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Cimici su Fantasia live

Stato
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Ma ispezione a bordo per far cosa? Fermare la nave? Sequestrarla? Sculacciare il capitano?
Il fatto è grave e su ciò non abbiamo dubbi ma da ciò che ci è stato raccontato da Fabio sembra che l’accaduto sia stato riconosciuto dalle autorità di bordo tanto da aver provveduto a fornire una nuova sistemazione, il lavaggio del bagaglio e dei benefit a bordo più uno sconto su una futura crociera!
Più di questo non so cosa devono fare…fustigarsi in piazza? ripeto, il fatto è molto grave e non sarebbe mai dovuto accadere e Fabio se non si riterrà soddisfatto di com’è stata risolta la vicenda e se vorrà procederà per vie legali una volta tornato, ma adesso però stiamo pure a contatto praticamente con le cose…richiedere l’ispezione della nave mi sembra un po’ troppo per il singolo caso!
 
Ho letto il tutto solo adesso. Già mi viene un prurito terrificante e poi lo schifo per questi animaletti ed il piccolino. Credo siano state ore proprio difficili, andare in vacanza per rilassarsi e trovarsi in una simile situazione, non esiste, devi cercare di finire la crociera come meglio puoi, e poi andare avanti legalmente perché certe cose non devono più capitare né a te né a nessun altro.
 
Ma ispezione a bordo per far cosa? Fermare la nave? Sequestrarla? Sculacciare il capitano?
Il fatto è grave e su ciò non abbiamo dubbi ma da ciò che ci è stato raccontato da Fabio sembra che l’accaduto sia stato riconosciuto dalle autorità di bordo tanto da aver provveduto a fornire una nuova sistemazione, il lavaggio del bagaglio e dei benefit a bordo più uno sconto su una futura crociera!
Più di questo non so cosa devono fare…fustigarsi in piazza? ripeto, il fatto è molto grave e non sarebbe mai dovuto accadere e Fabio se non si riterrà soddisfatto di com’è stata risolta la vicenda e se vorrà procederà per vie legali una volta tornato, ma adesso però stiamo pure a contatto praticamente con le cose…richiedere l’ispezione della nave mi sembra un po’ troppo per il singolo caso!

Non si può banalizzare un fatto in sè semplice ma nel contesto di una comunità ad altissima densità come è quella di una crociera in una grande nave, molto grave se non si prendono le opportune e dovute disinfestazioni! Ci sono milioni di di contatti diretti e indiretti!
Certamente non bastano le misure locali, servono quelle globali, a tutti i piani nave.
 
Ma ispezione a bordo per far cosa? Fermare la nave? Sequestrarla? Sculacciare il capitano?
Il fatto è grave e su ciò non abbiamo dubbi ma da ciò che ci è stato raccontato da Fabio sembra che l’accaduto sia stato riconosciuto dalle autorità di bordo tanto da aver provveduto a fornire una nuova sistemazione, il lavaggio del bagaglio e dei benefit a bordo più uno sconto su una futura crociera!
Più di questo non so cosa devono fare…fustigarsi in piazza? ripeto, il fatto è molto grave e non sarebbe mai dovuto accadere e Fabio se non si riterrà soddisfatto di com’è stata risolta la vicenda e se vorrà procederà per vie legali una volta tornato, ma adesso però stiamo pure a contatto praticamente con le cose…richiedere l’ispezione della nave mi sembra un po’ troppo per il singolo caso!

Un intervento a mio avviso molto giusto... Da "addetto ai lavori" conosco bene quanto questi odiosi insetti siano una piaga di mezzi di trasporto, alberghi e strutture ricettive di ogni genere... E nulla hanno a che vedere con la pulizia. Un po' come i "pidocchi a scuola" dei nostri figli. Quando arrivano, e' una tragedia... Ma poco (o nulla) si puo' fare per prevenirli.
Le cimici sono debellabili solo ad altissime (o bassissime) temperature. Si annidano nei materassi, nelle strutture dei letti e addirittura nelle canaline degli impianti elettrici.
MSC a quanto pare sta fronteggiando il problema come da procedura standard, e seppur in una circostanza non di routine sta offrendo alcuni benefit agli sfortunati passeggeri (ai quali consiglio di cercare di godersi quel poco di vacanza che rimane senza pensare unicamente a come ricevere un indennizzo). Nessuno di noi vorrebbe mai trovarsi in questa condizione, ho i brividi al solo pensiero, ma non credo che la compagnia abbia delle reali e innegabili colpe su quanto accaduto.
 
Ultima modifica:
Mi dissocio decisamente.

Il cambio di cabina, il lavaggio della biancheria, lo "sconto" su una futura crociera (cosa si intende per sconto, una delle solite promozioni pubblicitarie?) e la cena in un ristorante a pagamento francamente a mio parere sono compensi irrisori e risibili per chi si è trovato a "vivere" un'esperienza del genere con un bimbo in tenera età e per chi si è visto trasformare una splendida vacanza possibilmente attesa a lungo in un terribile incubo.
Sono un singol e se avessi avuto un figlio in tenere età certamente non avrei voluto vivere un'esperienza del genere neanche se mi avessero offerto a compenso non uno sconticino su una futura crociera ma neanche per un giro del mondo,

Tra chi "vive" sul campo e chi solo ne parla di un'esperienza del genere c'è una differenza abissale.

Parlarne è molto più facile e indolore.

Senza ergersi a paladino dell'incolpevole società (poteva capitare con qualsiasi società), il problema però esiste e resta sempre di una serissima gravità, questi odiosi e schifosi insetti che si nutrono di sangue umano fino a 5/6 volte il loro peso senza che il malcapitato se ne accorga sono difficilissimi da debellare. Se l'intervento di bonifica non è eseguito da esperti con mezzi adeguati e con molta serietà sia sui poveri malcapitati come anche per il loro bagaglio c'è il forte rischio che questi esseri se li portarno e se li ritrovano a casa una volta sbarcati dalla nave.

Altro che associarsi
 
Ultima modifica:
Ma se effettuano la sanificazione della sola cabina 9206 e come dice Allegrocontadino "le cimici si annidano nei materassi, nelle strutture dei letti e addirittura nelle canaline degli impianti elettrici" l'infestazione è alle porte. L'intervento dell'ispettore sanitario e di un'adeguata bonifica totale sembra auspicabile.
 
Ma se effettuano la sanificazione della sola cabina 9206 e come dice Allegrocontadino "le cimici si annidano nei materassi, nelle strutture dei letti e addirittura nelle canaline degli impianti elettrici" l'infestazione è alle porte. L'intervento dell'ispettore sanitario e di un'adeguata bonifica totale sembra auspicabile.

A mio parere si.
Comunque se si interviene prontamente e drasticamente nei modi idonei circoscrivendo la zona infetta i rischi si riducono sensibilmente.
 
Ultima modifica:
Ma noi sappiamo, a parte le blande/irrisorie iniziative prese nei confronti del nostro utente, come stia operando MSC per fronteggiare e debellare il fenomeno? O lasceranno che l'intera nave sia infestata? Io continuo ad associarmi. Casomai mi dissocerò più avanti, Greg, quando avrò più elementi per condannare la Compagnia.

Come detto in altro argomento il Comandante è Responsabile anche della Sanità a bordo e questo fenomeno rientra nei suoi compiti, dovendo adottare le procedure previste o suggerite da specialisti di terra.
 
"le blande/irrisorie iniziative prese nei confronti del nostro utente", fin qui adottate, per quanto di ns conoscenza sono di per se un dato di fatto indiscutibile e quindi, indice di una sottovalutazione del problema da parte della società.
Quanto meno un incontro chiarificatore su come la società si sarebbe orientata con un esponente di bordo di un "certo peso" hotel director? andava sicuramente fatto.
Da quanto ci viene riferito, ad oggi, nulla di tutto questo. O NO?

Per il resto convengo di aspettare ragguagli ulteriori dai ns malcapitati colleghi crocieristi.

E' logico, naturale e comprensibile che la compagnia in ogni caso tenderà a ridimensionare il tutto e che poco o nulla verrà comunicato all'esterno.

Nessuno vuole condannare (a prescindere) la compagnia purtroppo come dimostrato sono inconvenienti che possono capitare. Si può certamente discutere su come vengono gestite queste situazioni e sul come si possano alleviare e compensare i disagi patiti.
 
Ultima modifica:
Ridimensionare non vuol dire eliminare il fenomeno. Si può minimizzare o ridimensionare un episodio qualsiasi, ma non questo, che se non viene debellato può benissimo riesplodere e tornare alla ribalta dell'opinione pubblica.

Del resto altre navi son state colpite in passato da questa spiacevole presenza, ma direi che il fatto è stato risolto e non è stata infestata tutta la nave o la stessa è stata sottoposta a pratiche sanitarie particolari.
 
Cimici su Fantasia live

Ovviamente una volta a casa denuncerò il tutto alla compagnia com prove oggettive in mio possesso. L'autorità sanitaria italiana è già stata avvisata ieri (mia suocera si è attivata da casa) ed ha anche risposto celermente. Ieri sono state sanificate le ultime borse. Non mi hanno certo "comprato" con una cena o un massaggio (tra l'altro non usufruito perché proposto ad orari indecenti tipo 9 del mattino), ma mi sembra che qui a bordo non possano fare molto altro oltre a cambiare cabina, mandare pasticcini e biglietti di scuse..

Intanto ora siamo fermi a Marsiglia con divieto di sbarco a causa dei tragici eventi di Parigi.
 
Ovviamente una volta a casa denuncerò il tutto alla compagnia com prove oggettive in mio possesso. L'autorità sanitaria italiana è già stata avvisata ieri (mia suocera si è attivata da casa) ed ha anche risposto celermente. Ieri sono state sanificate le ultime borse. Non mi hanno certo "comprato" con una cena o un massaggio (tra l'altro non usufruito perché proposto ad orari indecenti tipo 9 del ), ma mi sembra che qui a bordo non possano fare molto altro oltre a cambiare cabina, mandare pasticcini e biglietti di scuse..


Bravo, mi sembra che tu stia attuando il comportamento più corretto. Non so come, visti i recenti accadimenti , ma cerca di approfittare di qualche momento di serenità che il resto della crociera ti potrà offrire. Ciao.
 
L'episodio è di gravità assoluta e spero che si verifichi al più presto che sia o meno un caso isolato.
Mi chiedo con che frequenza (e soprattutto se) avvenga il ricambio dei materassi nelle navi da crociera (MSC e dunque anche le altre compagnie), proprio per motivi igenico/sanitari considerando il grande usufrutto a cui sono sottoposti ogni anno.
Vero anche che, secondo me, siete stati un po' sfortunati e del resto la compagnia dopo averti spostato in altra cabina, disinfettavo il vestiario, dato qualche "contentino" e scusatasi diverse volte..in tempo reale... che altro potrebbe fare?
Perciò , come ti è stato già consigliato: prova a goderti il resto della vacanza così come te l'eri immaginata!
E spero soprattutto che il tuo piccolo stia benissimo!
 
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In una discussione di qualche giorno fa si parlava di un dry dock dal 16/11 al 5/12.
Penso possano affrontare seriamente il problema in quei giorni.
Io mi imbarcherò il 17/12 e spero di non trovare una nave infestata.
 
Stato
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