira...Poi rimane il sogno di una crociera alle Azzorre ma questa è un'altra storia...
 
I

Italian Cruiser

Guest
Una crociera del genere... con più scali alle Canarie... durerebbe 12 notti... io poi valorizzerei Gran Canaria... non Fuerteventura. ;)

Le Azzorre sono più spostate nell'Oceano Atlantico rispetto a Madera... e sono toccate in genere solo per le transatlantiche, principalmente da navi americane.
 

RIC

Well-known member
certo Italian che le Azzorre sono più lontane ma in precedenza si era parlato che sarebbe molto bello piazzare per esempio una nave a Tenerife e fare il volo dall'Italia, poi da Tenerife si potrebbe fare una crociera fatta bene alle Canarie (prendi ad esempio la nuova crociera dell'Atlantica da Creta) oppure piazzare una nave a Lisbona e fare Madeira + Azzorre e tornare indietro...Poi sappiamo tutti che per motivi logistici e commerciali non sono facili da fare ma secondo me (e altri) riscuoterebbero grosso successo...
 

Comax

Active member
Potrebbe essere una buona idea, anche perchè Lanzarote, Tenerife e Fuerteventura sono facilmente raggiungibili dall'Italia con Ryanair ed altre compagnie aeree low cost.
 

Sandro 09

Well-known member
mi pare non vorrei dire una cavolata che c'èra una "norvegian" non ricordo quale che faceva un bellissimo giro in inverno con arrivo alle canarie in aereo poi 7 gg li.
 
I

Italian Cruiser

Guest
No... Norwegian non ha mai offerto crociere di 7 giorni alle Canarie... ha crociere invernali di 9 giorni da Barcellona con la Norwegian Jade. Royal Caribbean invece offre crociere autunnali di 5 giorni alle Canarie da Malaga con la Adventure OTS.
Era la Royal Hispania Cruceros ad offrire crociere port intensive di 7 giorni alle Canarie... e se non sbaglio sono previste anche nella programmazione odierna di Pullmantur.

Personalmente preferisco crociere più lunghe dall'Italia. ;) Voli low cost ? Per me... No Grazie. ;)
 
I

Italian Cruiser

Guest
Una volta... quando le crociere verso Canarie e Marocco duravano 10 notti... c'era la sola Tenerife abbinata a Madera... ma l'itinerario non si chiamava "Le Isole del Sole"... un tempo le crociere Costa erano senza nome... solo indicazioni geografiche. Poi hanno aggiunto Lanzarote (crociere di 11 giorni).

Oggi, a seconda delle navi, c'è sia la doppietta Tenerife-Madera, sia la doppietta Tenerife-Lanzarote, sia la tripletta Tenerife-Lanzarote-Madera.

Concordo sul fatto che, dove ci sia una sola delle Canarie, sarebbe meglio un altro nome... sarebbe semplice "Le Terre del Sole" si adatterebbe benissimo anche a Malaga (Andalusia) ed a Barcellona (Catalogna).

In merito alle crociere di 7 giorni con volo nel Mediterraneo e Vicino Atlantico... non credo che Costa sia molto interessata... farà delle prove con Atlantica nel Mediterraneo Orientale il prossimo anno... ma sono dell'idea che quelle crociere di 7 giorni con volo costino troppo in rapporto alla loro durata.
 

foxy

New member
si parla sempre di isole incantevoli.sarebbe bello poterle avere tutte in un unico viaggio.sono già stata molte volte alle Canarie ma una bella crocierina,magari con la VICTORIA ,la mia preferita,sarebbe fantastica!!!!!!!
 

stefalex

Active member
mi convinco sempre di più che le Canarie sono l'unica parte che Costa dovrebbe rivedere bene, una vera crociera alle Canarie dovrebbe comprendere più isole..., il mio giro ideale sarebbe: Savona-Barcellona-Casablanca-Lanzarote-Fuerteventura-Tenerife-Madeira-Malaga-Savona. (Malaga la sacrificherei volentieri) Oppure non capisco perchè non aggiungano un giorno di navigazione per tenere lo scalo di Madeira...Poi rimane il sogno di una crociera alle Azzorre ma questa è un'altra storia...

In verità Ric una crociera più completa alle Canarie c'era, si chiamava "Le Isole dell'Atlantico".
Io l'ho fatta dal 3 al 17 gennaio 2010 con Costa Marina ed era così articolata:
Savona
Barcellona
Agadir
Casablanca
Lanzarote
Gran Canarie
Las Palmas
Tenerife
Madeira
Malaga
Marsiglia
Savona
con giorni di navigazione in mezzo.
La mia è stata l'ultima e mi ricordo che pagai una cifra irrisoria. Due adulti e un bambino 1200 euro.
E ti assicuro che fu bellissima. Sulla nave c'era gente che questo percorso lo aveva già fatto 3 volte e avrebbe riprenotato per l'anno successivo, ma così penso non sia stato viste le decisioni di Costa.
Ale
 

AlbySy

New member
A proposito di catalogo 2012 ... edizione settembre, mi sono accorto che non ce l'ho.
Devo rimediare. Domani agenzia viaggi e si recupera.
 
Top