• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Gentile Ospite,
    questa sezione sono raggruppate le discussioni relative agli argomenti fondamentali che ogni crocierista dovrebbe conoscere. Tutti gli utenti possono intervenire nelle discussioni presenti in questa sezione. L'inserimento di nuove discussioni ovvero lo spostamento di discussioni in questa sezione è demandata esclusivamente allo Staff di Crocieristi.it al quale potrete rivolgere eventuali richieste in merito.
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Colazione in cabina

diver67

Active member
Copio ed incollo quanto ricevuto come risposta dal costa club in data odierna, relativamente al discorso pagamento si o no.

Le confermiamo che la nuova procedura della colazione in cabina a pagamento, sarà applicata a partire dalle crociere del 2012.
Con i nostri più cordiali saluti.

P.S. Si ricordi di far sempre inserire il suo codice di Socio CostaClub nella prossima prenotazione: potrà così usufruire di tutti i privilegi riservati.

Francesca
CostaClub Services
Costa Crociere S.p.A
Numero Verde 800 653465
www.costaclub.it


A quanto pare non hanno intenzione di fare marcia indietro. Speriamo non costi tanto.
 

toniingli

New member
Stiamo incominciando a difettare mmmm io sono Solo Costa dipentende ma mi stanno un po deludento ,ma vedremo arriveremo che faremo le crociereche dobbiamo fare il turno in cucina a lavare i piatti
nn sarebbe male.
 

Trenta

New member
Vabbè, allora né usufriirò questo mese di Ottobre, nella mia prima e forse ultima crociera in esterna col balcone, dove dovrei avere un po' più di spazio.

Per il resto, mangiare allo stretto in cabina personalmente non mi piaceva a prescindere, quindi, per me, grossi problemi non se ne pongono.
 

vacanziera79

New member
Volevo dirvi le ultime info... ho domandato a bordo di Victoria e relativa alla colazione in cabina per il 2012...
L'hotel Director mi ha detto che in merito la compagnia è ancora indecisa... sarà comunque a pagamento, ma non sanno se far pagare € 2,50 per il servizio al giorno a persona oppure a consumo in base a quello che si ordina!!
Queste sono le ultime news inerenti all'argomento "colazione in cabina"!!

Un saluto,
 

diver67

Active member
Potrei anche capire far pagare il servizio, che sicuramente non risolverà gli eventuali problemi economici a bordo di una nave. Ma fare pagare le cose che un piano più su sono gratis e vengono anche buttate questo no. Si riduce la quantità, si migliora la qualità e gratis anche in cabina.
 

vacanziera79

New member
Anche per me è assurda questa cosa e continuo a dire che tale servizio deveee rimanere gratuito in crociera!!
E' un qualcosa che deve distinguere una "qualunque" vacanza e poi non è che quello che portano in cabina a colazione sia chissà cosa... la scelta è sempre limitata... a me va comunque bene così perchè tanto mangio sempre le stesse cose che mangio anche a casa mia, ma addirittura farmi pagare per un po' di latte, pane e marmellata è veramente "triste" per utilizzare un eufenismo!!
:-((
 

diver67

Active member
Io alla mattina, vista la qualità dell'espresso, prendo solo il the e nessun altra cosa, lo stesso mia moglie, e proprio per questo motivo evito di salire al buffet, o al ristorante.
L'odore delle frittate o vedere gente che si strafoga di uova bollite e mayonese con a fianco un cappuccino, mi farebbe andare la mattinata di traverso. Per non parlare della perdita di tempo, sopratutto nelle mattinate di escursione. Infatti le 2.50 € le pagherei, facendo presente a bordo tutto il mio dissenso, scrivendo "VERGOGNA" sullo scrontrino accanto alla firma. Non servirà a tanto ma è una soddisfazione. Credo che dopo il terzo qualcuno mi contatterà per sapere il motivo.
 
P

patty56

Guest
Io, in cabina, prendo 1 the, 1 cioccolata, 2 broiches 1 panino 1 burro e 1 marmellata (siamo in due) ed è l'unica colazione che faccio durante la mattina. Se sono in navigazione mi prendo un buon caffè al bar. Che la facciano pagare perchè devono portare e riportare i vassoi?
 

Gigi

New member
Volevo dirvi le ultime info... ho domandato a bordo di Victoria e relativa alla colazione in cabina per il 2012...
L'hotel Director mi ha detto che in merito la compagnia è ancora indecisa... sarà comunque a pagamento, ma non sanno se far pagare € 2,50 per il servizio al giorno a persona oppure a consumo in base a quello che si ordina!!
Queste sono le ultime news inerenti all'argomento "colazione in cabina"!!

Un saluto,
Questa è roba da mentecatti...è una vergogna, se confermano questo sconcio il prossimo anno vado su MSC....
 
U

unochenavigaverament

Guest
normalmente quando una fa un passo, l'altra segue a ruota.....mi gioco la colazione di domani che anche alcune delle rivali si adeguera'..
Cokj...segna pure questa!!!
 

fandelmare

New member
Con questa mossa Costa mi delude molto anche come Gold Pearl ! A che valgono altri cosi detti "privilegi" se poi mi tolgono una delle cose che gradisco di più: quell'espresso, anche se meno che mediocre, ed un cappuccino portato però al risveglio e da poter sorbire in pigiama . La colazione "gratuita" in cabina era una delle cose che differenziava il trattamento alberghiero della crociera rispetto a quello tipico dell'Hotel che prevede spesso maggiorazioni per il servizio in camera. Inoltre se proprio si deve pagare che almeno il danaro vada, se pure in parte, al cabinista che fa il servizio e non solo alla Compagnia.
 
T

tano

Guest
Una riflessione......

Si toglie la colazione in cabina ? Ma cosa vogliamo pretendere se ormai ci imbarchiamo tutti con la formula roulette.
Vogliamo pagare meno !!!! Paghiamo meno, ed il servizio automaticamente scende. Cabinista dei ponti superiori che fanno 16 cabine ? Ne faranno 22 come nei ponti inferiori.
Squalida la colazine al ristorante che ormai é un buffet e non un servizio al tavolo.
Ma che vogliamo pretendere !!!!!

Secondo la mia logica si da un servizio, si migliora un servizio, poi se c´é concorrenza, si cerca di dare qualcosa di piú, ma questo non succede.
Togliere la colazione in cabina significa che se ne fregano di quello che noi pensiamo e se ne fregano se noi andiamo in un ´altra compagnia, che come dice Unochenaviga presto faranno lo stesso, a meno che mantengano prezzi piú decorosi e non pensino alla competizione. Ma come si fa se ogni nave porta sui 3500 crocieristi ???

Un saluto.
 

vacanziera79

New member
A che valgono altri cosi detti "privilegi" se poi mi tolgono una delle cose che gradisco di più: quell'espresso, anche se meno che mediocre, ed un cappuccino portato però al risveglio e da poter sorbire in pigiama . La colazione "gratuita" in cabina era una delle cose che differenziava il trattamento alberghiero della crociera rispetto a quello tipico dell'Hotel che prevede spesso maggiorazioni per il servizio in camera. Inoltre se proprio si deve pagare che almeno il danaro vada, se pure in parte, al cabinista che fa il servizio e non solo alla Compagnia.

Concordo e ribadisco in pieno come già detto precedentemente!!
Questa scelta di Costa mi delude molto, anche se scommetto che presto, se no nel 2012, ma nel 2013 si adeguerà anche Msc (parlando di compagnie "nostrane")!! :-((
 
Top