• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Nella sezione SONDAGGI potrai dare il tuo voto per il miglior itinerario! -->i sondaggi di Crocieristi.it
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Cimici su Fantasia live

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Piccolo aggiornamento:

Ho ricevuto una mail che in pratica mi dice... che ci vogliono dai 30 ai 40 giorni lavorativi per ricevere una risposta. Alla faccia :o

e se ricordo bene qualcuno qui te lo aveva già scritto che i tempi tecnici sono quelli ^_^

Cosa mai dovranno "elaborare" in 40 giorni lavorativi sono proprio curioso... intanto le vacanze natalizie le trascorreremo in altra maniera, i primi a perderci sono loro ;)

Cimici su Fantasia live

Speriamo Msc dia una risposta all'altezza del suo marchio...e che dia piena soddisfazione a te e alla tua famiglia...nel tentativo anche di "riabilitare" la propria fama...
Tienici informati!

E i tempi son quelli. Anche io quando reclamai dopo il viaggio di nozze il tour operator rispose dopo moooolto tempo e la risposta non ci piacque nemmeno molto ma vabbè. spero che msc risponderà per bene!

Siamo in tanti qui che aspetteranno il trascorrere dei 30-40 giorni insieme a te, sono molto incuriosita di sapere come si concluderà questa avventura!

eh fabio è capitato anche a me una volta in un altro contesto pero',a meta' novembre mi hanno risposto:beh ormai ci sono le feste!!,caspita gli ho risposto,a gennaio siamo in attesa di pasqua allora!!

Piccolo aggiornamento:

Ho ricevuto una mail che in pratica mi dice... che ci vogliono dai 30 ai 40 giorni lavorativi per ricevere una risposta. Alla faccia :o

Ci può stare. Tenendo conto che chi to risponde deve chiedere conto a qualcun altro i tempi potrebbero essere congrui. R.

i tempi sono corretti.Ho aspettato quaranta giorni per avere un rimborso dalle ferrovie austriache per un ritardo .Ho avuto 980 euro.Ho di nuovo scritto a loro ritenendo il rimborso non completo, e infatti dopo altri quaranta gg mihanno fatto un bonifico di 104 euro.Ho aspettato ma sono stati correttissimi .Sono convinto che msc sapra' dimostrare di essere una grande compagnia attenta al cliente, facci sapere.

Perchè ho una vita privata e professionale che viene prima di tutto e sinceramente non ho avuto tempo per approfondire il discorso "vie legali" però vorrei sapere se ho un termine oltre il quale non posso andare per intraprendere questa strada...

Beh intanto hai immediatamente scritto una lettera a Msc per la quale sei in attesa di risposta. Con questa credo che hai interrotto eventuali tempi di prescrizione per far valere il tuo diritto . Quindi io direi , aspetta pazientemente una risposta e se non la riterrai appagante ti rivolgi ad un legale .
Sinceramente ti auguro di non arrivare al secondo step .
Sono sfiduciata nella giustizia e nei sui tempi . Saresti una briciola contro un colosso . Non vedo vie di successo

Fabio il termine per le contestazioni è normalmente 30 gg, che diventano 90 se ritieni di aver subito delle lesioni personali e allora si passa al penale. Però rimarrei in ambito civile , più gestibile e non richiede sforzi per dimostrare la lesione, visto che non ci sono referti di pronto soccorso. Quindi manda subito una raccomandata o una l'ex alla per di msc con cui segnali i fatti e chiedi un congruo risarcimento per la vacanza rovinata e infastidì personali, e che consideri quanto fatto a bordo esclusivamente azioni dovute e di prima necessità a assolutamente non risarcitorie del danno subite, al limite un mero acconto non esaustivo

Tranquillo, se hai scritto via pec / raccomandata hai evitato la decadenza per la contestazione.
Un sollecito - medesima forma - male non farebbe però...

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.