• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Nella sezione SONDAGGI potrai dare il tuo voto per il miglior itinerario! -->i sondaggi di Crocieristi.it
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Cimici su Fantasia live

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Sul letto viene messa una spugna molto spessa a protezione dei materassi, ho notato che il cabinista li sostituiva ad ogni cambio ospiti (almeno nel mio ponte). Per curiosità ho guardato il mio letto ed i materassi erano perfetti senza macchie...a differenza di Costa Serena...

Il problema ragazzi non sono i materassi ma.... Il divano! L'infestazione è partita da lì. Secondo voi ogni quanto spostano il divano o lo aprono smontandolo?

Per mia abitudine, quando torno, lascio tutto fuori. Ma sullo sconto prossima crociera? Per il massaggio dovresti far presente che avete un bimbo piccolo e dovete organizzarvi con gli orari non potendolo lasciare.

Infatti! E la cosa è molto grave secondo me, mai mi sarei aspettato una cosa simile su una nave da crociera.

E' una cosa comunissima su tutte le navi da crociera, solo che quasi mai, come nel tuo caso, se ne viene a conoscenza. Per questo molti degli acquisti locali (vedi tappeti, o solo sei entrato e seduto in uno di quei locali dove li presentano e li vendono) vengono prelevati al rientro delle escursioni, sigillati, depositati in un apposito locale e riconsegnati allo sbarco. Certo che se uno nello zainetto/borsa a mano ha messo un tessuto pieno di cimici e lo porta in cabina, il gioco è fatto.

Certo che questa circostanza la dice lunga sulle procedure di pulizia cabine pre-consegna. Ecco perché personalmente al primo porto italiano chiederei l'intervento degli organi di vigilanza. Capitaneria di porto e ASL.
Una cosa del genere non deve poter succedere su una nave del genere e se è successa io metto in dubbio la gestione di ogni attività a bordo: igiene piscine, igiene cucine, igiene cabine, ecc. ecc.
Risarcimento ? certo, ma secondo me non se ne può parlare a bordo in questo momento. E' facile dire da casa "goditi il viaggio" ed è semplicistico dire a bordo "ti offriamo la cena e i massaggi". Questo ormai è un viaggio rovinato. Che cosa ne so se anche il ristorante è sporco ? Che ne so della pulizia della nuova cabina ?
Sicuramente ti consiglio di rivolgerti ad un legale ma devi andarci con foto e testimoni, altrimenti non è detto che ti diano ragione.
Le quote di servizio ? Dovrebbero stornartele in automatico !!!
Scusate lo sfogo, ma un viaggio del genere non è cosa di tutti i giorni e una vacanza programmata chissà quanto tempo prima non può essere rovinata sa questioni di superficialità. Rosy

Certo che questa circostanza la dice lunga sulle procedure di pulizia cabine pre-consegna. Ecco perché personalmente al primo porto italiano chiederei l'intervento degli organi di vigilanza. Capitaneria di porto e ASL.
Una cosa del genere non deve poter succedere su una nave del genere e se è successa io metto in dubbio la gestione di ogni attività a bordo: igiene piscine, igiene cucine, igiene cabine, ecc. ecc.
Risarcimento ? certo, ma secondo me non se ne può parlare a bordo in questo momento. E' facile dire da casa "goditi il viaggio" ed è semplicistico dire a bordo "ti offriamo la cena e i massaggi". Questo ormai è un viaggio rovinato. Che cosa ne so se anche il ristorante è sporco ? Che ne so della pulizia della nuova cabina ?

Pulizia, igiene e cimici dei letti non hanno alcun collegamento, per questo sono altamente infestanti. La presenza delle cimici non è quindi sinonimo di un ambiente sporco come invece lo è l'eventuale presenza di altri insetti come scarafaggi. Come già detto da altri noi non possiamo neanche sapere se la Compagnia si è attivata per un controllo approfondito, da casa è inutile lanciare accuse. Cerchiamo di far proseguire Fabio la sua crociera, quando sarà tornato, sarà libero di procedere come crede e come pensa sia giusto.

Sicuramente ti consiglio di rivolgerti ad un legale ma devi andarci con foto e testimoni, altrimenti non è detto che ti diano ragione.
Le quote di servizio ? Dovrebbero stornartele in automatico !!!
Scusate lo sfogo, ma un viaggio del genere non è cosa di tutti i giorni e una vacanza programmata chissà quanto tempo prima non può essere rovinata sa questioni di superficialità. Rosy

In buona parte è quanto ho scritto in precedenza quindi non posso non condividere.

Sono sbarcato e sto tornando a casa, prima però dovrò lasciare i bagagli in luogo idoneo prima di farli entrare in casa. Questa mattina sono stato chiamato con l'alto parlante per avere un colloquio con l'autorità sanitaria salita a bordo a Genova dopo la segnalazione fatta da mia suocera da casa. Ho mandato via mail le foto delle cimici alla dottoressa e l'ho lasciata continuare nell'ispezione... Devo dire che sono stati molto efficienti nell'intervenire (è un organo del Ministero della Sanità, non so dire bene il nome, scusatemi) e molto molto severi nei modi. Spero che tutti i crocieristi a cui succeda una cosa del genere segnalino il tutto al l'autorità competente in modo da intensificare i controlli il più possibile e prevenire questo tipo di problemi che azzerano totalmente il piacere di una vacanza pagata con sacrificio.

Cimici su Fantasia live

Fabio sei sbarcato perché è finita la crociera o sei sbarcato anticipatamente ? Non capisco .
Avevo capito che una volta a casa avresti deciso eventualmente cosa fare . Ora ci racconti di una ispezione a bordo richiesta da tua suocera .........

Comunque la regolare igiene non porta via le cimici e le uova . Per quelle ci vogliono trattamenti mirati .

Fabio ci aveva spiegato che da casa qualcuno si era mosso. Credo ciò possa solo essere positivo.
Buon ritorno a casa a te ed alla tua famiglia, Fabio. Tienici informati ;-)

Sono sbarcato perchè la crociera è finita. Mia suocera aveva avvisato l'autorità sanitaria l'altro ieri della cosa, ed è intervenuta oggi. Con un neonato di 3 mesi nella questione, c'è poco da scherzare. Questa mattina mentre ero al buffet mi hanno chiamato con l'altoparlante ed ho avuto un colloquio con la dottoressa salita a bordo, insieme ad un ufficiale della nave che si è presentato come "comandante in seconda". Non so poi come la questione sia finita, ma ho dovuto mandare via mail le foto degli insetti alla dott.sa, che nel frattempo stava esaminando i vari report prodotti durante la crociera.

Da parte nostra, è stata un'esperienza ALLUCINANTE, quattro giorni davvero da incubo. Mi dispiace anche per mia madre alla prima esperienza in crociera (in altra cabina), alle quale avevo da sempre elogiato ai massimi la pulizia in cabina e che invece si è dovuta ricredere brutalmente.

Tra l'altro, quello che loro hanno chiamato "upgrade" è stato uno spostamento dal ponte 9 poppa al ponte 12 prua (passando per una cabina di "passaggio" la prima notte) in una cabina che a me è sembrata uguale a parte i colori e la pulizia migliore, lontanissimi dal buffet, dal ristorante e dalla cabina di mia madre.

Comunque consiglio a tutti di richiedere SEMPRE un'accurata ispezione della cabina prima di disfare le valigie, in VOSTRA presenza. La 9206 mi era parsa da subito non particolarmente pulita (palloncino sotto al letto, una colatura sul mobiletto del frigobar, etc), ma mai mi sarei aspettato una cosa del genere.

Dover vagare alle 2 di notte per la nave in pigiama e con i bagagli (oltre, ovviamente, a nostro figlio di 3 mesi con relativo carrozzino) alla ricerca di una cabina nella quale passare la notte non lo auguro a NESSUNO. Abbiamo avvertito una sensazione di sconforto mai provata prima. La prima mattina, dopo la nottata allucinante, non abbiamo fatto colazione ed abbiamo pranzato alle 15 con un pezzo di pizza.
Il peggio poi è stato quando, sistemati nella nuova cabina, abbiamo trovato un nuovo insetto in una borsa che però per fortuna era fuori dal balcone, e che è stata lavata e disinfettata a bordo (non ricordo se lo ho già scritto, comunque lo riporto di nuovo).

A bordo più di tanto non hanno fatto, hanno lavato tutta la nostra biancheria, stornato le quote di servizio (lo avrei fatto da solo, per la prima volta), offerto una cena al tex mex ed un massaggio da 30 minuti a testa, oltre ad un voucher per un credito a bordo che però mi sembra inutilizzabile (vale solo se si acquista con la quota da catalogo, ovvero mai). Nessuna attenzione particolare, come una stupidissima colazione in cabina il giorno del cambio.

A questo punto non so cosa fare: scrivo da solo una mail od una raccomandata alla compagnia? Mi affido ad una associazione di consumatori? Avete qualche consiglio?

Mi chiedo se possiamo sapere del l'esito della ispezione .
Cioè verrà fatta qualche sanzione alla Msc ?
Come intendono porre rimedio in futuro a questi spiacevoli eventi ?
Consigli ? Ma sicuramente chiederei alla compagnia il rimborso della crociera comprese le spese accessorie che hai sostenuto e che sosterrai per bonificare tutto l'abbigliamento e le valigie .
Mi pare molto evidente che non i siete goduti nulla di questa crociera e il rimborso credo sia dovuto. Prova intanto tramite Adv

Ho prenotato direttamente con il call center. Pare che debba mandare una mail, ma qualcuno ha avuto esperienze del genere con MSC (non intendo le cimici, ma di reclami post crociera)? Rispondono o perdo tempo per nulla?

Ho prenotato direttamente con il call center. Pare che debba mandare una mail, ma qualcuno ha avuto esperienze del genere con MSC (non intendo le cimici, ma di reclami post crociera)? Rispondono o perdo tempo per nulla?

Se fai da solo a mio parere non concluderai nulla, ti troverai davanti un muro di gomma tendente a minimizzare tutto sminuendo la gravità dei fatti.
Come già ti è stato suggerito sia da me che da altri utenti, è il caso di rivolgerei a un buon legale per richiedere un equo indennizzo per vacanza rovinata oltre il rimborso di tutto quanto pagato alla MSC.
Mi pare strano che il comandante in seconda durante il colloquio avuto con te, onde evitare un prosieguo della vicenda con strascichi giudiziari con contestuale pubblicità negativa, non abbia tentato un approccio per comporre bonariamente e amichevolmente la vicenda.
Il legale sicuramente chiederà le risultanze dell'autorità sanitaria sull'ispezione effettuata.
Vedi tu.

Ultima modifica:
Beh non so come avrebbe potuto tentare la via "bonaria" in presenza della Dottoressa in ispezione... magari avrebbe dovuto farlo prima ma... chi l'aveva mai visto? Abbiamo avuto modo di colloquiare solo con una ragazza ufficiale (Valentina), credo a capo del Guest Relations, che è stata brava ma comunque senza esagerare.
Di sicuro mi sono parsi un pò "caduti dal pero" quando hanno visto l'ispezione, forse pensavano finisse tutto li.

Non ho molte esperienze con avvocati etc (a dire il vero... nessuna!), non è che ci si imbarca in una di quelle cause che durano anni e dove l'unico a guadagnarci è lui (l'avvocato)? :(

E la Compagnia quanti ne ha di Avvocati? Il Comandante in 2^ non ha di certo la titolarità di disporre atti per comporre "bonariamente ed amichevolmente la vicenda".

Ripeto, ma sembra non ci crediate, sono fatti comuni, ai quali le Compagnie son abituate. Sarà eventualmente la Compagnia stessa trattare un eventuale azione legale. Non vedo poi la pubblicità negativa scaturita dalla vicenda.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.