• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Comandanti

tiziano

Well-known member
La prossima crociera che farò nel 2015 prima di prenotare chiederò sul forum se il Cte è esperto, altrimenti disdico la prenotazione.
 

zip_zip_2013

Active member
Beh,vero è che se uno è comandante un motivo ci sarà pure...però diciamo che in proporzione al numero di giorni navigati mi sento più tranquilla..il che non significa che chi ha meno esperienza non sia all'altezza,ma ritengo che un po'di esperienza in più non guasti....non volevo certo sminuire nessuno
 

zip_zip_2013

Active member
La prossima crociera che farò nel 2015 prima di prenotare chiederò sul forum se il Cte è esperto, altrimenti disdico la prenotazione.

Caro Tiziano,non era certo polemica la mia,solo una constatazione. Di certo se uno è comandante ,ha una certa esperienza,ma secondo me,più esperienza si ha meglio è.
Un saluto
 

Rodolfo

Super Moderatore
Voi scambiate il Comandante di una nave, per l'autista di un bus, il macchinista di un treno, il pilota di un aereo: il Comandante sul ponte c'è ben poco. Se proprio volessi star tranquillo guarderei il curriculum dei Capiguardia; son loro che portano la nave.

Poi quell'"abbastanza"; da cosa hai dedotto che non è del tutto rassicurante come Comandante? ;) ;)
 

lulap

Member
Io credevo di essere una persona "normale" e invece mi accorgo di essere "strano" : non mi sono mai peritato di sapere in anticipo chi sarà il comandante a bordo.
Ma a voi interessa anche sapere chi è l'ufficiale di macchina, il medico, il responsabile della sicurezza o vi basta il C.te ??
 

zip_zip_2013

Active member
Voi scambiate il Comandante di una nave, per l'autista di un bus, il macchinista di un treno, il pilota di un aereo: il Comandante sul ponte c'è ben poco. Se proprio volessi star tranquillo guarderei il curriculum dei Capiguardia; son loro che portano la nave

Poi quell'"abbastanza"; da cosa hai dedotto che non è del tutto rassicurante come Comandante? ;) ;)
Si in effetti,forse è più giusto quello che dici tu,Rodolfo...
Ma pago sempre la mia ingenua ignoranza...non sono una crocierista esperta come voi,e si,in effetti non credo che il comandante stia ai comandi tutto il tempo...
Abbastanza,era un termine generico
 

Rodolfo

Super Moderatore
Si è qui anche per imparare oltre che per discutere. Non c'è nulla di male ad essere "ignoranti" su certe cose.

Ora è difficile ritrovare quei post, ma pensa, a suo tempo, prima dell'incidente, l'innominabile era ritenuto un comandante "rassicurante"per la sua provata esperienza. Ciao.
 

tiziano

Well-known member
Caro Tiziano,non era certo polemica la mia,solo una constatazione. Di certo se uno è comandante ,ha una certa esperienza,ma secondo me,più esperienza si ha meglio è.
Un saluto

Che il Cte sia X o Y, parti tranquilla e goditi la crociera e vedrai che il Cte lo vedrai solo la sera della presentazione degli Ufficiali, ciao.
 

zip_zip_2013

Active member
Io credevo di essere una persona "normale" e invece mi accorgo di essere "strano" : non mi sono mai peritato di sapere in anticipo chi sarà il comandante a bordo.
Ma a voi interessa anche sapere chi è l'ufficiale di macchina, il medico, il responsabile della sicurezza o vi basta il C.te ??

Era solo curiosità...tutto qui
 

mariaefiglio

Active member
Io credevo di essere una persona "normale" e invece mi accorgo di essere "strano" : non mi sono mai peritato di sapere in anticipo chi sarà il comandante a bordo.
Ma a voi interessa anche sapere chi è l'ufficiale di macchina, il medico, il responsabile della sicurezza o vi basta il C.te ??

per curiosità mi interessa sapere chi è il comandante
per importanza, chi è il direttore di crociera
per simpatia, chi è l'addetto Costa club
dopo tante crociere, avendone conosciuti, potrebbe anche essere simpatico sapere chi troverai e anche, perché qualcuno merita veramente
 

Rodolfo

Super Moderatore
Sì Maria, da questo punto di vista la domanda può andar più che bene; anche a me piace re-incontrare certe figure piuttosto che altre, ma non in funzione della "sicurezza". ;) ;)
 

mariaefiglio

Active member
Sì Maria, da questo punto di vista la domanda può andar più che bene; anche a me piace re-incontrare certe figure piuttosto che altre, ma non in funzione della "sicurezza". ;) ;)


sicurezza?? ma quando mai
certezza e sicurezza non sono neanche un normale opzional nella vita quotidiana figuriamoci pretenderla dagli altri
magari professionalità quella si, quella la pretendo ma in ogni ambiente non solo su una nave ma il resto..............sapete vero, che nel vocabolario della lingua italiana esiste la parola "fatalità"?
 

anna55

New member
sicurezza?? ma quando mai
certezza e sicurezza non sono neanche un normale opzional nella vita quotidiana figuriamoci pretenderla dagli altri
magari professionalità quella si, quella la pretendo ma in ogni ambiente non solo su una nave ma il resto..............sapete vero, che nel vocabolario della lingua italiana esiste la parola "fatalità"?

concordo, ma a volte la "fatalita'" potrebbe essere risparmiata sottoponendo "chi ha in mano la responsabilita' della vita degli altri" a test psicologici piu' approfonditi per escludere i soggetti con un carattere emotivo, o altre problematiche pronte a manifestarsi in presenza di una reale seria emergenza... come tristemente accaduto anche nel passato non lontano.
per i ruoli di comando: si tanta professionalita' , ma altrettanta sicurezza sotto il profilo psicologico, onde evitare vite spezzate e famiglie che piangono i loro cari.
 
Ultima modifica:
Top