• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Nella sezione SONDAGGI potrai dare il tuo voto per il miglior itinerario! -->i sondaggi di Crocieristi.it
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Chi lascerà la flotta per prima?

Re: Chi lascerà la flotta per prima?

Rodolfo la selezione delle "papabili" è abbastanza ristretta..... qualcuno si è allargato un pò troppo . ma quello che i ragazzi del forum non hanno ancora minimamente sfiorato è la destinazione ...........

Classica e Romantica sono molto ben posizionate in Cina.
Poi....sono due meravigliose gemelle.
Credo che le possiamo lasciare in pace.

Ciao Pmanlio.

Che lo stile Italiano piace a noi sono d´accordo, ma sei sicuro che Farcus non piaccia ai Cinesi.
La politica Farcusiana é trionfante.

Un saluto.

voci della settimana scorsa su Costa Marina dicevano che è in vendita ma nessuno la vuole comprare,
vi prego non vendete Marina ho fatto le crociere più belle!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

robyanto ha detto:
voci della settimana scorsa su Costa Marina dicevano che è in vendita ma nessuno la vuole comprare,
vi prego non vendete Marina ho fatto le crociere più belle!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Se vincessi 85milioni di € al superenalotto ... non la comprerei :!:

tano ha detto:
Ciao Pmanlio.
Che lo stile Italiano piace a noi sono d´accordo, ma sei sicuro che Farcus non piaccia ai Cinesi.
I cinesi non lo so, ma i Coreani ed i Giapponesi hanno la fissa per l'Italia.. quella VERA!! :P :P
Tamburino.. ci vorrebbe la sfera di cristallo!!

Cokj, io invece la comprerei eccome.. :wink:
Salutoni!
Manlio

Cokj non è russa .ma i colori della bandiera nazionale sono bianco ,rosso e blu .........ed è di lingua Inglese :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

Ma bianco rosso e blu non è anche la bandiera inglese? Io direi Costa Marina o Costa Allegra ( forse più Allegra visto che ha subito un restyling recentemente) alla Fred Olsen Cruise Line... potrebbe sostituire la ormai vecchia Black Prince, con i suoi soli 143 metri di lunghezza e le sue sole 240 cabine.... Allegra ne ha circa 400!

Oppure non la vedrei male neanche nella Iberocruceros.. ma il commento di tamburino riguardo alla bandiera mi lascia perplesso.....!! DAI FATECI SAPERE!! SENNò STASERA CHI CI DORME!!!! :mrgreen:

United Kingdom non è Inghilterra

United Kingdom = Regno Unito
Inghilterra = England
:wink:

trovata Panamà :wink:

Tamburino ha fornito un'eccellente indizio... da non trascurare per individuare la compagnia interessata alla nave Costa della quale stiamo discutendo. :wink: Basta saper leggere tra le righe. :wink:

La nave in questione è Costa Classica o Costa Romantica ? Direi di no. Romantica è la più recente delle unità tradizionali (1993) e non avrebbe senso iniziare la dismissione da lei. Inoltre è destinata a rafforzare la presenza di Costa in Estremo Oriente, dove andrà a sostituire Costa Allegra.

E sono dell'idea che Costa Classica e Costa Romantica rimarranno in Estremo Oriente tutto l'anno, sino al momento in cui non saranno più competitive sui mercati di riferimento per quelle crociere, ossia quelli internazionali, Italia compresa, più mercati locali orientali.

Riguardo ai gusti della clientela dell'Estremo Oriente in linea generale a questi poco importa dello stile italiano: prediligono le crociere di breve durata dove è il gioco d'azzardo ad essere protagonista. Casinò all'ennesima potenza quindi. La loro concezione dello stile italiano non è uguale alla nostra... il loro "Italian Style" è espresso da quella che chiamo la pagoda galleggiante stile Conte Dracula: ossia la Costa Allegra.

Bibilica ha sollevato una questione estremamente interssante: la nave Costa che uscirà dalla flotta sarà seguita in futuro da altre ?

Come sottolineato da Rodolfo, e come io stesso ho ripetuto più volte, la soluzione logica sarebbe quella. Progressiva dismissione delle unità tradizionali della flotta Costa. Questa operazione permetterebbe a Costa di allinearsi alla politica delle altre grandi compagnia. Rinnovamento della flotta, con l'ingresso di nuove unità, accompagnato dalla dismissione di quelle più vecchie.

Personalmente ritengo che sino all'arrivo di Costa Luminosa un'operazione di questo tipo avrebbe fatto storcere il naso (a dir poco) a quanti amano le navi eleganti con interni di classe. Ed in effetti, tolte le navi tradizionali (e Costa Victoria), rimarrebbero solo navi arredate da Farcus, in maniera più o meno "caricata".

Ma con Costa Luminosa Costa Crociere è finalmente riuscita ad avere nuovamente una nave di gran classe, che si inserisce nelle correnti del miglio design contemporaneo. E presto sarà seguita da Costa Deliziosa. E, passata la crisi economica internazionale, non è azzardato supporre che si possano avere ulteriori ordinativi per navi arredate in questa maniera, in modo tale da accontentare quanti non amano il Farcus modello "Las Vegas".

Ho una precisa visione personale di quella che potrebbe essere la flotta Costa in futuro. Si tratta di una flotta articolata su 2 filoni, così da accontentare i gusti della propria clientela.

1) Navi arredate in stile Farcus "soft" (Atlantica e Mediterranea) e Farcus "elegant" (Luminosa, Deliziosa e magari altre navi ancora).

2) Navi arredate in stile Farcus "very strong", ossia con interni a tema molto carichi: tutte le navi attualmente postpanamax da Fortuna in poi.

rocky ha detto:
anch'io Liborio penso che sia dalla victoria in giu' ma spero escludendo la vic Perchè sarebbe un bel peccato che dici?
Ciao Rocky,ho visto ora..
Spero proprio di no,la Vic e veramente una gran bella nave..
Ormai ho capito che da Rodolfo non avremo nessun tiipo di aiuto,quindi proviamo a mettere sotto pressione Tamburino :mrgreen:
tamburino ha detto:
Cokj non è russa .ma i colori della bandiera nazionale sono bianco ,rosso e blu .........ed è di lingua Inglese :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
Li hai detti nell'ordine della bandiera,oppure così,a casaccio?

Come non vi ho aiutato? Ho ridotto il numero a cinque, e proprio per non rendere troppo facile il tutto.
E anche questo è un altro aiuto.
Ma attenti, Tamburino vi ha rivelato il nome della nave e la Compagnia che la acquisirà con un bel giro di parole.

Meditate, gente, meditate. :P :P :P

e......no rarazzi se Rodolfo e duro io son peggio :lol: :lol: :lol: i colori sono quelli a casaccio .....il coniglietto non si tocca e al momento ha la scorta armata :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

a Cokj ha preso un coccolone sentendo i colori

dai su che ci siete vicino ...

tamburino ha detto:
e......no rarazzi se Rodolfo e duro io son peggio :lol: :lol: :lol: i colori sono quelli a casaccio .....il coniglietto non si tocca e al momento ha la scorta armata :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

a Cokj ha preso un coccolone sentendo i colori

dai su che ci siete vicino ...
si curo solo l' Inglese, sai a Puerto Rico praticamente c'è la doppia lingua :!:

Liberia :!:

Beh allora rosso bianco e blu può anche riferirsi alla bandiera Olandese...
Però c'è il problema della lingua parlata,visto che purtroppo non parlano l'inglese :mrgreen: