• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Nella sezione SONDAGGI potrai dare il tuo voto per il miglior itinerario! -->i sondaggi di Crocieristi.it
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Catalogo Costa 2012

io volevo fare gioielli dell oceano indiano però niente Costa Marina....avrei lasciato a quel punto la Romantica,comunque la trasatlantica della Luminosa mi piace molto,secondo me hanno messo la Costa Marina perchè nell oceano indiano non hanno concorrenza sbaglio???c'e' qualche compagnia che ha gioielli dell oceano indiano???guardando tutti i giorni la web-cam della Romantica non ho mai visto una nave da crociera..un saluto

L'itinerario di Roberto (Guizzo) lo trovo un'ottima altrenativa oltre al "solito" Mediterraneo!! Complimenti, bravo!!
Il catalogo l'ho trovato una sorta di "conferma" da parte della compagnia su una programmazione di successo che ha avuto negli anni passati, mi riferisco ad alcuni itinerari di maggior gradimento, tipo Caraibi/Dubai/Nord Europa/Med. Orientale.
Poi il Med. Occ. è quello... il solito "traghettone"!! Guizzo ha postato un'ottima alternativa per me! poi ognuno sceglie...
Per me Costa ha comunque posizionato su determinati itinerari le sue navi migliori e quindi anche se la programmazione non ha rilevato novità, posso dire obiettivamente di non essere nè delusa, nè entusiasta, ma analizzando gli itinerari di mio interesse posso dire di "accontentarmi", avevo già un'idea basandomi sul catalogo 2011 ed infatti le crociere che mi interessano sono state confermate con le stesse navi di adesso!!
Come mai invece Costa Romantica non consente di simulare nessun preventivo?? Forse per via del "restauro" che è in programma?
Ho chiamato Costa e mi ha detto che comunque ci sarà una riprogrammazione e ristampa futura del catalogo e della programmazione!
Anche io sono rimasta sorpresa per le tante navi in Egitto, ma credo che la scelta fu fatta a monte, cioè prima del caos attuale!
Un grazie a Prof e a Valerio per gli aggiornamenti...

Un saluto,

Ho chiamato Costa e mi ha detto che comunque ci sarà una riprogrammazione e ristampa futura del catalogo e della programmazione!

Ecco... quello che pensavo anzi a dir la verità temevo... queste scelte non sono definitive... trovo molto strano il fatto che la programmazione della Romantica si fermi ad ottobre, dopo la partenza da Bari per Viaggio in Terra Santa del 23/10 se ne perdono le tracce... io mi aspetto cambiamenti...

Anch'io ho simulato la crociera vecchio e nuovo mondo di aprile ma quando si deve scegliere il volo si blocca.

Il catalogo che oggi è online è solo un anteprima!!! Per capire come sarà il catalogo 2012...infatti non lo si puo nemmeno ordinareee..ha detto la mia agenzia che la costa in questi giorni presentrà il catalogo e decidera quali cambiamenti fare e ristampare il Vero catalogo con tutti i piani navi e i listini per le crociere transatlantiche per evitare i problermi avuti nel 2011 :)

Comunque ragazzi credo che ci saranno dei cambiamenti..Romantica la Mettono nell' Oceano Indiano e alle Canarie lasciano la Costa Victoria....Credo che la Marina vada a qualche parte...credo che la Costa Fascinosa non sia adatta alle Isole gRECHE

che la Romantica non è adatta aòl Mediterr e le crociere alle canarie òe farà solo la Vic

Non so..ma mi chiedo perchè costa abbia deciso di lasciare una nave come la Romantica (perchè la victoria ho visto che è grande, moderna e ha una piscina interna) nel mediterraneo in inverno quando sarebbe piùà utile altrove

Ultima modifica da un moderatore:
grazie, grazie speriamo arrivi presto. questo significa che alla bit a milano non saranno disponibili?

Ciao Vitogc.

Si suppone che é al posto della Costa Romantica che fa restyling.

Un saluto.

ok, questo lo capito ma, quando le farà? se non erro e chiaramente posso sbagliare perchè il catalogo on-line lo guardato e basta, riporta che farà le Canarie solo i primi del 2012, e allora?

Confermo che nel catalogo distribuito a bordo della Costa Pacifica in questi giorni c'e' scritto chiaramente che si tratta di un'anteprima e che la programmazione delle crociere potra' subire modifiche in attesa della pubblicazione definitiva.
Un caro saluto

Qualcuno è riuscito ad avere il catalogo in PDF?
Magari tramite qualche Agenzia Viaggio o conoscenze ... Non per altro ma lo trovo più pratico da consultare.
Grazie

Confermo che nel catalogo distribuito a bordo della Costa Pacifica in questi giorni c'e' scritto chiaramente che si tratta di un'anteprima e che la programmazione delle crociere potra' subire modifiche in attesa della pubblicazione definitiva.
Un caro saluto

e bravi, così per ogni evenienza...............

Le farà cosa Maria, non ho capito; le modifiche o le crociere?
ahhhh, le crociere
oltre quelle riportate già sul catalogo 2012, quale altre date farà crociere alle Canarie? sempre facendo riferimento all'idea di Fede

OK Maria se non le hanno tolte dal sito Costa, ieri erano indicate; da aprile iniziano su Venezia e così ancora stamattina al porto, erano confermate: poi non so da dove derivi la convinzione/previsione di Fede. (tra l'altro non vedo più quel post).

Il catalogo era già stato stampato nei giorni passati prima delle variazioni intercorse e se verrà distribuito, come penso e conferma Prof, riporterà le" vecchie" crociere di cui avevamo parlato in queste ultime settimane. Ciao Maria.

sempre i soliti scali!

sempre i soliti scali!

Aspetto sempre i nuovi cataloghi sperando che ci propongano nuovi scali nel Mediterraneo. Invece resto sempre deluso. Non ditemi che è perchè non ci sono i porti per cui non si possono visitare nuovi siti. Dove vogliono le compagnie usano tranquillamente, e senza grossi problemi, i tender. Siamo stufi di fare scalo a Katakolon perchè c'è il porto e non visitare( ad esempio) in Italia la "valle dei Templi" e Selinunte, o in Grecia le bellezze del Peloponneso .Tra l'altro le autorità delle nuove mete che si potrebbero proporre , visti i giri d'affari che portano le crociere ,si darebbero da fare per predisporre attracchi per le navi che arrivano cariche di turisti. Che ne pensate?