• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • ATTENZIONE -->Seguici su WhatsApp E SPARGI LA VOCE!
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Cimici su Fantasia live

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
È proprio vero, è nata storta! Per ora mi accontenterò, poi una volta a casa farò un bel reclamo scritto!

Dai Fabio...
L'hanno fatto per ottemperare alle normative europee.....intanto ci fanno familiarizzare con gli insetti, poi ce li faranno mangiare.
Proteine nobili, dicono.

Cerca di goderti ciò che resta;c'è sempre un responsabile per quello che accade ma soprattutto c'è sempre un'idiota dietro l'angolo e stavolta lo hai incontrato tu.
Mi dispiace.

Situazione allucinante, .... hai documentato la presenza nel letto di tali insetti?
Vedi che poi non è da escludere che con la società ti troverai al cospetto di un muro di gomma.
La vacanza è stata decisamente rovinata, io non accetterei nulla sulla nave oltre al cambio della cabina e al lavaggio con relativa "bonifica" degli indumenti.
Arrivato a casa delegherei a rappresentarmi un buon legale.
Mi dispiace per la disavventura per quanto vi sarà possibile cercate di rasserenarvi.

Cimici su Fantasia live

Situazione allucinante, .... hai documentato la presenza nel letto di tali insetti?
Vedi che poi non è da escludere che con la società ti troverai al cospetto di un muro di gomma.
La vacanza è stata decisamente rovinata, io non accetterei nulla sulla nave oltre al cambio della cabina e al lavaggio con relativa "bonifica" degli indumenti.
Arrivato a casa delegherei a rappresentarmi un buon legale.
Mi dispiace per la disavventura per quanto vi sarà possibile cercate di rasserenarvi.

Ma si la rabbia è tanta e giustificata ma io accetterei e cercherei di salvare la vacanza...ovviamente al rientro è d'obbligo agire...

Ma si la rabbia è tanta e giustificata ma io accetterei e cercherei di salvare la vacanza...ovviamente al rientro è d'obbligo agire...

Scusa lia accettare cosa? La cena offerta loro nel ristorante a pagamento e il cambio della cabina?
Prova ad immaginare di essere costretta di dormire con quei micidiali insetti che ti succhiano il sangue.
A mio parere l'arrabbiatura e la sensazione di fastidio (per non dire altro in modo poco elegante) è tale che difficilmente in 24 ore si riesce a smaltire.
Si rimane scioccati e non si può fare a meno di pensarci e ripensarci su.
A me sembra che la vacanza sia ormai irrimediabilmente rovinata.

Sì certo ... Non riesco neanche ad immaginare... Ma io vorrei che il testo della riviera se lo godessero... E poi a terra procedi...

Si ovviamente la vacanza ha preso tutto un altro aspetto. Per fortuna già ieri hanno riconsegnato tutti i nostri vestiti (anche del bambino) perfettamente lavati e stirati. Per fortuna la notte scorsa ho avuto la lucidità di fare una foto ad un insetto. In modo da avere una prova oggettiva. Ieri sera cena al tex mex senza limite di consumo anche di bevande (ma abbiamo l'AI quindi poco ci interessava), e sono arrivati anche dei pasticcini in cabina con spumante. Appena arriverò a casa poi manderò tutto per iscritto alla compagnia, è necessario inviare una raccomandata? Qualcuno ha avuto un'esperienza con i reclami post crociera su MSC?

Sì certo ... Non riesco neanche ad immaginare... Ma io vorrei che il testo della riviera se lo godessero... E poi a terra procedi...

Si certo ma sarà difficile.

Ah dimenticavo: per la prima volta vorrei stornare le quote di servizio, posso farlo la mattina dello sbarco o devo dirlo prima?

E' il minimo al momento che tu possa fare, comincia a farne prendere nota all' ufficio clienti.

Ultima modifica:
Per ora siamo arrivati alla cena in questione, due massaggi ed un voucher per una crociera futura (non so di quanto l'importo). Non ho sinceramente voglia di andare ad elemosinare nulla, cosa dite accetto e poi con calma scrivo un bel reclamo via raccomandata?

Carissimo Fabio,

dispiace veramente di questa situazione, e sicuramente la vacanza è rovinata.

Il non denunciare il fatto o ridurlo alla semplice cena come risarcimento non va bene ne a te e ne a me, crocierista generico, potenzialmente al tuo posto. Raccolti tutti gli elementi, vanno denunciati alle autorità competenti, altrimenti di questa situazione e delle altre che sicuramente vengono insabbiate non ne resterebbe nulla.

Una situazione del "genere generalizzata" potenzialmente potrebbe portare a danni più gravi ed MSC o Costa che sia devono assumersi le loro responsabilità.

Quindi denuncia tutto, altrimenti e come se poi non fosse accaduto nulla, le crociere le fanno pagare care e come tale i servizi devono essere all'altezza.

Ti auguro un relativo buon proseguimento.

Si ovviamente la vacanza ha preso tutto un altro aspetto. Per fortuna già ieri hanno riconsegnato tutti i nostri vestiti (anche del bambino) perfettamente lavati e stirati. Per fortuna la notte scorsa ho avuto la lucidità di fare una foto ad un insetto. In modo da avere una prova oggettiva. Ieri sera cena al tex mex senza limite di consumo anche di bevande (ma abbiamo l'AI quindi poco ci interessava), e sono arrivati anche dei pasticcini in cabina con spumante. Appena arriverò a casa poi manderò tutto per iscritto alla compagnia, è necessario inviare una raccomandata? Qualcuno ha avuto un'esperienza con i reclami post crociera su MSC?

Carissimo Fabio mi rincresce molto per la tua disavventura, il lavaggio degli indumenti anche a temperatura elevate non è sufficiente a debellare le uova, questi insetti ne depositano 5 / 6 al gg. Devi chiedere se gli indumenti sono stati "bonificati" con l'azoto che costituisce l'unico modo per debellarli con sicurezza, queste cose a boro le sanno bene.
Lascia perdere la raccomandata "fai da te" falla inoltrare, se non ti soddisfa il trattamento avuto a bordo, ad un legale quando arrivi a casa.

P.S. potresti anche chiedere di annotare quanto accaduto sul "registro di bordo" e farti rilasciare copia, ove riscontrassi difficoltà al primo porto italiano recati in capitaneria di porto e denuncia l'accaduto.

Non vorrei che calmate le acque alla fine ti dicessero che le cimice a bordo ce li hai portato tu.

Ultima modifica:
Cimici su Fantasia live

Ma io una volta arrivato a Genova potrei denunciare il fatto alla capitaneria, se non addirittura una volta a casa? O dovrei farlo qui (oggi siamo a Palma).

Che possano dire che le bianco portate noi la vedo ardua, una quantità di uova radicate nella moquette a quella maniera non si forma in qualche ora ;)!

Comunque il bucato è stato fatto seguendo apposita procedura ed in ogni caso l'asciugatura in asciugatore (più che ii lavaggio) debella uova e tutto il resto.

Ultima modifica:
Ma io una volta arrivato a Genova potrei denunciare il fatto alla capitaneria, se non addirittura una volta a casa? O dovrei farlo qui (oggi siamo a Palma).

Che possano dire che le bianco portate noi la vedo ardua, una quantità di uova radicate nella moquette a quella maniera non si forma in qualche ora ;)!

Comunque il bucato è stato fatto seguendo apposita procedura ed in ogni caso l'asciugatura in asciugatore (più che ii lavaggio) debella uova e tutto il resto.

Non saprei ... io da cittadino italiano mi rivolgerei alla capitaneria di porto del primo scalo italiano toccato dalla nave.

Guarda che "ho studiato" l'asciugatura e il lavaggio non debellano le uova infatti l'alta temperatura non risolve il problema, in internet che consiglio consultare, dice chiaramente che occorre bonificare con l'azoto per raggiungere basse temperature.

Ultima modifica:
Ciao Fabio mi dispiace moltissimo per quello che ti è capitato, con un bimbo così piccolo poi..... per quanto riguarda le quote certo che devi farle stornare, msc lo consente da un po anche senza dare spiegazioni, anche se nel tuo caso io griderei a gran voce quel che è successo .. . Basta semplicemente recarsi in reception e comunicare la tua decisione, ma ti consiglio di farlo subito per non incorrere in cavilli burocratici dell'ultima sera..... detto questo volevo chiederti se anche le cabine vicine alla tua hanno riscontrato il problema. .... a marzo saliro' sulla fantasia cabina 9214 con bimba di un anno e mezzo. ....... ti lascio immaginare la mia preoccupazione sin da ora e comincio a pensare se non sia il caso di chiedere un cambio cabina. ..grazie e goditi la vacanza per quello che puoi!

che bruttissima situazione..io concordo con quello che ha scritto Greg..
le cimici da materasso sono difficilissime da debellare..se esempio ti capitano in casa bisogna fare disinfettare dall'asl e non e'per niente semplice e veloce..vivono tantissimo e fanno tantissime uova..vanno svuotati armadi e le stanze vanno sigillate portando via tutto in sacchi chiusi dalla stanza incriminata per non contaminare altre stanze..
mi spiace ma io non avrei mai accettato cene e quant'altro..cosi'facendo e'come dire alla compagnia sono cose che possono succedere..e non e'possibile!!
amo msc ma queste cose non si devono tollerare..si pagano non pochi soldi e uno la prima cosa che si aspetta e'la pulizia e ci deve essere,non puoi farmi vivere male una vacanza e non solo perche'quando torno a casa come posso essere certo che non me le sto'portando dietro??
leggete le recensioni di alcuni hotel dove le valigie rimangono il piu'grande veicolo per portare in giro questi insetti schifosi.
comunque quando torni denuncia il tutto magari fatti aiutare da un legale ma ripeto non so'quanto serva se hai accettato i "regai"..nonostante tutto ti auguro davvero che il rest della tua vacanza sia sereno anche per il piccolino.

........mi sto grattando dappertutto a leggere questo post......mammamia......cerca di divertirti più che puoi, ma , appena scendi vai dall'avvocato,queste cose non possono essere tollerate , altrimenti, il rischio è che il fatto si possa ripetere o diventare un "peccato veniale"....una bella multa o un bel risarcimento farebbero in modo che vengano presi provvedimenti mooolto seri.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.