• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Gentile Ospite, nelle sezioni del forum "Ufficio Escursioni" ogni discussione possiede il nome di una città e le discussioni sono in ordine alfabetico e divise per nazione. E' probabile che, per trovare una città il cui nome inizia con una delle ultime lettere dell'alfabeto, tu debba scorrere tutta la pagina oppure visitare la seconda pagina della sezione.
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Civitavecchia - Roma

mimosa

New member
Alettia:
La navetta trasporta i passeggeri fino a largo porta tarquinia, di fronte caserma vigili del fuoco.

I taxi sono disponibili all'uscita del porto. Ma non sono presenti a terra appena sbarcati.

Prova a contattarli se possono venire a prendervi al parcheggio del bramante, dove si trova la sicurezza, che raggiungerai a piedi o chiedendo all'autista della navetta se può fare quella fermata.

Speriamo in un futuro non troppo lontano, venga migliorato il collegamento con le navette per raggiungere sia la stazione ffss che il centro cittadino.

Buona domenica forum.
 

Alettia

Active member
Alettia:
La navetta trasporta i passeggeri fino a largo porta tarquinia, di fronte caserma vigili del fuoco.

I taxi sono disponibili all'uscita del porto. Ma non sono presenti a terra appena sbarcati.

Prova a contattarli se possono venire a prendervi al parcheggio del bramante, dove si trova la sicurezza, che raggiungerai a piedi o chiedendo all'autista della navetta se può fare quella fermata.

Speriamo in un futuro non troppo lontano, venga migliorato il collegamento con le navette per raggiungere sia la stazione ffss che il centro cittadino.

Buona domenica forum.


Scusate, non vorrei offendere nessuno, e probabilmente non si poteva fare diversamnete ma è pazzesco avere spostato la fermata delle navette così lontano dal centro e dalla stazione...cercherò di contattare un taxi per vedere se vengono a prenderci.
Dovendo fare poi tutta la giornata a camminare a Roma, non mi sembra il caso di farsi già 20 minuti a piedi inutilmente...:mad:
 

MCP

Well-known member
è pazzesco avere spostato la fermata delle navette così lontano dal centro e dalla stazione...

Condivido. E' utile solo per i tassisti... per i passeggeri di certo è scomodissimo.
Questo è il sito della società che per conto dell'autorità portuale gestisce il servizio delle navette: http://www.portmobility.it/
Lì come capolinea porta ancora il Forte Michelangelo: non sarà uno spostamento provvisorio dovuto magari a lavori di manutenzione in corso?
Sul sito ci sono anche i contatti a cui rivolgersi per informazioni e reclami. Forse se a lamentarci fossimo in diversi... chissà, potremmo ottenere che al Forte Michelangelo fosse ripristinata - se non il capolinea - almeno una fermata.
MCP
 

Alettia

Active member
Condivido. E' utile solo per i tassisti... per i passeggeri di certo è scomodissimo.
Questo è il sito della società che per conto dell'autorità portuale gestisce il servizio delle navette: http://www.portmobility.it/
Lì come capolinea porta ancora il Forte Michelangelo: non sarà uno spostamento provvisorio dovuto magari a lavori di manutenzione in corso?
Sul sito ci sono anche i contatti a cui rivolgersi per informazioni e reclami. Forse se a lamentarci fossimo in diversi... chissà, potremmo ottenere che al Forte Michelangelo fosse ripristinata - se non il capolinea - almeno una fermata.
MCP

Chiamerò sicuramente per avere informazioni!
 

maranto497156

New member
MCP,mi spiace deluderti ma ero ieri a civitavecchia proprio alla fermata del forte michelangelo,con me c'erano 2 coppie con i passeggini e due bambine piccole,l'autista ci ha fatto salire sull'autobus ma ci ha portato alla fermata del capolinea (vicino vigili del fuoco)per poi farci scendere e risalire su un'altra navetta che portava alla nave,avrebbe impiegato meno tempo a portarci direttamente alla nave ma ci ha risposto che quella fermata è per i traghetti e non per i crocieristi.
 

willy79

New member
Non ho letto mille pagine e non ho trovato soluzioni senza handicap!!! Quindi deciso spendo di più ma prendo pulman costa crociere così mi levo ogni problema!!!
 

enrico1980

New member
Potete riepilogare quale è la situazione per raggiungere il porto dalla stazione FS di Civitavecchia? quale è la soluzione migliore ad oggi??
Io partirò con NCL jade il 14 gennaio vorrei anche capire come arrivare di preciso al terminal da cui parte questa nave?

grazie
 

Sandro 09

Well-known member
dalla stazione all'ingresso del porto sono 300 metri circa,li al cancello ci dovrebbe essere un pullmann navetta gratuito messo a disposizione dal porto che ti porta in nave.
 

dreamy

Active member
Ho un paio di domande per chi è sbarcato da poco in transito a Civitavecchia con Costa:
Si può uscire subito alle 9.00 dalla nave o bisogna dare priorità ad escursioni ecc? Quanto tempo ci si impiega per raggiungere la stazione dei treni? Io spererei di prendere il treno delle 9.43 o delle 9.58.
Sto cercando a grandi linee di organizzare il percorso ma ho moltissime incognite.
Per il ritorno il 15.42 con arrivo alle 17.00 va bene o i tempi sono troppo stretti. Non riesco a capire quanto tempo si impieghi per i collegamenti porto stazione.

Grazie mille!
 

La76

New member
Ho un paio di domande per chi è sbarcato da poco in transito a Civitavecchia con Costa:
Si può uscire subito alle 9.00 dalla nave o bisogna dare priorità ad escursioni ecc? Quanto tempo ci si impiega per raggiungere la stazione dei treni? Io spererei di prendere il treno delle 9.43 o delle 9.58.
Sto cercando a grandi linee di organizzare il percorso ma ho moltissime incognite.
Per il ritorno il 15.42 con arrivo alle 17.00 va bene o i tempi sono troppo stretti. Non riesco a capire quanto tempo si impieghi per i collegamenti porto stazione.

Grazie mille!

Le 9 sono l'orario di arrivo della nave?
Purtroppo adesso hanno spostato la navetta e ti lascia proprio da tutt'altra parte rispetto all'uscita del porto dal forte...l'unico modo potrebbe essere prendere un taxi (intorno ai 10 euro) e magari farla a piedi al ritorno (stazione-nave a piedi, perche' fai una strada diversa, sarà più o meno un km) oppure taxi andata e ritorno e ti levi da tutti i problemi ;)
 

Sandro 09

Well-known member
ma mi aiutate per favore,io son duro di capoccia e non ho capito ancora dove ti lascia la navetta,saro' a civitavecchai il 5 gennaio con splendida,l'anno scorso la navetta ci ha lasciato ai cancelli del porto e ricordo una passeggiata niente di piu' fino alla stazione,ed ora?? quanta strada sara?? e fattibile senza bimbi e di buon passo o solo taxi??
 

Comax

Active member
ma mi aiutate per favore,io son duro di capoccia e non ho capito ancora dove ti lascia la navetta,saro' a civitavecchai il 5 gennaio con splendida,l'anno scorso la navetta ci ha lasciato ai cancelli del porto e ricordo una passeggiata niente di piu' fino alla stazione,ed ora?? quanta strada sara?? e fattibile senza bimbi e di buon passo o solo taxi??

Ciao Sandro, la navetta ferma a Piazza di Porta Tarquinia, di fronte alla stazione dei vigili del fuoco. Se la vuoi individuare su Google Maps non devi cercare Piazza di Porta Tarquinia perchè non c'è ma devi localizzare lo spiazzo che si trova tra Via Turco e Via Isonzo ... puoi cercare Via Turco n. 3. Da li alla stazione FS è una camminata di 1,5 km. Di buon passo in 20/25 minuti ci arrivi. Se corri in 10/15 minuti.
 

stefaniapaz

Active member
Però sul sito c'è scritto che su richiesta la navetta può portare alla stazione ferroviaria....
"La mobilità dei passeggeri all'interno del Porto di Civitavecchia è assicurata dal servizio gratuito di bus navetta forniti da Port Mobility S.p.A. in esclusiva per l'Autorità Portuale. Tale servizio è disponibile per i passeggeri che sbarcano dalle navi traghetto fino all'uscita del porto o su richiesta alla stazione ferroviaria, o ai parcheggi all'interno del Porto dove hanno lasciato in sosta le proprie auto. Inoltre le navette sono disponibili per tutti i passeggeri, che debbano raggiungere le navi traghetto ed il terminal biglietteria (T1), dalla fermata nel porto storico a soli 5 minuti dala stazione ferroviaria."
 

Comax

Active member
Però sul sito c'è scritto che su richiesta la navetta può portare alla stazione ferroviaria....
"La mobilità dei passeggeri all'interno del Porto di Civitavecchia è assicurata dal servizio gratuito di bus navetta forniti da Port Mobility S.p.A. in esclusiva per l'Autorità Portuale. Tale servizio è disponibile per i passeggeri che sbarcano dalle navi traghetto fino all'uscita del porto o su richiesta alla stazione ferroviaria, o ai parcheggi all'interno del Porto dove hanno lasciato in sosta le proprie auto. Inoltre le navette sono disponibili per tutti i passeggeri, che debbano raggiungere le navi traghetto ed il terminal biglietteria (T1), dalla fermata nel porto storico a soli 5 minuti dala stazione ferroviaria."

Se leggi bene il servizio che hai riportato riguarda solo i traghetti (che arrivano vicino al porto storico) ma non le navi da crociera. Tutte le navette che partono dai vari terminal crociere lasciano nel luogo sopra descritto, molto più lontano dalla stazione FS.
 

Fabrizio

Well-known member
Tutte le navette che partono dai vari terminal crociere lasciano nel luogo sopra descritto, molto più lontano dalla stazione FS.

Come tragitto è circa il doppio, giusto per dare un'idea.
Per chi ha difficoltà a piedi, conviene prendere un taxi.
Altrimenti è una passeggiata anche piacevole a mio avviso, mettete in conto circa 20 minuti per arrivare alla stazione.
Dalla rotonda, con le spalle ai pompieri, girate a destra (dove c'è l'edicola) e ve la fate tutta dritta fino alla Cattedrale. E siamo a metà strada. Lì siete a due passi dalla vecchia entrata del porto, che si trova poco più avanti sulla destra. Da lì volendo ci sono anche dei bus che portano alla stazione, ma a questo punto conviene continuare a piedi.
 
Ultima modifica:

Sandro 09

Well-known member
grazie infinite Comax,ora ci son arrivato,tutto per migliorare il servizio ed agevolare i crocieristi!!:mrgreen::mrgreen::mrgreen:
 
Ultima modifica:

LUPADENO

New member
Ciao io arriverò a Civitavecchia il 6 Gennaio, data la festività spero di trovare dove comprare il birg.
nel birg e' compreso ovviamente anche il treno A/R PER Roma?
Grazie
 
Top