• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Catalogo Costa 2012

U

Utente cancellato

Guest
questo è quello che hanno proposto a me: OGGETTO: Cancellazione Crociera Le isole del sole con Costa NeoRomantica del 24/03/2012

N DI PRENOTAZIONE: ......... SIG: ......

Gentile Agente di Viaggio,

a seguito di quanto accaduto a Costa Concordia, e' stata modificata parte della nostra programmazione con importanti cambiamenti per la prossima Primavera/Estate.

In particolare, a partire dal 24 marzo, la C/NeoRomantica stata posizionata sulle crociere di 7 notti nel Mediterraneo e successivamente sulle crociere di 8 notti nel Nord Europa.

Questo cambiamento ha portato alla cancellazione della crociera in oggetto "Le Isole del Sole" in partenza da Savona il 24 Marzo, con itinerario Spagna, Marocco, Canarie.

Per Vostra comodita' abbiamo gi provveduto a spostare la prenotazione in oggetto su una delle seguenti crociere:

- "Le isole del sole" con Costa Mediterranea del 24 Marzo 2012 da Savona, mantenendo la stessa tariffa pagata per Costa NeoRomantica ed usufruendo di un miglioramento di cabina.

- "Ritorno in Terra Santa", con Costa Pacifica con partenza da Savona il 28 Marzo 2012, mantenendo la stessa tariffa pagata per Costa NeoRomantica, usufruendo di un miglioramento di cabina;

- "Le isole del Sole", con Costa Serena con partenza da Savona il 17 Marzo 2012, mantendo la stessa tariffa pagata per Costa NeoRomantica, usufruendo di un miglioramento di cabina.

Vi invitiamo pertanto a:

- controllare su costaclick (o sulle/c che riceverete entro domani) su quale crociera sono stati riprotetti i Vostri Ospiti;

- verificare che la crociera proposta sia di loro gradimento;

- farci pervenire tempestivamente laccettazione degli Ospiti o segnalare eventuali loro preferenze per una delle crociere sopra riportate utilizzando la presente comunicazione debitamente compilata ([email protected] oppure al fax 010 9997001) entro Mercoledi 15 Febbraio.

La riprotezione verra' gestita totalmente dal nostro Contact Center pertanto Vi preghiamo di non effettuare alcun tipo di opzione con costaclick.net.

Firma e timbro dell'Agenzia per accettazione del Cliente


Genova, 23 Gennaio 2012
 

cirellina

Well-known member
Mimmo ma la serena parte anche da Civitavecchia, mi sembra assurdo farti partire da savona. Inoltre mi sembra di ricordare che ci sono quattro giorni di navigazione al posto dei tre della romantica e che le tappe inmarocco non sono due ma una solo a casablanca e per finire non c'è n'è Madera o Cadice che figurano su romantica.... Insomma a parità di "destinazione" ci sono molte differenze.... In negativo. Fra le tre forse la più valida pare la terra Santa.
 
U

Utente cancellato

Guest
Mimmo ma la serena parte anche da Civitavecchia, mi sembra assurdo farti partire da savona. Inoltre mi sembra di ricordare che ci sono quattro giorni di navigazione al posto dei tre della romantica e che le tappe inmarocco non sono due ma una solo a casablanca e per finire non c'è n'è Madera o Cadice che figurano su romantica.... Insomma a parità di "destinazione" ci sono molte differenze.... In negativo. Fra le tre forse la più valida pare la terra Santa.
la partenza di Savona mi sta' bene......infatti, ho l'aereo un giorno prima per Milano. cosi' facendo mi incontro con i mie parenti, e poi andare a Savona.(questi erano i programmi) l'itinerario che mi piace di più è decisamente quello che faceva NeoRomantica. terra santa lo appena fatto a dicembre........insomma non so' cosa fare...... e pensare che ho fatto telefonare dalla "mia" adv se è possibile scegliere quella che fai tu il 13/03 NeoRomantica..........siamo in fase di contrattazione. staremo a vedere.......ciao
 

chimera76

New member
Anch'io sono molto indecisa... praticamente non è possibile confrontare la mia crociera con nessuna di quelle che mi sono state proposte... L'itinerario era unico! Sigh! Ora devo vedere se ce ne è qualcuno che mi piace comunque. Per ora me le studio un po' poi magari chiederò qualche consiglio anche qui sul forum!
 

aidina

Member
oggi sono andata in agenzia e mi hanno detto che per la mia crociera in partenza da Savona il 16 aprile la decisione di Costa è stata di mantenere inalterato il viaggio con mete e orari e cambiare nave da Concordia a Neoromantica allo stesso prezzo. Cercheranno di mantenere anche la tipologia di cabina.
A questo punto noi abbiamo deciso che l'annulleremo perchè le 2 navi sono TROPPO differenti ein servizi offerti e tipologia.
Speriamo di riuscire a trovare 1 posto più avanti in last minut se no addio crocirìera per quest'anno infatti msc in quel periodo e a quelle condizioni sono piene e ugualmente con costa.
 
I

Italian Cruiser

Guest
Prova a guardare i prezzi di Mariner OTS (Royal Caribbean) e di Norwegian Epic (NCL)... effettueranno anche loro crociere di 7 giorni nel Mediterraneo Occidentale. Da giugno (Mariner) e da maggio (Epic) però. Sono 2 meganavi modernissime... quindi... dovrebbero piacerti.
 
Ultima modifica:

aidina

Member
Grazie dell'informazione proverò a dare 1 occhiata, preferivo stare su Costa o Msc che persone che sono già state mi hanno detto che si equivalgono ...su quete andrei al buio.... tu le hai provate?
 
I

Italian Cruiser

Guest
Si... ho provato entrambe le compagnie... ed ho viaggiato lo scorso ottobre sulla Mariner OTS. RCCL è la terza compagnia per importanza sul mercato italiano... NCL la quarta. Su entrambe le navi c'è assistenza italiana (più completa su Royal Caribbean). Sono iperattrezzate quanto a strutture... Mariner ha persino la pista di pattinaggio su ghiaccio. Valuta tu... sul Forum diamo solo consigli. Guarda le sezioni dedicate alle 2 compagnie presenti su questo Forum... e quella sui Diari di Viaggio.

Detto questo si torna a parlare della programmazione Costa 2012. ;)
 
Ultima modifica:

proteus75

New member
Dal sito Costa:

Aggiornamento itinerari Mediterraneo 2012

A seguito di quanto accaduto a Costa Concordia, per poter continuare ad offrire ai nostri Ospiti uno degli itinerari più apprezzati, abbiamo modificato parte della programmazione prevista per Costa neoRomantica e Costa Magica.

Dal prossimo 24 marzo la programmazione delle nostre crociere presenterà alcune variazioni.

Costa neoRomantica proporrà dal 24 marzo al 14 maggio crociere di 8 giorni nel Mediterraneo Occidentale, con imbarco da Savona, Catania e Napoli, oltre alla crociera di Pasqua di 9 giorni del 31 marzo. Proseguirà poi la stagione con un itinerario verso Amsterdam da cui, dal 1° giugno al 28 agosto, partiranno crociere di 9 giorni fra le capitali europee. Il 5 settembre Costa neoRomantica ripartirà da Amsterdam alla volta di Savona. Da qui effettuerà dal 14 settembre una crociera di 6 giorni e dal 19 settembre la Grande Crociera dell’Emisfero Orientale di 107 giorni.

Costa Magica, invece, dal 21 maggio al 29 ottobre proporrà crociere di 8 giorni nel Mediterraneo Occidentale con imbarco da Savona, Catania e Napoli.


edit ..... in fondo alla pagina, si evince la classe "C" che rende unico il marchio COSTA
Nota
La nostra etica e i valori che ci guidano hanno sempre messo al primo posto la sicurezza, la serenità e la soddisfazione degli Ospiti, per questo riteniamo importante mostrare un concreto gesto di rispetto rivolto a tutti coloro che hanno prenotato una delle nostre future crociere e che, alla luce degli eventi degli ultimi giorni, eventualmente non si sentissero più a loro agio nell’intraprendere la vacanza.
Vogliamo quindi permettere loro, se lo desiderano, un’eventuale cancellazione senza alcuna penale, entro il 7 febbraio 2012, per qualsiasi crociera prenotata.
 
Ultima modifica:

Comax

Active member
Mi è giunta voce di una novità per la crociera nel Mar Rosso di Costa Voyager. Al posto del giorno di navigazione ci sarà un Overnight a Safaga dalle 7.00 alle 15.00 del giorno dopo con escursioni a Luxor e immersioni all’Isola di Mahmya.
 

RIC

Well-known member
concordo anch'io come già detto da molti che Magica si addice meglio a sostituire la Concordia...su Neoromantica o i miei dubbi, attendo il diario dei primi che saliranno a bordo...io la ritengo comunque una nave per crociere particolari in giro per il mondo e non per i giri "traghettone di massa"...
 

cirellina

Well-known member
concordo anch'io come già detto da molti che Magica si addice meglio a sostituire la Concordia...su Neoromantica o i miei dubbi, attendo il diario dei primi che saliranno a bordo...io la ritengo comunque una nave per crociere particolari in giro per il mondo e non per i giri "traghettone di massa"...
Ciao Ric non sarò fra i primi perchè parto il 13 marzo ma un diario ( di quelli miei belli lunghi ) è sicuro... la mia scelta è stata proprio un itinerario ed una nave " non traghettoni "
 

Dodini

New member
Dal sito della Costa sembra che abbiano aperto alle vendite le crociere "le città del sole" con le "nuove" navi NeoRomantica e Magica.
 

salvob78

New member
Riguardo la prenotazione che avevo effettuato un anno fà, Costa Magica Mosaico del Mediterraneo, per il 15 Settembre da Palermo, controllando il codice di prenotazione on-line salta fuori
una bella novità: Costa Pacifica Ritorno in Terra Santa partenza il 12 Settembre da Savona.
Adesso credo proprio che cambierò del tutto destinazione. Vediamo cosa riuscirò a trovare a presto.
 

baronerossoit

New member
E chi disdice... ho prenotato 4 giorni dopo l'accaduto del C. Concordia...figurati se disdico... Anche se l'ho trovata un'ottima mossa da parte di costa (il permettere qualsiasi cancellazione fino al 7/2/12)
 

mariaefiglio

Active member
ieri,mattina, pomeriggio la mia agenzia è chiusa, Costa non faceva prenotare nessuna crociera e sempre da ieri ci sono problemi anche sul sito
almeno a me
qualcuno ne sa qualcosa?
 
Top