• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Catalogo Costa 2014

RIC

Well-known member
per come la vedo io prua e poppa dovrebbero avere sempre una zona libera per tutti i passeggeri...MSC con lo "YClub" ha infranto questa regola e per me è molto grave, io per principio non ci andrò mai nonostante potrei prenotare una di quelle cabine. Vorrei invece che Costa come dicono in tanti desse più vantaggi ai suoi clienti affezzionati, io sono Pearl e spesso provo a farmi fare il preventivo con Pearl e senza Pearl e la differenza fa "ridere" ! Vorrei inoltre che come una volta se uno prenota un anno prima è sicuro che sia il prezzo migliore! è una presa in giro che due giorni prima della partenza si ottengano prezzi scandalosi...In Costa dovrebbero riflettere su queste cose...forse non hanno ancora capito che i clienti che hanno fatto diverse crociere con loro dovrebbero essere trattati meglio. Nonostante tutte queste lamentele io ho già prenotato la mia settima crociera con Costa quest'inverno e sto valutando di prenotare l'ottava la prossima estate...Sono uno di quei clienti che sperano sempre in un miglioramento ma con sincerità faccio fatica a capire certe decisioni di Costa e questo in un cliente fidelizzato porta prima o poi a cambiare compagnia.
 

RIC

Well-known member
quello lo so anch'io, qui stiamo discutendo su quello che sarebbe giusto fare per premiare i clienti fidelizzati, per migliorare il catalogo ecc...per migliorare i servizi ecc...
 

diver67

Active member
Il mio intervento era solo per sottolineare, che la prenotazione tra non soci e pearl, ha valore e anche molto nelle partenze privilegio. Secondo me non è corretto dire, senza specificare , che "....fare il preventivo con Pearl e senza Pearl e la differenza fa "ridere" .............!
Ho simulato una partenza di Serena del 14/09, a prezzo pieno, siamo a 960 € con lo sconto pearl 798,30, risparmio 161,70 € a persona. Per le mie tasche questa differenza, non è da ridere.;)
Poi per migliorare il rapporto tra fidelizzati è azienda, mi trovi d'accordo.
Dino
 

RIC

Well-known member
io a memoria uno sconto cosi alto non l'ho mai avuto...massimo intorno ai 50 Euro/persona...anche di meno...sarà in base al periodo/pertenza...
 

francogalans

New member
Quando pago una crociera il prezzo è determinato dalla cabina scelta, dal ponte in cui è collocata e dalla sua categoria. Per cui chi paga di più lo fa perchè vuole una cabina più grande, e non parti di nave solo per sè. Poi ben vengano tutti i privilegi possibili (es. cene gratis nei ristoranti a pagamento, raddoppio dei punti del club e così via).
 

mal di mare

New member
Quando pago una crociera il prezzo è determinato dalla cabina scelta, dal ponte in cui è collocata e dalla sua categoria. Per cui chi paga di più lo fa perchè vuole una cabina più grande, e non parti di nave solo per sè. Poi ben vengano tutti i privilegi possibili (es. cene gratis nei ristoranti a pagamento, raddoppio dei punti del club e così via).

ciao...questa è la tua personale e rispettabile opinione......che io non condivido..........;)

ps.il raddoppio dei punti per me è inutile,visto quelli che ho già...........il ristorante a pagamento poco mi interessa
se già ho accesso ad un ristorante dedicato...........ognuno vede la sua realtà....:)
 

francogalans

New member
Appunto, non pretendo di convincere nessuno!
Dico solo che personalmente non mi piace l'idea che nel 2013 un crocierista debba guardare un altro affacciarsi su un ponte esterno pensando di non potervi accedere solo perchè ha pagato di meno. Mi sembra Jack Dawson mentre ammirava Rose sul ponte del Titanic! Per tante cose non ho nulla da dire, ma la godibilità dei ponti esterni non la limiterei onestamente.
 

RIC

Well-known member
concordo in pieno con Francogalas, ripeto poppa e prua dovrebbero avere sempre una zona dove tutti possono ammirare il mare...
 

mal di mare

New member
Appunto, non pretendo di convincere nessuno!
Dico solo che personalmente non mi piace l'idea che nel 2013 un crocierista debba guardare un altro affacciarsi su un ponte esterno pensando di non potervi accedere solo perchè ha pagato di meno..

ciao.....sempre nel 2013...quando vai a teatro e paghi un posto di galleria o di loggione non hai l'accesso ai palchi o alla platea................;)
 

tiziano

Well-known member
ciao.....sempre nel 2013...quando vai a teatro e paghi un posto di galleria o di loggione non hai l'accesso ai palchi o alla platea................;)

Hai ragione, ed è così sia negli stadi, sia dove c'è un avvenimento sia sportivo, lirico o culturale.
Scusate la ripetizione del messaggio.
 
Ultima modifica:

francogalans

New member
Ma infatti non chiedo di usufruire di una suite se non l'ho pagata! Continuo a ripetere comunque che il paragone tra una nave da crociera e il resto del mondo fuori non è possibile per le caratteristiche proprie di una nave e per come è fatta una crociera. Non è che se vai in spiaggia il mare pulito se lo becca chi ha pagato il lettino e l'ombrellone!

Comunque è giusto che ognuno resti delle proprie idee perchè ognuno la vede da un diverso punto di vista. Temo però siamo andati leggermente o.t.!
 

pinkbutterfly

Active member
Il mio intervento era solo per sottolineare, che la prenotazione tra non soci e pearl, ha valore e anche molto nelle partenze privilegio. Secondo me non è corretto dire, senza specificare , che "....fare il preventivo con Pearl e senza Pearl e la differenza fa "ridere" .............!
Ho simulato una partenza di Serena del 14/09, a prezzo pieno, siamo a 960 € con lo sconto pearl 798,30, risparmio 161,70 € a persona. Per le mie tasche questa differenza, non è da ridere.;)
Poi per migliorare il rapporto tra fidelizzati è azienda, mi trovi d'accordo.
Dino
Mai avuto un sconto cosi alto....x me lo sconto socio é una presa x i fondelli. Stessa cifra da pagare se faccio preventivo a nome di mio marito che é socio coral oppure a nome mio che sono Pearl. Non ci sono differenze!
 

tiziano

Well-known member
Mai avuto un sconto cosi alto....x me lo sconto socio é una presa x i fondelli. Stessa cifra da pagare se faccio preventivo a nome di mio marito che é socio coral oppure a nome mio che sono Pearl. Non ci sono differenze!

Mah, forse non hai inserito la partenza privilegio se sei Pearl hai il 15+5%=20%, io sono Gold ed ho il 17+5= 22%, e a me i conti tornano come a Diver67, riprova.
 
Top