• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Catalogo Costa 2012

Dr Pianale la Costa Concordia era con 3000 persone a bordo, io credo che una nave manca, ci sará crisi, ma Costa la sua clqientela ce l´ha sempre.
Poi, se non mettono un ´altra nave, probabilmente l´impatto sicologico ci sará, peró che non vengano a dire che per causa di questa tragedia la Costa ha diminuito i crocieristi viaggianti.

Un saluto.
 
Io penso che Costa si avrò un breve periodo negativo per quanto riguarda le prenotazioni, ma sarà in buona compagnia di tutte le compagnie crocieristiche. LA gente non va a considerare il marchio am la crociera in quanto tale. Non concordo col fatto che non gli serva tappare i buchi con un'altra unità anche se attualmente anche nel piccolo del forum si è letto di genette che andava a disdire la crociera prenotata con Costa ed anche su facebook ne ho letto qualcuno, io sto solo aspettando che esca la crociera che mi interessa per prenotare ma questo incidente non mi ah certo fatto passare la voglia di andare in crociera come penso nessuno di voi. Tornando alla nave sostitutiva alla fine solo loro sanno cosa faranno, speriamo solo che questa tragedia non pesi troppo sulla Costa Crociere.
 
Dr Pianale la Costa Concordia era con 3000 persone a bordo, io credo che una nave manca, ci sará crisi, ma Costa la sua clqientela ce l´ha sempre.
Poi, se non mettono un ´altra nave, probabilmente l´impatto sicologico ci sará, peró che non vengano a dire che per causa di questa tragedia la Costa ha diminuito i crocieristi viaggianti.

Un saluto.

Tano, con "la sua clientela (storica)" non ci riempi si sicuro tutte le navi che ha Costa (anche se ne ha una in meno)

Secondo me la stragrande maggioranza ormai va dove costa meno e, visto quello che è successo, dove si sentono più sicuri.

Nel breve/medio periodo prevedo un ulteriore calo dei prezzi (con tutto quello che ne consegue a livello qualitativo) se non vogliono partire con le navi vuote (più vuote della concorrenza)
 
Da RAI televideo:
PER COSTA CROCIERE DANNO INGENTE
16/01/2012 12:48

Rai E' stato stimato in 90 milioni di dol- lari l'impatto sul bilancio della so- cietà proprietaria della Costa Concor- dia, Carnival, per il 2012. Le perdite calcolate sono riferite per il momento all'impossibilità di far tornare a navigare la Concordia, "che non sarà in servizio per l'intero anno fiscale", ha spiegato Carnival, preci- sando che è di 30 milioni di dollari invece la copertura assicurativa dedu- dibile. In calo il titolo societario sulla piazza di Londra, dove sta ceden- do il 23%.La nave vale 450 mln di euro


Concordo con voi sul discorso di chi rinuncerà - neofiti o chi ha bisogno di sentirsi sicuro o più sicuro - e di contro, sul fatto che i "veterani" non cambieranno idea...
Il danno è ingente...
In teoria per non perderci ulteriormene dovrebbero riposizionare un'altra nave, spostandone una che magari non ha grosse richieste...
Un bel lavoro di riorganizzazione comunque...
 
Dr Pianale la Costa Concordia era con 3000 persone a bordo, io credo che una nave manca, ci sará crisi, ma Costa la sua clqientela ce l´ha sempre.
Poi, se non mettono un ´altra nave, probabilmente l´impatto sicologico ci sará, peró che non vengano a dire che per causa di questa tragedia la Costa ha diminuito i crocieristi viaggianti.

Un saluto.

Sicuramente, hai ragione, la gente va dove si paga in meno, ma credo che le prenotazione Costa vanno a gonfie vele come le altre compagnie, se sono meno, beh c´é una crisi e la gente aspetta. Ma credo che ci saranno prenotazioni ad ultimomento per tutte.
Costa non dovrebbe trovarsi impreparata. Mi fa piú terrore per la compagnia il mercato estero che sta tragedia puó influire piú pesantemente.
Dall´altra parte vedendo il grande fratello di questi ultimi tre giorni, ho la sensazione che la gente dello stesso modo che aprono la bocca hanno la stessa facilitá per dimenticare.

Un saluto.
 
Alcia ha fatto bene a postare quanto riportato su Televideo.
Considerato che hanno stimato la perdita della mancata attività di Concordia... è chiaro che non è in programma la sua sostituzione con un'altra unità.
Se utilizzassero un'altra unità Costa... dovrebbero comunque cancellare la programmazione di questa... quindi ci sarebbero comunque delle perdite per i rimborsi ai passeggeri già prenotati. Inoltre non vedo punti deboli nella programmazione Costa 2012 tali da giustificare un'operazione del genere.
Stesso discorso per Carnival... ha tante unità simili a Concordia... ma girarne una a Costa significherebbe cancellarne la programmazione ai Caraibi. E questo sarebbe giustificato solo se Carnival vendesse male... cosa che non mi risulta... anzi il contrario.
Credo che si procederà semplicemente alla cancellazione dell'intera programmazione prevista per Costa Concordia.
 
Volete la mia???fascinosa per profumi d agrumi!!dai forse sto sognando!!lasciamola a Venezia!!

Stavo pensando anche io la stessa cosa.... anche dal punto di vista mediatico sarebbe un bel colpo fare vedere al pubblico che Costa mette una nave nuovissima sulla rotta su cui si è verificato il disastro.

Vuol dire che ci crede e non si arrende agli eventi
 
Ho sentito che verra' portata una nave dalle Antille!!quindi Mediterranea visto che il 5 marzo fara' la transatlantica per rientrare a Savona!!Luminosa non penso!!!
 
Non potrebbero anticipare il rientro di Luminosa, teoricamente, se necessario? Visto che dovrebbe stare lì fino al 30 Aprile e rientrare a Savona il 14 Maggio?

Domanda stupida sicuramente questa, ma sarei eventualmente direttamente interessato alla cosa.
 
Ho sentito che verra' portata una nave dalle Antille!!quindi Mediterranea visto che il 5 marzo fara' la transatlantica per rientrare a Savona!!Luminosa non penso!!!

dubito che cancellino le prenotazioni ftt già x qsta nave per non cancellare quelle del Concordia... SPERO... io vorrei partirci a fine agosto
 
penso che qualcosa dovranno modificare rispetto all'attuale programmazione! se non erro, dopo che la costa ha abbandonato messina, e la serena che per i mesi estivi non tocca palermo, non sostituendo la concordia nessuna nave costa farà scalo nei porti siciliani per i mesi estivi..
 
Vedremo... anche con il rientro anticipato di una nave dai Caraibi... ce ne sono 3... Atlantica, Mediterranea e Luminosa... sarebbe comunque una sostituzione temporanea... limitata ad alcuni mesi. Luminosa ha troppo successo in Nord Europa per cancellarne le crociere... anche Mediterranea ha sempre venduto bene sulle crociere lunghe... e Costa non può rimanere del tutto scoperta su queste nei mesi estivi. Rimane Atlantica... le crociere da Creta e Rodi alla fine erano un esperimento... e se non vendono bene potrebbero anche cancellarle per metterla al posto di Concordia. Vedremo...

In teoria... come ho già detto... è anche possibile girare un'unità Carnival a Costa... dipende tutto da quanto queste vendano ai Caraibi... se vendono bene... non c'è ragione di farlo.
 
Paolo, i Caraibi hanno un mercato così fiorente anche nei mesi estivi ? Me lo sono sempre chiesto visto che per noi europei è quasi un tabù..
 
In linea del tutto generale, secondo me in Costa verificheranno le prenotazioni che ha raccolto ciascuna nave; individuata quella con meno adesioni, dirotteranno sulle altre navi i passeggeri già prenotati e la libereranno per collocarla sul circuito che avrebbe dovuto svolgere Concordia. Che è di grosso richiamo, un "classico" che ha sempre avuto un buon numero di adesioni...

Anche se adesso....:(.chissà? :(
 
Con un calo delle prenotazioni Costa in Italia già stimato a -30% solo in Italia (crociere sino a marzo) per non parlare del calo in Francia... non credo che almeno per il momento Costa modificherà la programmazione per rendere disponibile una nave. Considerato poi il numero dei dispersi Tedeschi... ci sarà purtroppo un forte calo anche su quel mercato.

Riguardo al successo delle navi ai Caraibi in estate... la risposta è si... anche perché in genere vendono a prezzi molto bassi... e tanti Americani viaggiano solo ai Caraibi... senza considerare le condizioni climatiche vsfavorevoli. E Carnival è presente in forze ai Caraibi anche in estate... ecco perché anche questa strada mi sembra impercorribile.

Per il momento credo che la preoccupazione principale di Costa sia limitare i danni alla sua immagine... non trovare una sostituta per Concordia... del resto hanno già stimato la perdita.
 
Top