• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Chi odia volare?

Rodolfo

Super Moderatore
Re: Chi odia volare?

Ho unito il tuo post all'argomento già aperto da molto tempo. La prossima volta, prima di postare, con la funzione "cerca" in alto a destra, controlla se l'argomento è già attivo. Ciao e grazie.
 

bibilica

New member
Re: Chi odia volare?

Ci sono le transatlantiche , le crociere con partenza da Savona per Costa , Genova per MSC , Civitavecchia per RCCL , Celebrity , Holland , etc . con arrivo negli States , ai Caraibi , in Sud America . C'è sempre un volo di ritorno però !


Per la paura di volare è molto meglio un corso di 3 settimane organizzato dal Alitalia , si supera deffinitivamente questo inconveniente , che non le pastiglie che stordiscono e in caso di urgenza in volo non si puo reagire !

Buon volo a tutti !
 

Cokj72

New member
Re: Chi odia volare?

La Cunard fa avanti e indietro Londra - New York, magari puoi andare rimanere qualche giorno lì e poi tornare con la nave :wink:

Italia - Londra la puoi fare in macchina :mrgreen:
 

Valeria

New member
Re: Chi odia volare?

La mia prima crociera mi permetterà di fare per la prima volta un volo a lungo raggio e non vedo l'ora!
Direi che non ho paura di volare, ho fatto anche la pazzia di buttarmi da 4300 mt col paracadute :mrgreen:
 

capitanmonviso

Active member
Re: Chi odia volare?

Io volo ma dall'11 settembre qualcosa è cambiato. Prima il volo era divertente, ora mi sento meno sicuro. Le turbolenze? Spero non ce ne siano :|
 

FrancyB

New member
Re: Chi odia volare?

io non sto male su niente, aereo, nave, macchina, pescherecchi, traghetti, carretti ...basta andare!!! :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
 

gianecarla

New member
Re: Chi odia volare?

Come vi invidio, io non ci riesco a prendere l'aereo. :( ........comunque non mi perdo d'animo e domani
partiamo per Parigi con il treno :lol:
 
Re: Chi odia volare?

Io non adoro volare, e un pò di paura ce l'ho sempre, ma se devo prendere l'aereo per andare in posti che mi interessa visitare e la via più comoda è questa, cerco in tutti i modi di mettere da parte la paura e si vola :mrgreen: ... L'ostacolo più difficile ?? Convincere mio marito... lui ha il terrore e non sempre riesco a convincerlo, in questo caso, se non esiste altro mezzo fattibile, si cambia meta :wink:
 

CostaMagica

Super Moderatore
Io non odio volare... ma preferisco decisamente altri mezzi. Ho volato sino a New York perchè non era il caso di considerare altre ipotesi e non volevo perdermi la Grande Mela, ed alla stessa stregua sono disposta a fare il "sacrificio" per godere di una crociera ai Caraibi che metterò in programma per il 2012 (fine del mondo permettendo :D).
 

nicoland

New member
ho preso l'aereo tante volte....ma qualche anno fà dopo un volo verso il messico me la sono vista un pò brutta...5 ore di forti perturbazioni...lampi, pioggia e vento non è stato il massimo....è stato un pò un trauma...diciamo che ho continuato a prender l'aereo...anche per voli di 12 ore...ma non nascondo che non è più come prima...per me anche una sola ora è infinita...ma è più forte la mia voglia di viaggiare alla mia fobia...
 

checco78

Member
io dopo l'11 settembre ho pauro degli aerei anche solo a guardali e nessuno neppure mia moglie è riuscita a convincermi a prenderlo, da qui l'amore per i viaggi in nave, ma mi sa che per una crociera ai caraibi o a capo nord faccio la follia ........
 

lingoss

New member
Diciamo che vedo l'aeroporto molto da vicino tutti i giorni ;-) da circa tre mesi Incidenti aerei 0 incidenti in tangenziali (intendo solo quelli visti) 5 e 4 in autostrada, non mi baso su nessuna statistica ma solo su cio' che vedo.

Detto questo anch'io quando sono in volo non sono proprio tranquillo ma la voglia di viaggiare è talmente tanta che cerco di non pensarci.
 

danix96

New member
Infatti l'aereo è il mezzo più sicuro che esista... E' pur vero che se succede qualcosa in mare, puoi salvarti benissimo.. mentre a 15000m di quota è più difficile... ma ora con tutte le moderne tecnologie, le situazioni di emergenza, sono sempre gestite perfettamente. Comunque anch'io avevo paura di salire in aereo e non sono mai sicurissimo in volo, ma sia la voglia di viaggiare che il piacere di volare... tolgono tutti i freni...
 

vascomane79

New member
Io diciamo ho il TERRORE di volare e ciò mi limita molto nella scelta delle vacanze, a marzo volevo fare Coralli e Antichi tesori con Costa Allegra ma la paura dell'aereo mi ha come dire costretto a rinunciarci... ho sentito parlare di corsi per superare tale fobia, qualcuno ne sa di piu' in proposito?
 
Top