• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Nella sezione SONDAGGI potrai dare il tuo voto per il miglior itinerario! -->i sondaggi di Crocieristi.it
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Chi lascerà la flotta per prima?

Re: Chi lascerà la flotta per prima?

Si tratta di Costa Europa!

GIOVIALE come giustamente detto dal pianeta GIOVE, Europa è uno dei suoi SATELLITI o lune insieme a Io , Callisto, Ganimete e molti altri...

Bravo Umbe... il ragionamento esatto ora però la destinazione e anche di quella abbiamo dato alcune indicazioni..

Rodolfo ha detto:
Tamburino ed io, parlando di navi, abbiamo realizzato, da fonti diverse, e questo potrebbe essere un sufficiente elemento di affidabilità della notizia, che una nave della flotta, in tempi abbastanza vicini, potrebbe lasciare la compagnia ed entrare a far parte di un'altra gruppo crocieristico. Aspettiamo ancora qualche giorno per rivelare il nome della nave e la sua destinazione, giusto per avere qualche altra conferma; intanto proviamo, anzi provate, ad azzardare qualche ipotesi.
150 risposte in due giorni... Argomento molto interessante!
Io penso a Marina. Non escludo l'Europa ma le recenti spese di ristrutturazione penso che impongano di sfruttarla ancora un pò...

No Gabriele, si tratterebbe di Europa, secondo, ripeto ancora una volta, le voci circolate in vari ambienti diversi e con destinazione alla .........

Europa era l'unica unità che avrei scartato, fra le 5 "classiche"; c'avevo preso in pieno!!! :lol: :oops:

Mi dispiace per questa nave, anche perchè costituiva un qualcosa a se all'interno di Costa, un terzo "polo" diciamo, oltre alle navi "Costa-Costa" e a quelle "Costa-Carnival".

ed io ho indovinato... e sono stata la prima a rispondere!!!

ho vinto qualche cosa??? :mrgreen:

Se non sbaglio le compagnie che a poppa battono bandiera "bianca , rossa e blu" sono la CDF , Fred Olsen Cruises e la P&O Australia...
Escluderei l'ultima però, visto che ha già acquistato ben 3 navi (Pacific Jewel , Pearl e Dawn) e come aveva già detto Paolo, Costa Europa oltre che ad essere di troppo, stonerebbe completamente con le altre navi...
La CDF non la conosco bene, so che la Pullmantur le aveva venduto la Holiday Dream l'anno scorso (o due anni fa) e ora ha il nome di Bleau de France, però mi sembra molto diversa da Europa... sbaglio?
Direi quasi Fred Olsen, visto che come già detto, ha in catalogo l'uscita di scena della sua unità più piccola (e direi anziana) la Black Prince, inoltre credo che Costa Europa potrebbe ambientarsi piuttosto bene visto che strutturalmente non la vedo molto diversa dalla Boudicca e dalla Black Watch...
Ora però diteci tutto vi pregooo!

Umbe94 ha detto:
Se non sbaglio le compagnie che a poppa battono bandiera "bianca , rossa e blu" sono la CDF , Fred Olsen Cruises e la P&O Australia...
Escluderei l'ultima però, visto che ha già acquistato ben 3 navi (Pacific Jewel , Pearl e Dawn) e come aveva già detto Paolo, Costa Europa oltre che ad essere di troppo, stonerebbe completamente con le altre navi...
La CDF non la conosco bene, so che la Pullmantur le aveva venduto la Holiday Dream l'anno scorso (o due anni fa) e ora ha il nome di Bleau de France, però mi sembra molto diversa da Europa... sbaglio?
Direi quasi Fred Olsen, visto che come già detto, ha in catalogo l'uscita di scena della sua unità più piccola (e direi anziana) la Black Prince, inoltre credo che Costa Europa potrebbe ambientarsi piuttosto bene visto che strutturalmente non la vedo molto diversa dalla Boudicca e dalla Black Watch...
Ora però diteci tutto vi pregooo!
Secondo me ci faranno ancora soffrire..purtroppo sulle compagnie non riesco ad immaginare collegamenti (neanche impossibili). :(

forza ragazzi meditate ..... nei nostri messaggi troverete alcune frasi che vi aiuteranno.....Umbe però vai a nanna alla notte non star sveglio come quella passata a meditare :wink: :wink: :lol:

Bene... adesso che la nave è stata appurata... è giunto davvero il momento di capire la flotta dove Costa Europa andrà a fare il suo ingresso.

E qui torna nuovamente in ballo il discorso delle compagnie che ancora alimentano le proprie flotte con navi usate. E l'indicazione migliore è quella fornita da Guizzo.

Sono già state scartate per diverse ragioni Pullmantur e P&O Cruises Australia.

Personalmente scarterei anche Croisieres de France... non ce la vedo proprio Carnival Coroporation a cedere una sua nave alla concorrenza così che questa si rafforzi sul mercato francese, uno dei mercati di riferimento di Costa Crociere.

Fred Olsen Cruises ? Per me Costa Europa è troppo grande per questa compagnia. Infine mi spiegate come farebbero ad aggiungere altri balconi su Costa Europa ? Tutte le navi Fred Olsen, a parte la Black Prince (di prossima uscita dalla flotta), attraverso modifiche strutturali hanno ottenuto un numero considerevole di balconi privati.

Integrando la lista fornita da Guizzo per me le compagnie che potrebbero essere interessate a Costa Europa sono queste:

Louis Cruises, Iberocruceros, Mediterranean Classic Cruises, Thomson Cruises e Phoenix Reisen.

Ultima osservazione. Conoscevo o no il nome della nave Costa e la compagnia interessata ? :?:

Rodolfo sostiene di si... Lino/Tamburino ha detto di no....

Ebbene... la risposta è: uno dei due ha ragione, l'altro ovviamente ha torto. :wink: :lol:

Ultima cosa... tanti di voi sono persi alcuni importanti indizi disseminati nel corso di questa discussione. :wink:

Meditate gente... meditiamo tutti. :mrgreen:

L'ho vista, l'ho vista, fra quelle menzionate da Paolo c'è la Compagnia di probabile destinazione. Vi sprono ad individuarla con un sorriso virtuale di incoraggiamento.

Tiro un sospiro di sollievo sapere che non sarà la bellissima Costa Victoria a lasciare la compagnia... :wink:
Penso che ci siano state poche discussioni che hanno raggiunto le 10 pagine di commenti in 3 giorni! :D

NicolaFank ha detto:
Tiro un sospiro di sollievo sapere che non sarà la bellissima Costa Victoria a lasciare la compagnia... :wink:
Penso che ci siano state poche discussioni che hanno raggiunto le 10 pagine di commenti in 3 giorni! :D

Qualcuno ha fatto notare che "Fuori tema" c'è riuscito, ma con contenuti leggermente diversi, aggiungo io.
Mars mi riferisco solo alla brevità dei post da te indicati.

tranquillo, rodolfo... intanto tengo a far notare che non mi offendo, mai...
e poi vale sicuramente di più un messaggio di 2 righe qui, che un messaggio di 2 pagine là...

ovviamente senza togliere nulla al fuori tema :wink:

Certo che non ti devi offendere, perchè non volevo assolutamente offendere; ho solo risposto ad una tua precedente "battuta". :P :P

Rodolfo ha detto:
L'ho vista, l'ho vista, fra quelle menzionate da Paolo c'è la Compagnia di probabile destinazione. Vi sprono ad individuarla con un sorriso virtuale di incoraggiamento.

Caro Rodolfo,scommetto che quel sorriso virtuale lo hai detto così,tanto per incoraggiarci vero??? :lol:
Questa volta però,ti sei spinto troppo...
Se non ricordo male e proprio la Thomson Cruises ad avere un mezzo sorriso,ho sbaglio????
P7190072.jpg

Dai metti fine a questo mistero...

Ooooohhhh... Finalmente possiamo chiudere questo mistero.... Anche se un pò mi di spiace perchè mi stavo divertendo molto...
Per fortuna che non c'era Guizzo e tutto il resto della ciurma,sennò mi bruciavano tutti sul tempo.. :mrgreen: