• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Nella sezione SONDAGGI potrai dare il tuo voto per il miglior itinerario! -->i sondaggi di Crocieristi.it
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Colloqui Carnival a Monfalcone (Gennaio 2014)

ciao ragazzi stamattina è arrivata la tanto attesa email!!!!! ESITO POSITIVO PIU AVANTI LA CONTATTEREMO PER INIZIARE IL PROCESS DEI DOCS!!!! EVVAIIIIII!!!
 
Mi è arrivata stamattina la mail dal comandante Marossa con esito.......POSITIVO!!
Non vi preoccupate che arriva a tutti. Ad alcuni è arrivata la settimana scorsa, a me oggi, a voi arriverà prossimamente.
In bocca al lupo a tutti! ciao
 
ragazzi dite precisamente cosa vi hanno scritto nell'email per fare un confronto a me sono passati 8 mesi dal colloquio positivo mi sto facendo vecchio, giusto per fare chiarezza altri gia sono in barca io no !
 
ragazzi dite precisamente cosa vi hanno scritto nell'email per fare un confronto a me sono passati 8 mesi dal colloquio positivo mi sto facendo vecchio, giusto per fare chiarezza altri gia sono in barca io no !

Ragazzi ha ragione greatLuigi, fate copia e incolla della risposta, così siamo più precisi :-) e riusciamo a capire meglio i tempi d'attesa.

Ciao e in bocca al lupo a tutti.
 
ciao ragazzi ma che voi sappiate,dopo che l'esito è stato positivo quanto tempo passa prima che si facciano vivi??? e poi telefonicamente o sempre via email??? xke penso che i numeri telefonici non li abbiano a menoche non li recuperino dai migliaia di cv che hanno!
 
Ti contatterranno telefonicamente, e dopo un bel colloquio ti arriverà una e-mail con tutte le istruzioni necessarie.
Stai tranquillo, se sei in graduatoria, i tuoi dati sono stati inseriti nel sistema informatico della CCL.
 
ciao ragazzi ma che voi sappiate,dopo che l'esito è stato positivo quanto tempo passa prima che si facciano vivi??? e poi telefonicamente o sempre via email??? xke penso che i numeri telefonici non li abbiano a menoche non li recuperino dai migliaia di cv che hanno!


Ciao Libano, io ho ricevuto la mail con l'esito positivo il 5 Marzo, dicendomi che mi avrebbero contattato nei prossimi giorni, ma alla data odierna ancora niente.

Penso che tra una cosa e l'altra i primi saranno imbarcati quest'estate, spero sinceramente di sbagliarmi e succeda prima.

Leggendo la discussione dei colloqui di Luglio 2013 a Pozzallo si deduce che questo è il tempo d'attesa per i primi.

Ciao
 
Ultima modifica:
Ciao Seapassion, Quando hai fatto il colloquio te?

Mi è arrivata stamattina la mail dal comandante Marossa con esito.......POSITIVO!!
Non vi preoccupate che arriva a tutti. Ad alcuni è arrivata la settimana scorsa, a me oggi, a voi arriverà prossimamente.
In bocca al lupo a tutti! ciao
 
Ragazzi, avete novita?

A qualcun altro é arrivata la mail di conferma del colloquio o la richiesta di invio documenti?

in bocca al lupo a tutti
 
wagliù niente ancora, intanto partorisco 7 mesi e mezzo di attesa ad oggi dal colloquio positivo, la lista italiana è lunga perchè bisogna mettere in conto anche persone non registrate al sito che hanno partecipato ai colloqui, in più certamente non siamo solo noi italiani per il dipartimento macchina e coperta ci saranno altre liste in altre nazioni, e cmq anche se è vero che alcuni sono stati imbarcati perchè ovviamente qualcosa in più a me avevano in termini di ''preparazione'', l'email parlava chiaro il tempo d'attesa è dai 12-18 mesi e il tempo poteva ridursi o estendersi a seconda dell'inglese previo esito positivo.
 
Mamma mia. Si fa molto prima ad entrare in Marina, o visto che sono americani nella US Navy.
Personalmente sono un po' allibito, ma non adesso, da anni... Spero per voi che vengano tutti chiamati!!!!!! Intanto continuate a fare esperienza. Piu' avanti andate quando vi chiameranno dovranno darvi un grado maggiore. Dopo due anni non possono pretendere se chiamano la gente che la stessa imbarchi da Allievo con magari gia' il Patentino.
Non so proprio come facciano a non capirlo. Intanto i tempi vanno sempre piu' avanti. Mah.
 
''libano'' allievo di macchina con 9 mesi di imbarco su navi da carico, mi sto mantenendo di chiamare la mia ex compagnia proprio per concludere il periodo da allievo sulle passeggeri, aspetto fino ad agosto massimo proprio per concludere un anno senza aver fatto un ficosecco. Navi da carico bulk carrier di ultima generazione costruite il 2008 con una scheda telefonica di 40 dollari, senza internet, in mezzo al mare per mesi senza toccare terra, con una stanza chiamata gymnasium room con solo un tavolo da ping pong, senza una gnocca, questo è per motivare l'attesa di un anno, una stretta di mano a chi mi capisce.
 
Io sono Direttore di Macchina da un bel po', non in Carnival pero'. Non cerco piu' niente da almeno quindici anni.
Pero' mi metto nei vostri panni, non e' bello illudere le persone e tenerle sulle spine per mesi e mesi!!!
In bocca al lupo! Intante continuate, continuate a fare e il giorno che si decideranno a chiamarvi magari voi avrete trovato cose piu' valide ancora e a quel punto vi "aspetteranno" loro...

Auguri.
 

Parlo per me......
Non conosco gli altri, ne tantomeno la loro situazione

Ho inviato cv a tutte le più importanti compagnie che imbarcano frigoristi, nessuno si è degnato di una risposta, nessuna possibilità d'imbarco da nessuno.

Nonostante ruoli aperti come frigoristi si trovino in varie compagnie é molto difficile imbarcare come cadetto, perciò aspetto sereno la chiamata da Carnival, ovvio accetterò immediatamente un eventuale chiamata da qualsiasi compagnia.

Personalmente conosco allievi che sono imbarcati su Carnival e chi 6 o 10 o addirittura 12 mesi dalla risposta positiva del colloquio, ma sono riusciti ad imbarcarsi come allievi di Macchina o di Coperta e ora sono a bordo.

Il problema di fondo è che molte compagnie vogliono "cadetti con esperienza" e questi escono solo dall'accademia navale ed in più se aggiungiamo il fatto che molte compagnie non imbarcano più allievi, si può capire la difficoltà in generale del primo imbarco del cadetto Italiano.

Attualmente l'offerta di allievi è notevolmente superiore alla richiesta da parte delle compagnie e comunque se un cadetto di Macchina o di Coperta invia un cv ad una compagnia che ha petroliere o carboniere, non penso imbarchi nel giro di due mesi.

Mi considero fortunato ad aver avuto la possibilità di partecipare al colloquio e gratificato dall'aver ricevuto l'esito positivo, come detto sopra, non mi rimane che aspettare.

Ciao
 
Sante le parole di un direttore, non perchè sono allievo di macchina.
Cmq penso che per uno di 22 anni stare su una nave da carico non sia il massimo io ad esempio a 19 anni sono imbarcato per la prima volta e mi sono preso delle pause proprio per vedere di cambiare vita magari provare su navi passeggeri, un mio amico 1 uff di macchina che imbarcò con me disse se non fosse stato per mia moglie ,una gran fi** russa che lavorava nel casinò a bordo delle passeggeri, io sarei rimasto in princess (navi passeggeri).
Ovviamente qualità di vita diversa, c'è wagliù sulle bulk feci un imbarco di 6 mesi e mezzo con 3 tute da lavoro si mantenevano in piedi da sole, per non parlare dei kilometri di scale che mi sono fatto a salire e scendere in sala macchina, e chi conosce un motore 2 tempi di una bulk di 300 metri mi capisce 4 piani di sala macchina.
Slogan scegliete la coperta che meno ne siamo in macchina meglio è.
 
Ultima modifica:
Top