• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Comandanti

tayla_74

New member
Re: Comandanti

Dimenticavo di menzionare il nome del nuovo Comandante che da Mercoledi' prendera' il posto del nostro Comandante Ciro Pinto, il mitico, unico, eccellente ecc ecc (come lo chiamo io sua Eminem) Comandante MASSA
 

monticiano

New member
Re: Comandanti

Siamo rimasti delusi dal comportamento del Capitano Longo l'anno scorso sulla Serena.
Essendo stati in luna di miele, avevamo prenotato il pacchetto 'honeymoon' con cocktail col capitano. Longo ha pronunciato il rinnovamento del giuramento di fedeltà in varie lingue (italiano, francese, inglese, spagnolo) Però il giuramento tedesco l'ha pronunciata la hostess austriaca. Mia moglie, essendo tedesca, si è sentita un pò offesa. Lo capisco che il pubblico tedesco non è visto tanto bene. Però per una cerimonia di tale importanza pure un capitano potrebbe essere più plurilingue.
 

Rodolfo

Super Moderatore
Re: Comandanti

Non credo assolutamente che il motivo di questa "mancanza" sia " .... che il pubblico tedesco non è visto tanto bene".
 

monticiano

New member
Re: Comandanti

Rodolfo ha detto:
Non credo assolutamente che il motivo di questa "mancanza" sia " .... che il pubblico tedesco non è visto tanto bene".

Non lo credo neanch'io. Però è una questione di stile, specialmente quando si paga una certa cifra per un servizio speciale
 

tamburino

Active member
Re: Comandanti

Credo che 4 lingue + l'italiano siano sufficenti ...probabilmente Longo non parla correttamente il Tedesco e a demandato a chi lo conosceva meglio proprio per rispetto dei viaggiatori di lingua tedesca.
 

marco1978

New member
Re: Comandanti

D'accordissimo con chi ha risposto prima di me.

Capisco che ai Comandanti del giorno d'oggi siano richieste capacità di intrattenimento, ma non dimentichiamoci che prima di tutto devono essere dei Comandanti e capitanare al meglio la nave assegnata.

ps: Però, forse, il Comandante Longo la formula di rito in tedesco potrebbe impararla a memoria, o magari leggerla su un bigliettino, detto fra noi ...
 

marilù

Well-known member
Re: Comandanti

Oppure dire apertamente che non parla il tedesco: sarebbe, forse, più gradita la sincerità :roll: :roll:
 

devil1969

New member
il Comandande di Costa Serena

il Comandande di Costa Serena

per tutti quelli che andranno sulla serena in questo periodo .... ho trovato il comandande michele de gregorio e' una persona incredibile che ama il suo lavoro e si appassiona a tutta la vita di bordo.............
 

ro56

New member
Re: il Comandande di Costa Serena

Re: il Comandande di Costa Serena

Behh!!! Allora non sono solo io che lo dico!!!
Ma dimmi un po' che mi dici dei suoi ufficiali??? :D
Ciao
Ro
 

monticiano

New member
Re: Comandanti

marco1978 ha detto:
ps: Però, forse, il Comandante Longo la formula di rito in tedesco potrebbe impararla a memoria, o magari leggerla su un bigliettino, detto fra noi ...

d'accordissimo! c'è una bella differenza se una formula viene pronunciata da una hostess o da un capitano
 

Magellano

Utente livello Platinum
Re: Comandanti

Secondo me è preferibile la letteratura della hostess rispetto ad un messaggio con pronuncia storpiata e inappropriata. Non mi riferisco a Longo, di cui non ricordo il tedesco..., ma parlo piuttosto in generale.
 

marco1978

New member
Re: Comandanti

Ma il Comandante, per chi ama il mondo delle crociere, è come una star!
Se tu andassi al concerto del tuo cantante preferito (mettiamo sia straniero) preferiresti sentirti dire "ciao italiani, grazie di essere venuti al mio concerto!!!" da lui in un italiano storpiato, o da un interprete in un italiano perfetto "xxx saluta tutti gli italiani e ringrazia per essere qui!!!"?

Un po' esagerato come paragone???? :mrgreen:
 

Daniela Ricco'

New member
Re: Comandanti

A me piacerebbe sapere se qualcuno sa quest'inverno dove sarà il comandante Paolo Benini. Adesso è sulla Costa Fortuna in viaggio per le isole greche. Qualcuno ha qualche anticipazione?
 

Daniela Ricco'

New member
Re: Comandanti

Penso anche io, ma si può sapere in anticipo chi sarà al comando delle navi prima che inizi la stagione? O un comandante rimane sempre con la stessa nave? non credo. Altra curiosità: visto che le navi non si fermano mai......ma questi comandanti torneranno a casa ogni tanto vero?
 

Rodolfo

Super Moderatore
Re: Comandanti

No, abitualmente non rimane sulla stessa nave, ma sapere ora dove sarà questo inverno, è un po' prestino. Potrebbe anche essere già stato assegnato, ma da qui al prossimo inverno, possono cambiare un sacco di cose.

Gli Ufficiali, per esempio, a volte ricevono comunicazione di nave e giorno d'imbarco, e magari, dopo un'ora, destinazione e data son completamente diverse, sia per sopraggiunte necessità della Compagnia che dello stesso personale.
 

marilù

Well-known member
Re: Comandanti

Che io sappia, chi lavora su una nave, qualunque sia l'incarico, non può starci più di otto mesi; una volta sbarcato dovrebbe stare a terra due mesi e poi... si ricomincia :roll: :roll:
 

Liborio86

New member
Re: Comandanti

Se non sbaglio,per il personale di bordo,intendo dire però gente come animatori,il personale delle pulizie ect,ect.
Il tempo massimo varia dai 4 mesi, hai 6 mesi,ma non ne sono sicurissimo :oops:
 
Top