• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Catalogo Costa 2012

Chiudo qui con OT: sul sito Costa non c'è il piano nave di Romantica o NeoRomantica. Fanno solo vedere uno spaccato nave con le trasformazioni avvenute. Per quanto riguarda cosa succederà alle nostre prenotazioni stravolte dalla perdita della Concordia (ti ricordo che anch'io sono nella stessa barca ed è la seconda volta) bisogna aspettare la settimana che viene. Ci saranno sicuramente maggiori informazioni. Io quello che ti ha detto l'agenzia lo prenderei con le molle: il cambio di itinerari è avvenuto nel fine settimana ed ancora mancano alcune tratte. Quindi mi sembra prematuro cominciare ad arrabbiarsi senza sapere se c'è una controproposta. Io domani mattina andrò in agenzia così vedrò di capire meglio ciò che mi aspetta. Anche perchè a me è rimasta sì la nave che avevo scelto ma non so proprio che ititnerario farà! Qualche idea dal forum?
 
Comunque se domani dalla mia agenzia so qualcosa di più preciso ti faccio sapere... in fondo siamo sulla stessa barca! Un'ultima curiosità. Se entri sul sito Costa sulla tua prenotazione cosa ti dice?
 
ok anche io se domani so qualcosa da costa scrivo.........la mia prenotazione dice cosi
partenza da savona il 16 aprile eccc
nave costa concordia 2 adulti 1 bambina camera 1321 E 2............................. che tristezza
p.s. auguri per la tua crociera;)
 
chiudo anche io qui O.T dicendo che hai ragione sul sito costa non c'è nessun piano nave adesso ricordo di averlo trovato su google.......... chiedo scusa ciao a presto
Per precisazine e per concludere questo lungo OT il piano nave della Neoromantica è sul catalogo Costa 2012
 
Anch'io sono in attesa per sentire che Costa intende fare. La crociera della neoRomantica Amsterdam-Savona del 5 sett. aveva un bellissimo itinerario che ora non c'è più. Ormai il sito Costa è in uno stato confusionale e il catalogo 2012 e quasi da buttare via.
 
I cambi sono già stati annunciati... sempre che nel frattempo non abbiano di nuovo cambiato idea.

Concordia sarà sostituita da NeoRomantica da fine marzo a maggio... e poi da Magica. A sua volta NeoRomantica sostituirà Magica nelle crociere in Nord Europa. Il resto della programmazione è invariato.

L'unica cosa da capire è se accettare o meno i cambi proposti.

Infine il piano nave di NeoRomantica è sull'ultima edizione del Catalogo 2012.
 
Che tragedia...dannazione proprio ad una nave come la Concordia...adesso la costa, dopo Fascinosa, dovrà aspettare il 2014 ._.
 
Novità... se inserisco il mio numero di premotazione mi appare questo: partenza 8 Settembre, Costa Luminosa da Copenaghen, durata 10 notti, cabina Esterna 2 (avevo prenotato un'Interna 2 con NeoRomantica del 5 Settembre). Ora devo sentire l'agenzia cosa succederebbe se non mi andasse bene l'alternativa...
 
Il mio catalogo sarà vecchio ieri ho sentito Costa e mi hanno detto ch non sono ancora certi di nulla per le partenze d'aprile ma io devo saper qualcosa entro il 7 febbraio se no poi pago la penale se disdico speriamo si sveglino..........
 
Non ti preoccupare per il 7 Febbraio avranno risolto visto che stanno già cercando di risolvere la mia del 5 Settembre! Ma la tua agenzia ha richiamato Costa per essere sicura che non ci siano novità? E se inserisci il tuo numero di prenotazione non è cambiato niente?
 
Chimera, anche la mia prenotazione è stata cambiata dalla neoRomantica alla Luminosa. Stessa categoria di cabina credo, una B6. Il problema è che invece di una croceria di 14 gg. ora siamo a solo 10 gg. Perderemo Amsterdam, Brugges, Dover e St. Malo, e Barcelona, ma guadagneremo Harwich (?).
E la tariffa? Scendera? Il sito Costa non dice niente di questa.
 
Chimera, anche la mia prenotazione è stata cambiata dalla neoRomantica alla Luminosa. Stessa categoria di cabina credo, una B6. Il problema è che invece di una croceria di 14 gg. ora siamo a solo 10 gg. Perderemo Amsterdam, Brugges, Dover e St. Malo, e Barcelona, ma guadagneremo Harwich (?).
E la tariffa? Scendera? Il sito Costa non dice niente di questa.

Il sito Costa non dice nulla ok, ma Costa cosa dice?
 
Come ho scritto sull'altra discussione a mel'agenzia ha già rigirato la mail Costa in cui mi vengono proposte tutte le alternative. Ed ho tempo fino al 15 Febbraio per decidere. Dovrebbe averla già anche la tua agenzia quella mail. Io per ora non so cosa fare. Valuto un po' le varie possibilità!
 
no Chimera se inserisco il mio numero di crociera mi dice ancra concordia ecccc..... domani vado in agenzia mi hanno detto che per domani sanno qualche cosa ma sono dubbiosa vedremo. Sono però perplessa sul cambio concordia romantica..........
A me l'agenzia ha detto sabato che aveva solo le nuove proiezioni come quelle del sito e nulla più.
domani se non sanno ninte mi faccio sentire e faccio chiamare a loro costa se no mi chiedo:se questo è l'assistenza che mi da 1 agenzia di viaggio e poi per sapere le cose devo farmi avanti io la prossima volta prenoto tramite internet e forse risparmio anche
 
Ultima modifica:
L'unica cosa che c'è da sapere... è se... in alternativa a NeoRomantica... Costa permette di essere riprotetti su un'altra nave... oppure... se per fare questo... bisogna cancellare la crociera, rifiutando il cambio, e prenotarne un'altra. Comunque Costa accetta le prenotazioni dirette... si possono fare sul loro sito.
 
Come ho scritto sull'altra discussione a mel'agenzia ha già rigirato la mail Costa in cui mi vengono proposte tutte le alternative. Ed ho tempo fino al 15 Febbraio per decidere. Dovrebbe averla già anche la tua agenzia quella mail. Io per ora non so cosa fare. Valuto un po' le varie possibilità!

Sono indiscreto se ti chiedo quali alternative ti hanno proposto? e a quali condizioni?
Grazie ;)
 
Le condizioni non conosco ancora. La crociera originale era 15 gg. con la neoRomantica, partenza Copenhagen il 5 sett. con scali a Hamburg, Amsterdam, Zeebrugge, Dover, LaHavre, St. Malo, Vigo, Lisbona, Cadice, Barcelona, e arrivando a Savona il 19. Costa propone invece la Luminosa 11 gg. partendo Copenhagen il 8 sett. con scali: Harwich, LaHavre, Vigo, Lisbona, Cadice, Malaga, e arrivando Savona il 18 sett.
La mia agenzia ha chiamata la Costa poco fa della quale confirmava il cambio di nave e itinerario ma dicevano di aspettare un fax che presumible avrà le condizioni. Spero che arriva presto perche dominica devo partire con un'altra crociera sulla MSC Fantasia.
 
Le proposte riguardano tutte le crociere di riposizione di andata o di ritorno dal Nord Europa di tutte le navi Costa (Deliziosa, Luminosa, Pacifica, Fortuna e ovviamente NeoRomantica) e la crociera di Luglio di Allegra. Avrei il miglioramento della categoria della cabina ed il prezzo sarebbe quello corrente della crociera da me scelta (la mia costava decisamente di più rispetto alle altre). In breve questa è la loro proposta. Il termine per decidere è il 15 Febbraio.
 
Top