• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Gentile Ospite,
    questa sezione sono raggruppate le discussioni relative agli argomenti fondamentali che ogni crocierista dovrebbe conoscere. Tutti gli utenti possono intervenire nelle discussioni presenti in questa sezione. L'inserimento di nuove discussioni ovvero lo spostamento di discussioni in questa sezione è demandata esclusivamente allo Staff di Crocieristi.it al quale potrete rivolgere eventuali richieste in merito.
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Colazione in cabina

giusri

Active member
Ciao, mi dispiace contraddirti ma il salmone sulla Splendour a colazione c'era

DSC03531.jpg

penso che il dubbio non era questo....

..... chiaramente il salmone è sempre stato presente sulle tre classe Voyager da me conosciute, ma
non lo portano in cabina.......

quindi indirettamente ti invitano a salire al windjammer e perfezionare la colazione.....
 

camelia

New member
Sono scesa ieri da Costa Magica. C'è una novita per gli appassionati di colazione in cabina! A noi la continenatale era proposta a 2 euro e quella completa a 5.
Mi sa che hanno meditato un po' sulle molte proposte del forum. Non le ho provate quindi non so dirvi cosa comprendano, anche perchè non ho trovato il solito cravattino, probabilmente si stavano ancora attrezzando.

Rileggendo i vecchi post mi sono imbattuta in questo e ammetto di essere un po' confusa, la colazione in cabina costa 5 Euro o 2? Anch'io a settembre sarò su Magica e se la continentale costasse solo 2 Euro non sarebbe male. Chi mi conferma questi prezzi?
 
Ultima modifica:

vacanziera79

New member
Ti confermo i 5 € a persona per la colazione in cabina!
Comprende sia la classica colazione all'italiana che quella continentale!
 

camelia

New member
Ma allora la divisione che hanno fatto su Magica, tra 5 e 2 Euro in base al tipo di colazione è stata un'eccezione di quella settimana lì? Che strano però!
 

AGATASICILIANA

New member
[Ciao a tutti, la verità si può sapere??
Partirò sabato 25/08 e sono un'appassionata di colazioni in camera....mi congermate che il servizio è a pagamento e non gratuito?
grazie
 

RIC

Well-known member
Agata la colazione in cabina è a pagamento tranne che nelle suite, dal 2013 con la nuova suddivisione delle cabine ci saranno quelle dove potrai ordinarla gratis (cabine premium+suite) ma per ora è cosi...(purtroppo)
 

lidia44

New member
Ciao,
siamo ancora indecise - io e mia sorella - tra Msc e Costa, zona Mediterraneo e avrei bisogno di approfondire il punto interrogativo della colazione in cabina : ok che su Costa è a pagamento e su MSC no, ma sarebbe possibile vedere un menù ? Giusto per capire cosa offrono !
Grazie per l'aiuto !
 

Geuce97

New member
Riparlando di Costa: appena tornato dalla Serena e noto comunque che il servizio oltre a essere a pagamento non viene menzionato da nessuna parte! Solo nel Today c'è una riga nella sezione orari quasi nascosta! Per non parlare del foglietto da attaccare dietro la porta che nemmeno l'anno scorso veniva portato dal cabinista in cabina, bisognava chiederglielo... Ma quindi con la nuova classificazione delle cabine con le Premium sarà gratuita mentre con le Classic ben 5€ a persona al giorno?
 

marco68

New member
brutta notizia, a pensare che partivo con il racconto di un anno fà di un amico in cui la colazione era gratis in cabina mah eppure per avere una prenotazione ho fatto salti mortali tutto pieno sia costa che msc alla fine ho trovato per miracolo un 2 settembre con costa come volevo io ,non mi pare che siano in crisi anzi da quello che dicono le agenzie varie del settore , le corciere stanno andano fortissimo e in aumento secondo me è un modo come un altro per speculare su questa nostra crisi italiana.
 

Rodolfo

Super Moderatore
Strano, perché Costa avrebbe dovuto pentirsi amaramente della scelta, con un calo vistoso dei passeggeri.
 

artemide

Well-known member
ironia a parte, magari i passeggeri saranno lo stesso tanti ma, visti gli sconti applicati alle tariffe, i ricavi saranno diminuiti certamente...
Per la nostra ultima crociera (7 spiagge in 7 giorni con volo diretto) abbiamo speso meno che un medio albergo in riviera ... (e non costava così poco 'prima' di quell'altro fatto....)
 

Titta&Tata

Member
Ciao,
siamo ancora indecise - io e mia sorella - tra Msc e Costa, zona Mediterraneo e avrei bisogno di approfondire il punto interrogativo della colazione in cabina : ok che su Costa è a pagamento e su MSC no, ma sarebbe possibile vedere un menù ? Giusto per capire cosa offrono !
Grazie per l'aiuto !


Ciao lidia,
sono scesa questa mattina dalla MSC Splendida, mediterrneo occidentale. Ti confermo che la colazioneè totalmente gratuita se ordini dal loro menu (il cappuccino ed il caffè espresso sono a pagamento). Il menù è composto da:
caffè (americano)
caffè dek (bustina solubile + acqua calda)
cioccolata (bustina solubile+ latte)
latte sia caldo che freddo
the
succo tropicale o ananas
cereali in bustine monoporzioni tra:
muesli
rice crispie
cronflakes
panini semplici
panini integrali
pane segale
pane tostato
brioche
cornetti
marmellate
burro
yogurt

Mi sembra di aver messo tutto...la colazione la servono dalle ore 7.30 alle ore 10
Noi dopo la prima mattina di panico al buffet, ed avendo una bimba di 20 mesi che prendi il biberon comodamento sul lettone, abbiamo fatto sempre la colazione in camera, precisissimi negli orari, solo una volta mancavano delle cose ma abbiamo chiamato e dopo 10 minuti ci hanno portato tutto. ho fatto anche le foto del menu ma ancora devo vedere come inserirle.
Se hai visogno di altre info scrivi pure.
 

lidia44

New member
Ciao lidia,
sono scesa questa mattina dalla MSC Splendida, mediterrneo occidentale. Ti confermo che la colazioneè totalmente gratuita se ordini dal loro menu (il cappuccino ed il caffè espresso sono a pagamento). Il menù è composto da:
caffè (americano)
caffè dek (bustina solubile + acqua calda)
cioccolata (bustina solubile+ latte)
latte sia caldo che freddo
the
succo tropicale o ananas
cereali in bustine monoporzioni tra:
muesli
rice crispie
cronflakes
panini semplici
panini integrali
pane segale
pane tostato
brioche
cornetti
marmellate
burro
yogurt

Mi sembra di aver messo tutto...la colazione la servono dalle ore 7.30 alle ore 10
Noi dopo la prima mattina di panico al buffet, ed avendo una bimba di 20 mesi che prendi il biberon comodamento sul lettone, abbiamo fatto sempre la colazione in camera, precisissimi negli orari, solo una volta mancavano delle cose ma abbiamo chiamato e dopo 10 minuti ci hanno portato tutto. ho fatto anche le foto del menu ma ancora devo vedere come inserirle.
Se hai visogno di altre info scrivi pure.

Meraviglioso, Silvia !
Grazie per l'elenco ... direi che già solo questo ci potrebbe far preferire Msc a Costa !
Se riuscirai ad inserire le foto sarebbe grandioso ... le stampo e le mostro mia sorella, così non ha più scuse, davvero !

Lidia
 
Top