GreatLuigi
New member
frigorista mi ha contattato il tizio della carnival dicendomi che dovevo completare un test che mi ha inviato lui sulla mia email, proprio ieri, inoltre mi ha detto che si faceva risentire la settimana prossima, quindi probabilmente chiamerà anche te
Parlo per me......
Non conosco gli altri, ne tantomeno la loro situazione
Ho inviato cv a tutte le più importanti compagnie che imbarcano frigoristi, nessuno si è degnato di una risposta, nessuna possibilità d'imbarco da nessuno.
Nonostante ruoli aperti come frigoristi si trovino in varie compagnie é molto difficile imbarcare come cadetto, perciò aspetto sereno la chiamata da Carnival, ovvio accetterò immediatamente un eventuale chiamata da qualsiasi compagnia.
Personalmente conosco allievi che sono imbarcati su Carnival e chi 6 o 10 o addirittura 12 mesi dalla risposta positiva del colloquio, ma sono riusciti ad imbarcarsi come allievi di Macchina o di Coperta e ora sono a bordo.
Il problema di fondo è che molte compagnie vogliono "cadetti con esperienza" e questi escono solo dall'accademia navale ed in più se aggiungiamo il fatto che molte compagnie non imbarcano più allievi, si può capire la difficoltà in generale del primo imbarco del cadetto Italiano.
Attualmente l'offerta di allievi è notevolmente superiore alla richiesta da parte delle compagnie e comunque se un cadetto di Macchina o di Coperta invia un cv ad una compagnia che ha petroliere o carboniere, non penso imbarchi nel giro di due mesi.
Mi considero fortunato ad aver avuto la possibilità di partecipare al colloquio e gratificato dall'aver ricevuto l'esito positivo, come detto sopra, non mi rimane che aspettare.
Ciao