• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Catalogo Costa 2012

Italian cruise, prima di tutto grazie per le informazioni che ci e mi hai dato in questi giorni sul forum concordia.......... tu e gli altri come già detto siete stati molto esaustivi e soprattutto avete detto le cose perchè le conoscete.
Ora in base a quello che mi avete risposto forse non mi sono spiegata bene nel senso che ho capito che Costa ha fatto queste scelte perchè a Loro va bene cosi probabilmente sono navi e tragitti che non hano venduto molto.......................ma a me (e altri)che ho prenotato CONCORDIA perchè mi piaciono le MEGA navi, per gli spettacoli,squock club ecc scusate ma è la verità quello che è meglio per costa non me ne può fregare di meno.Se sono veramente seri come fino a ieri sera pensavo devono fare questo ragionamento secondo me: ok il danno lo abbiamo fatto noi, la nave non te la posso dare,in cambio ti do 1 nave strutturalmente diversissima e con servizi diversi, il periodo è uguale, l'itinerario rimane lo stesso se accetti ti do 1 sconto o 1 bonus. Non possono avere la botte piena ( non rinunciamo ad andare con costa dopo cio che è successo, non disdiciamoecc) e la moglie ubriaca (dobbiamo sostituire 1 nave grande tot che offre tot, la sostituiamo con questa Neo romantica che è l'opposto come coccezione ecc, a noi va bene perchè il suo itinerario ha venduto poco se al cliente non va bene si riprende i soldi)
Mio marito ha preso ferie in quella settimana e se non vado li non vado più, costa cosi si salva dall'impiccio ma ha perso 1 cliente che dall'anno scorso aveva detto costa per sempre............
 
Ultima modifica:
sono con Italian cruise se ho scelto concordia sarà che mi pice quel tipo di nave se no scieglievo 1 tipologia simile alla romantica
Poi che a costa vada meglio mettere quest'ultima a disposizione posso capirlo ma mio parere non è 1 scelta corretta nei confronti del viaggiatore (mettere magica invece per me è molto più azzeccata perchè le 2 hanno più o meno le stesse caratteristiche e servizi).
 
E' facoltà di qualunque compagnia sostituire un'unità con un'altra con caratteristiche simili. E con Concordia NeoRomantica ha in comune le cabine grandi e la Samsara Spa, i ristoranti speciali a pagamento. Oltre alle dimensioni le maggiori differenze sono nel numero inferiore di balconi privati (350 e passa)... nella grandezza delle aree per bambini (piccole su NeoRomantica) e nell'assenza di un grande Teatro (la Samsara Spa ha preso il posto di questo su NeoRomantica).

NeoRomantica è una nave estremamente elegante... niente a che fare con quelle stile Las Vegas... ma non è consigliabile alle famiglie rispetto alle meganavi. Inoltre è e rimane una nave di dimensioni medio-piccole (per lo standard odierno)... e queste unità non è che piacciano a tutti.

Questo è quanto c'è da valutare se si intende accettare o meno il cambio con NeoRomantica.
 
Ragazzi mi spiegate una cosa?? allora per ogni settimana facciamo finta che in media la Concordia non viaggia al completo e porti 25oo passeggeri..come fanno a spostarli tutti su una navew che nhe porta a stenti 1800!!! Poi la NeoRomantica non ha teatro,cinema 4d, simulatori piscine coperte,e tutte quelle caratteristiche che intere famiglie ricercano su una nave..io da piccolo andavo in crociera la prima cosa che facevo era fare su e già con glòi ascensori panoramici!! :) ...poi molti bambini si aspettano una nave grandissima, la Romantica non è fatta per fare crociere di 8 giorni nel Mediterraneo, è adatta a fare crociere particolari, che portino in porti piccoli dove la Favolosa non può atteaccare..isomma è adatta ad un gruppo di anziani, un acoppietta in viaggio di nozze, non alle famiglie...io al posto della Costa avrei fatto rientrare la Mediterranea dai Caraibi..
 
Aidina anche a me hanno stravolto la crociera. In questo caso era con NeoRomantica a Settembre: l'itinerario scelto non esiste più! Ho telefonato a Costa e mi hanno detto che in settimana mi faranno sapere cosa mi viene proposto in cambio. Ora prima di cominciare ad inveire contro Costa penso che ti convenga aspettare di avere la comunicazione da Costa su cosa ti offre: la tua agenzia ancora non ti ha detto niente! Non che non ti viene offerto un bonus! E comunque se vuoi disdire fin da ora non ci sono problemi: fino al 7 Febbraio non si pagano le penali! Probabilmente non hanno traferito navi dal Sud America perchè c'erano troppe prenotazioni... E poi l'ì ci sono anche le transatlantiche da riorganizzare! Probabilmente non gli conveniva prorpio! Costa avrà pensato che per 1 mese e poco più di bassa stagione gli conveniva mettere una nave piccola piuttosto che lasciare la tratta scoperta! Ah NeoRomantica non ha una piscina coperta! Comunque da Aprile Costa Serena farà crociere settimanali nel Mediterraneo Occidentale con date simili a quelle che erano della Concordia: la nave sorella della Concordia e quindi mi sembrerebbe una validissima alternativa,no?!
 
Ultima modifica:
Fede93 forse non ti sei accorto che Mediterranea da metà Marzo è nel Mediterraneo e farà itinerari lunghi verso Isole del Sole e Terra Santa. Itinerari molto gettonati e richiesti e probabilmente non ritenevano opportuno (a ragione secondo me) trasferirla su una tratta come Profumo di Agrumi che in bassa stagione viene generalmente svenduto! La fine dell'inverno non è il miglior periodo delle crociere traghettone!
 
Non hanno spostato navi dai Caraibi o dal Sud America... semplicemente perché vendevano bene... e non avrebbe quindi avuto senso una mossa del genere.

Su NeoRomantica una piscina coperta c'è... quella della Samsara Spa... quindi a pagamento. Le cabine già prima della ristrutturazione avevano le stesse dotazioni di quelle delle meganavi... frigobar compreso.

In sintesi... se ad una persona piacciono le navi di medie dimensioni... il cambio con NeoRomantica va bene. In caso contrario... no. Se si vuole una nave stile Las Vegas iperattrezzata per le famiglie... decisamente non va bene. E' comunque una scelta strettamente personale.
 
Chimera 76, io non ho inveito contro nessuno l'agenzia mi ha detto che quello che sapevano loro era che cambiavano nave e stop
Resta il fatto che per me è 1 cambio assurdo e non equo.
Lo so che c'è serena ma sicuramente penso non trovero' più le cabine al prezzo per cui io avevo prenotato da NOVEMBRE in quel periodo....................
 
Se il cambio non è ritenuto adeguato... non rimane che rifiutare. Capisco l'amarezza di non vedere Concordia sostituita in quel periodo da una nave simile... come accadrà più in là con Magica... ma non è che Costa Crociere poteva utilizzare una nave che vendeva bene sulla sua rotta... sarebbe stato un controsenso.
 
ok puo andar bene come nave ma:
non c'è teatro
non c'e piscina coperta solo a pagamento
non c'è cinema 4D
non c'è pista bowling
non c'è scivolo toboga ecc.............
sono diverse e non simili poi a 1 puo' andar bene a me no
 
Nessuno ti contesta questo... ci mancherebbe altro... neanche a me sarebbe andato bene un cambio del genere... quindi non lo avrei accettato. Ma non posso essere io od altri... a dirti cosa è meglio che tu faccia... devi decidere tu. Altro che spiegarti quali sono le strutture su NeoRomantica non posso fare.

Comunque... ci sono altre meganavi con attrezzature del genere in partenza da porti italiani per il Mediterraneo Occidentale... basta aspettare la primavera. ;) Ne cito 4 iperattrezzate... MSC Splendida, MSC Fantasia, Norwegian Epic e Mariner OTS.

Valuta tu... le opzioni non mancano di certo.
 
ok puo andar bene come nave ma:
non c'è teatro
non c'e piscina coperta solo a pagamento
non c'è cinema 4D
non c'è pista bowling
non c'è scivolo toboga ecc.............
sono diverse e non simili poi a 1 puo' andar bene a me no

Scusa, mi sembra che forse stiamo perdendo di vista le cose importanti; c'è stata una tragedia non un dispetto! Rifiuta fatti rimborsare e scegli un' altra nave, un 'altra compagnia, un altro itinerario d'altronde la Concordia non c'è più e ben poco si può fare, le alternative non credo manchino non pensi ?

Un saluto e buona scelta !
 
Italian cruise ti sei spiegato benissino anzi grazie a te ed altri almeno sono riuscita a capire su che tipo di nave sarei andata e con quali servizi anche perchè vorrei sottolineare che se no era per questo forum non lo avrei saputo.............. sul sito COSTAc'è ancora il piano nave della ROMANTICA con tanto di teatro.........
Io l'hanno scorso sono stata su magic ed ero innamorata delle coccole ricevute ................ora non so
SICURAMENTE RIVALUTO MSC
 
FRANCI 75 sono la prima a dire che c'e' stata 1 tragedia, quando sabato ho visto cosi concordia mi veniva il magone pensando al panico dei passeggeri, ai dispersi, ai bambini anziani e tutti ma questa discussione si sta trattando da 1 altra parte qui si parla di itinerari e navi .............almeno mi sembra.
Quello che dici sul cambiare itinerario nave ecc va bene ma è 1 questione di correttezza nei confronti del cliente.Per me se Costa fa cosi' come mi ha detto l'agenzia non sono corretti tutto qui poi io posso anche andare al polo nord in quel periodo niente da dire
un saluto a presto
 
FRANCI 75 sono la prima a dire che c'e' stata 1 tragedia, quando sabato ho visto cosi concordia mi veniva il magone pensando al panico dei passeggeri, ai dispersi, ai bambini anziani e tutti ma questa discussione si sta trattando da 1 altra parte qui si parla di itinerari e navi .............almeno mi sembra.
Quello che dici sul cambiare itinerario nave ecc va bene ma è 1 questione di correttezza nei confronti del cliente.Per me se Costa fa cosi' come mi ha detto l'agenzia non sono corretti tutto qui poi io posso anche andare al polo nord in quel periodo niente da dire
un saluto a presto

Scusa ma entro il 7 di Febbraio se disdici ti rimborsano tutto senza penale , quindi se non trovi nulla su cui ripiegare fatti rimborsare , un 'altra nave come Concordia purtroppo non puo' saltar fuori dal nulla cos' altro può fare Costa. Hai valutato la Epic da Barcellona ? Ora mi sfugge la data della tua partenza però è una mega nave e fa il Mediterraneo o eventualmente la Jade .
 
Top