• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Catalogo Costa 2014

vittogc

New member
Di bimbi ne ho due e di certo non "tranquilli"... Nel senso che sono due nani mai fermi... Questo però non equivale ad essere maleducati anche perché la prima cosa che gli abbiamo insegnato e' il rispetto altrui.... E se sgarrano vengono subito riportati in riga.... E infatti pur essendo vivaci mai hanno creato problemi... Invece ho avuto io problemi con altri bambini che in piscina si tuffavano in testa ai miei quando i tuffi erano proibiti, che schizzavano ovunque, che andavano negli idromassaggi o lanciavano palline da minigolf sui ponti sottostanti ... Coi miei bimbi che mi dicevano: ma mamma non si fa? Perché la loro mamma non li sgrida? ... Semplicemente perché la loro mamma non era li ( guarda caso) e quando anche la cercavi e la trovavi se ne infischiava alla grande...

Alcune crociere con bimbi a pagamento sono sempre esistite... Alcune sono su navi tipo la neoromantica che non sono certo pensate per famiglie coi bambini e su cui, pur magari con itinerario interessante , non penserei nemmeno ad andare coi bimbi perché " non adatta alle loro esigenze".... Altre sono crociere un po' particolari, tipo quelle da 12 giorni fino a capo nord o anche quelle mi sembra di 10 giorni dell capitali del nord ( non quelle di 7 giorni nelle capitali o nei fiordi)..., ecco qui mi dispiace molto, perché i prezzi diventano proibitivi in 4 e perché non e' che non siano crociere adatti ai bimbi ( magari non hai neonati)... Nei fiordi coi miei bimbi l'anno scorso abbiamo vissuto bellissime esperienze ed e' una delle crociere che più ricordano e anche nelle due gite in pullman erano talmente rapito dai paesaggi che sono stati degli angioletti... Mi piacerebbe molto che magari ci fosse almeno una nave con questi itinerari più lunghi con bimbi gratis... Però ragazzi il mondo delle crociere e' vario..., noi da tempo puntavamo al l'islanda ... Improponibile con costa per noi.... Non con msc che fa i bambini gratis anche in questa crociera e msc sarà ... Si cerca e si sceglie in base al mercato ... Certo che se va così andrà a finire che su costa noi ci saliremo meno se non per fare i classici traghettoni ( che poi evitiamo a luglio e agosto proprio per il caos totale che vi regna)

Anch'io ho 2 figli (11 e 9 anni) e mi sono trovato spesso nelle tue stesse condizioni.
 

DrPianale

Co-Fondatore
A livello commerciale, a partire dalla nuova stagione, la politica di Costa sarà quella di non fare più svendite massicce come negli ultimi 2 anni dovute al crolle delle vendite dovute a crisi e post Concordia.

Prima di tutto grazie per le bellissime foto e graditissime informazioni, ma la frase qui sopra merita un approfondimento...

Cioè, premesso che nel marketing le parole coerenza e sincerità sono considerate optional, quanto scritto sopra è palesemente una presa in giro (soprattutto dei sempre meno clienti che acquistano le crociera a prezzo pieno e in anticipo con il prenota subito).

1) Costa PRIMA crea e istituzionalizza LEI nuove sottocategorie di offerte/prezzi che ormai gli manca solo il "Posto Ponte" e l"Offerta Libera", POI dice che non farà più svendite?

Certo che non fa "svendite", ma è come se un commerciante mettesse i vetrina la sua nuova merce al -50% e poi dicesse: "comprate, perché il fuori tutto abituale scontato non lo farò più!"

Capisco che il cliente occasionale ci possa cascare, comincio a capire un po' meno come in un ambiente di settore, di fronte a un affermazione del genere, non ci sia stata perlomeno della perplessità sulla serietà dell'affermatore.

2) Sono disposto a scommettere qualsiasi parte anatomica che, per fare un esempio che conosco bene, a fronte delle crociere fotocopia che sono i trasferimenti nord/sud del 2014 ci sarà la solita svendita con offerte visibili nelle agenzie modello suk e al pelo del "se stai a casa spendi di più".
 
Ultima modifica:

mmf

New member
Prima di tutto grazie per le bellissime foto e graditissime informazioni, ma la frase qui sopra merita un approfondimento...

Cioè, premesso che nel marketing le parole coerenza e sincerità sono considerate optional, quanto scritto sopra è palesemente una presa in giro (soprattutto dei sempre meno clienti che acquistano le crociera a prezzo pieno e in anticipo con il prenota subito).

1) Costa PRIMA crea e istituzionalizza LEI nuove sottocategorie di offerte/prezzi che ormai gli manca solo il "Posto Ponte" e l"Offerta Libera", POI dice che non farà più svendite?

Certo che non fa "svendite", ma è come se un commerciante mettesse i vetrina la sua nuova merce al -50% e poi dicesse: "comprate, perché il fuori tutto abituale scontato non lo farò più!"

Capisco che il cliente occasionale ci possa cascare, comincio a capire un po' meno come in un ambiente di settore, di fronte a un affermazione del genere, non ci sia stata perlomeno della perplessità sulla serietà dell'affermatore.

2) Sono disposto a scommettere qualsiasi parte anatomica che, per fare un esempio che conosco bene, a fronte delle crociere fotocopia che sono i trasferimenti nord/sud del 2014 ci sarà la solita svendita con offerte visibili nelle agenzie modello suk e al pelo del "se stai a casa spendi di più".

Hai detto in teoria quello che ho constatato in pratica;);)

E qualche giorno dopo... disponibili sul sito Costa i RisparmiaSubito fino a giugno 2014 (addirittura c'è n'è già uno per il 1° luglio):confused:
 

mal di mare

New member
Prima di tutto grazie per le bellissime foto e graditissime informazioni, ma la frase qui sopra merita un approfondimento...

Cioè, premesso che nel marketing le parole coerenza e sincerità sono considerate optional, quanto scritto sopra è palesemente una presa in giro (soprattutto dei sempre meno clienti che acquistano le crociera a prezzo pieno e in anticipo con il prenota subito).

1) Costa PRIMA crea e istituzionalizza LEI nuove sottocategorie di offerte/prezzi che ormai gli manca solo il "Posto Ponte" e l"Offerta Libera", POI dice che non farà più svendite?

Certo che non fa "svendite", ma è come se un commerciante mettesse i vetrina la sua nuova merce al -50% e poi dicesse: "comprate, perché il fuori tutto abituale scontato non lo farò più!"

Capisco che il cliente occasionale ci possa cascare, comincio a capire un po' meno come in un ambiente di settore, di fronte a un affermazione del genere, non ci sia stata perlomeno della perplessità sulla serietà dell'affermatore.

2) Sono disposto a scommettere qualsiasi parte anatomica che, per fare un esempio che conosco bene, a fronte delle crociere fotocopia che sono i trasferimenti nord/sud del 2014 ci sarà la solita svendita con offerte visibili nelle agenzie modello suk e al pelo del "se stai a casa spendi di più".

ciao....ho pensato le stesse cose...ma non avrei saputo scriverle in maniera così simpatica :D
 

DrPianale

Co-Fondatore
ciao....ho pensato le stesse cose...ma non avrei saputo scriverle in maniera così simpatica :D

Hai detto in teoria quello che ho constatato in pratica;);)

Qualsiasi persona con un minimo, ma proprio minimo di esperienza del comportamento della compagnia negli ultimi anni non può non pensare così...

Io l'ho presa sul ridere, ma alla fine, razionalmente, ci sarebbe poco da ridere perché stanno giocando con le parole e il valore dei nostri soldi...
 

turfo

New member
Prima di tutto grazie per le bellissime foto e graditissime informazioni, ma la frase qui sopra merita un approfondimento...

Cioè, premesso che nel marketing le parole coerenza e sincerità sono considerate optional, quanto scritto sopra è palesemente una presa in giro (soprattutto dei sempre meno clienti che acquistano le crociera a prezzo pieno e in anticipo con il prenota subito).

1) Costa PRIMA crea e istituzionalizza LEI nuove sottocategorie di offerte/prezzi che ormai gli manca solo il "Posto Ponte" e l"Offerta Libera", POI dice che non farà più svendite?

Certo che non fa "svendite", ma è come se un commerciante mettesse i vetrina la sua nuova merce al -50% e poi dicesse: "comprate, perché il fuori tutto abituale scontato non lo farò più!"

Capisco che il cliente occasionale ci possa cascare, comincio a capire un po' meno come in un ambiente di settore, di fronte a un affermazione del genere, non ci sia stata perlomeno della perplessità sulla serietà dell'affermatore.

2) Sono disposto a scommettere qualsiasi parte anatomica che, per fare un esempio che conosco bene, a fronte delle crociere fotocopia che sono i trasferimenti nord/sud del 2014 ci sarà la solita svendita con offerte visibili nelle agenzie modello suk e al pelo del "se stai a casa spendi di più".

Straquoto tutto! E scommetto anch'io una qualsiasi (tua) parte anatomica ;)
 

ggiosh

New member
E qualche giorno dopo... disponibili sul sito Costa i RisparmiaSubito fino a giugno 2014 (addirittura c'è n'è già uno per il 1° luglio):confused:

Io intenderei il fatto che Costa non voglia fare più svendite nel senso che eviterà prezzi bassissimi dell'ultimo minuto: io stesso ho usufruito di superofferte prenotando la settimana prima, e penso che se avessi detto a qualche altro passeggero, che magari aveva prenotato un anno prima, che avevo speso praticamente la metà lo scontento nei confronti della compagnia si sarebbe fatto sentire eccome (tra l'altro di questa politica ne avevamo anche già discusso qui sul forum) :) In questo senso, trovo positivo che siano disponibili già da adesso le risparmia subito per la prossima estate: così facendo tutti hanno la possibilità di pagare poco già da subito, e chi invece vuole scegliere la cabina, turno di cena, accumulo di punti può invece pagare il prezzo del prenota subito.

Ah, e per i ragazzi gratis, se non sbaglio la prassi della Costa è questa: ragazzi gratis tutto l'anno, ad eccezione delle crociere lunghe nei fiordi, delle crociere di Ferragosto, di alcune partenze su NeoRomantica e delle crociere di Capodanno.
 
Ultima modifica:

DrPianale

Co-Fondatore
Io intenderei il fatto che Costa non voglia fare più svendite nel senso che eviterà prezzi bassissimi dell'ultimo minuto

Certo che intende quello....eviteranno (?) di fare i prezzi bassissimi all'ultimo minuto facendoli già da subito....questa è la realtà dei fatti

L'idea non è sbagliata, ha un senso e hanno tutto il diritto di provare a riempire le navi così, ma per decenza evitiamo di tirare i ballo eventuali NON abbassamenti futuri perché basta guardare alcune rotte fotocopia, con scali triti e ritriti, per capire che O fanno tornare le nave semivuote dal nord Europa O riprenderanno a svendere.

Io lo spero che abbiano la forza (volevo usare un altro termine...) per fare quello che dicono, per vendere le crociere già oggi con il prezzo più basso per tutte le categorie/cabine specifiche e non svendere più oltre, dopo, ma non ci credo più...troppe volte io che prenoto prima sono stato "vittima" di quello che hai detto.

Mi interessava il rientro di Fortuna da Copenaghen...ma non ha senso prenotarlo ora in una cabina Premium o in una Suite perché, scusate se è antipatico dirlo, io mi sono stufato di vedere il mio vicino di cabina che spende meno della metà di me solo per non avere il turno assicurato o la colazione in cabina o niente punti.

E' chiaro che in una situazione del genere, con la credibilità a un valore negativo, Costa non si può neppure più permettere di "fare muro" perché se no il cliente gli racconta di quella volta che i suoi amici aveva avuto un upgrade a bordo da una "oblo" a una Suite (successo sulla Magica)... "E perché io no? Chi sono io?"

Mi permetto di dire questo perché nella recente crociera 7 Spiagge che ho fatto su Mediterranea io ero in una cabina Premium, ma con il trattamento Classic della prenotazione, lo dico a mio svantaggio...se la Compagnia avesse auto le .... io lì non ci dovevo andare, non dovevo avere in nessun modo quel piccolo upgrade.

Invece è successo, succede e succederà ancora e finché non vedrò una Compagnia in grado di dare un valore reale a quanto pagato, io non mi fido più
 
Ultima modifica:

mmf

New member
Io intenderei il fatto che Costa non voglia fare più svendite nel senso che eviterà prezzi bassissimi dell'ultimo minuto: io stesso ho usufruito di superofferte prenotando la settimana prima, e penso che se avessi detto a qualche altro passeggero, che magari aveva prenotato un anno prima, che avevo speso praticamente la metà lo scontento nei confronti della compagnia si sarebbe fatto sentire eccome (tra l'altro di questa politica ne avevamo anche già discusso qui sul forum) :) In questo senso, trovo positivo che siano disponibili già da adesso le risparmia subito per la prossima estate: così facendo tutti hanno la possibilità di pagare poco già da subito, e chi invece vuole scegliere la cabina, turno di cena, accumulo di punti può invece pagare il prezzo del prenota subito.

Hai ragione, sono d'accordo su tutto quello che hai scritto; io nella mia affermazione, intendevo solo contrapporre quella frase che Comax ha sentito a Rimini con quella che è la realtà.
 

greg

New member
Prima di tutto grazie per le bellissime foto e graditissime informazioni, ma la frase qui sopra merita un approfondimento...

Cioè, premesso che nel marketing le parole coerenza e sincerità sono considerate optional, quanto scritto sopra è palesemente una presa in giro (soprattutto dei sempre meno clienti che acquistano le crociera a prezzo pieno e in anticipo con il prenota subito).

1) Costa PRIMA crea e istituzionalizza LEI nuove sottocategorie di offerte/prezzi che ormai gli manca solo il "Posto Ponte" e l"Offerta Libera", POI dice che non farà più svendite?

Certo che non fa "svendite", ma è come se un commerciante mettesse i vetrina la sua nuova merce al -50% e poi dicesse: "comprate, perché il fuori tutto abituale scontato non lo farò più!"

Capisco che il cliente occasionale ci possa cascare, comincio a capire un po' meno come in un ambiente di settore, di fronte a un affermazione del genere, non ci sia stata perlomeno della perplessità sulla serietà dell'affermatore.

2) Sono disposto a scommettere qualsiasi parte anatomica che, per fare un esempio che conosco bene, a fronte delle crociere fotocopia che sono i trasferimenti nord/sud del 2014 ci sarà la solita svendita con offerte visibili nelle agenzie modello suk e al pelo del "se stai a casa spendi di più".

Come sempre chiaro ed esustivo.
Assolutamente condivisibile mi associo.
Rilevo anche, con grande piacere, che non ci sono pareri contrari,
 

Trenta

New member
Non avevo più seguito questa discussione e solo oggi, passando in agenzia a ritirare i documenti per la mia prossima crociera, ho saputo dell'esistenza del nuovo catalogo 2014, la ristampa/aggiornamento con le crociere fino ad Aprile 2014.

Gli aumenti standardizzati che ci sono, passando dal MAGGIO 2013 al SETTEMBRE 2013, indicativamente dai 120 ai 150 a persona sul prezzo del prenota subito, almeno per tutte quelle crociere che mi è capitato di controllare (la transatlantica della Mediterranea, il giro invernale della neoRomantica, pure un paio di traghettoni ...) diciamo che mi hanno lasciato alquanto perplesso, e non dico di peggio, sul forum non lo posso scrivere.

Prima ti mandando i buoni sconto, e poi ti aumento i prezzi di listino.

Politica vecchia come il commercio questa, che ho attuato per anni pure io occupandomi dove lavoravo pure di listini prezzi.
 
D

Dr.Crocierite!!!

Guest
Ehi,molto belli gli itinerari "cuore mediterraneo"e"spirito mediterraneo" di pacifica sono molto belli,come mari e miti di costa magica e le mini crociere nel mediterraneo orientale....Ma la pacifica ci stà a Porto empedocle?A salerno?
 

diver67

Active member
Vero vero ... ho detto una GROSSA cavolata!!!

Fate finta di nulla ... ok? ;-)

Non lo so se stavolta lo potremo fare, ;) comunque, a meno che effettivamente riaprano i buffet la sera, a pag. 26 del catalogo, stà scritta una inesattezza, chiamiamola così.
"CENARE VISTA MARE À LA CARTE O A BUFFET HA UN SAPORE UNICO"
 
Top