• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Nella sezione SONDAGGI potrai dare il tuo voto per il miglior itinerario! -->i sondaggi di Crocieristi.it
  • Gentile Ospite,
    questa sezione sono raggruppate le discussioni relative agli argomenti fondamentali che ogni crocierista dovrebbe conoscere. Tutti gli utenti possono intervenire nelle discussioni presenti in questa sezione. L'inserimento di nuove discussioni ovvero lo spostamento di discussioni in questa sezione è demandata esclusivamente allo Staff di Crocieristi.it al quale potrete rivolgere eventuali richieste in merito.
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Colazione in cabina

Come non concordare con Nautius e sciguetto, per la serie abbiamo goduto di questo "privilegio gratuito" fino a quando è durato ora a noi la scelta di valutare se farla in cabina o al buffet ;)

Io nella prossima ho il presentimento che almeno una volta in cabina me la faccio portare....

L'unica cosa che non concordo è che le cabine Premium potrebbero avere qualche vantaggio in più (se non sbaglio colazione, punti doppi e scelta del turno al tavolo) non sono così tanti, se uno lo facesse solo per la colazione in camera conviene pagare i 5 euro a colazione... (o sono 5 euro a persona quindi in cabina doppia 10 euro ??)

Ciao, cinque euro per ogni adulto annunciato in cabina.

@giusri OK

@sciguetto OK

....sono un pò confuso.... quindi in cabina doppia sono 5 o 10 ??? Se non sbaglio avete detto uno il contrario dell'altro :D :D :D

@giusri OK

@sciguetto OK

....sono un pò confuso.... quindi in cabina doppia sono 5 o 10 ??? Se non sbaglio avete detto uno il contrario dell'altro :D :D :D

Credo che Giusri intendesse scrivere per tutti gli occupanti. Comunque ti assicuro, cinque euro per ogni adulto registrato in cabina. Percio' tu e tua moglie, dieci euro. ;)

Sembrava troppo poco :D :D :D

E vabbè paghiamo sti soldi a mamma Costa.... magari servono per contribuire al passaggio Pyrlssss..... :D :D :

e se ci sono bambini...oppure se è occupata solo da bambini?
mah...se qualcuno lo sà...si faccia avanti...
altrimenti ve lo dico a inizio sett...
sto x scoprirlo...

Pagano se hanno piu' di 4 anni compiuti.

EDIT x Giusri

Sai che la Costa a colazione serve persino filetto di manzo? :D

Ultima modifica:
io tutte le volte che ho usufruito della colazione in cabina,non ho mai mangiato come al sel service,ma ho sempre ordinato salmone affumicato,prosciutto crudo e altre prelibatezze,non so dire se facendo la colazione al ristorante potevo avere le stesse cose,quindi se devo pagare 5 euro a testa per avere delle prelibatezze,non mi faccio problema se invece mi devo far servire latte e caffe allora me ne vado al sel o al ristorante.Secondo me il fatto di farsi servire una colazione normale in cabina tante persone lo vedono come uno status simbolo e un modo per farsi belli con gli amici.Costa potrebbe fare le carte magnetiche di tre colori,bronzo ,argento e oro e ognuna ha dei servizi diversi che il cliente sa gia al momento dell'acquisto della crociera.Voglio fare una crociera normale:bronzo,mi accontento di alcuni servizi:argento,voglio il massimo:gold.

io tutte le volte che ho usufruito della colazione in cabina,non ho mai mangiato come al sel service,ma ho sempre ordinato salmone affumicato,prosciutto crudo e altre prelibatezze,non so dire se facendo la colazione al ristorante potevo avere le stesse cose,quindi se devo pagare 5 euro a testa per avere delle prelibatezze,non mi faccio problema se invece mi devo far servire latte e caffe allora me ne vado al sel o al ristorante.Secondo me il fatto di farsi servire una colazione normale in cabina tante persone lo vedono come uno status simbolo e un modo per farsi belli con gli amici.Costa potrebbe fare le carte magnetiche di tre colori,bronzo ,argento e oro e ognuna ha dei servizi diversi che il cliente sa gia al momento dell'acquisto della crociera.Voglio fare una crociera normale:bronzo,mi accontento di alcuni servizi:argento,voglio il massimo:gold.

Ciao.....sai forse la cosa difficile e' stabilire quello che ognuno di noi ritiene il massimo.......
Personalmente non vorrei mai salmone la mattina quando mi sveglio.........
Non e tanto quello che mi portano,ma come viene fatto il servizio......il the
Alla giusta temperatura....un fiore.....le briches calde....questo per me......

Ultima modifica:
Ciao.....sai forse la cosa difficile e' stabilire quello che ognuno di noi ritiene il massimo.......
Personalmente non vorrei mai salmone la mattina quando mi sveglio.........
Non e tanto quello che mi portano,ma come viene fatto il servizio......il the
Alla giusta temperatura....un fiore.....le briches calde....questo per me......

ciao,a mia moglie piace quello che dici tu,infatti lei gustava la colazione in cabina per il servizio e la comodita',invece a me piaceva per il menu.Io faccio sempre colazione salata al mattino,e il fatto di poter assaggiare prelibatezze che non c'erano al self,mi ha fatto optare per la colazione in cabina se le stesse cose le trovavo al self io non avrei mai fatto la colazione in cabina.

Anche a me è spiaciuto quando hanno messo la colazione a pagamento perché, soprattutto quando si ha la cabina con il balcone, è un lusso che mi piace. Non sono una che prenota all'ultimo con le varie offerte stracciate, quindi trovo ingiusto che chi ha pagato un prezzo da catalogo debba privarsi di piaceri ( se non pagando ancora di piu) per sopperire ai mancati introiti di chi ha pagato meno..... Trovo quindi molto giusta la nuova politica introdotta delle cabine classic e premium per fare una giusta distinzione, chi vuole risparmiare è giusto che abbia qualche servizio in meno....Concordo, infatti, con chi dice che non si può pretendere il servizio del Danieli pagando come una pensione a 2 stelle, ma neanche pagare come un Danieli e avere un servizio 2 stelle.....
A me piace anche, a volte, viziarmi con una Suite, e quando prendo una Suite preferisco di gran lunga Royal, perchè non ho solo la cabina più bella, come con Costa, ma ho anche dei servizi in più che ritengo giusti per uno che spende di più; tipo: zona o ponte riservato per prendere il sole, trovando sempre lettini liberi, sala Concierge con open bar e stuzzichini.....e molti altri privilegi che non sto ad elencare, e le Suite Royal hanno lo stesso prezzo di quelle di Costa......(e sono anche più belle....)
Ciao

ciao....credo di non essermi spiegata bene....
sicuramente se sono disposta a spendere cifre maggiori otterrò"coccole"diverse e,in questo caso,
lo Yclub MSC è il meglio di quanto da me provato negli ultimi anni..............
io intendevo che ,a parità di spesa...per intenderci i 5 euro della Costa,
ognuno di noi ha un parametro diverso per valutare il meglio che ti possa venire offerto..............

Cmq la differenza tra Classic e Premium non mi sembra molto "cara"... Tra le 50 e le 100 euro a persona a crociera.
Bisogna anche vedere il ponte dove si trovano le cabine...
Le premium sono tutte a ponti alti... E prima per questi ponti si pagava di piu' perchè magari erano Interne cat 4/5

Secondo me Costa ha fatto bene...

ragazzi ma Salmone e Filetto ma in che carta della colazione l'avete trovata ???

Io nel foglietto della colazione di costa ho sempre e solo trovato brioches, bevande normali e cose simili, le stesse del buffet... ????

controllato anche su royal, il salmone non c'è ....

oltre tutto il dolce e yogurts vari c'è bacon, scrambled egg .... sausage whit hash browns and baked tomato .... da far male al fegato.....

ragazzi ma Salmone e Filetto ma in che carta della colazione l'avete trovata ???

Io nel foglietto della colazione di costa ho sempre e solo trovato brioches, bevande normali e cose simili, le stesse del buffet... ????

Noi non avevamo il "cravattino", la colazione la ordinavamo con la Tv interattiva.

Io nel foglietto della colazione di costa ho sempre e solo trovato brioches, bevande normali e cose simili, le stesse del buffet... ????[/QUOTE

Ciao.....vedrai che nel "cravattino "di Voyager troverai salmone,ogni tipo di uova etc......provare per credere......

E' la nuova colazione a pagamento su Costa che è attiva dal 1 dicembre 2011. Ti assicuro c'è filetto con funghi, salmone affumicato, uova alla Benedict, polpettine di granchio, varie frittate e omlette oltre a spremute, succhi, caffè vari tipi di pane e brioches, cereali e frutta. Avevo fatto una foto al menù-colazione che avevo trovato in cabina durante la transatlantica da Savona a Miami del 1 dicembre scorso.