Che visione romantica

non concordo quasi in nulla...e spiego perchè.
L’arrivo delle grandi navi nel nuovo millennio non c’entra con una strategia di Carnival ma semplicemente qualsiasi compagnia mass market e premium si è data al gigantismo navale, quando la tecnologia lo ha permesso.
Anche Victoria era un’ammiraglia degna di nota negli anni 90.
Sarebbe una visione molto poetica per giustificare un calo dei servizi....che guardacaso peró si è verificato dopo l’unico naufragio al mondo di una moderna nave da crociera, per giunta in condizioni meteo eccelse ed in circostanze imbarazzanti sia per il comando diretto della nave che per la compagnia stessa.
Possiamo fregiarci del termine “eccellenza”...? Eccellenza in sicurezza....? Se penso all’esercitazione di emergenza proprio no....
Eccellenza culinaria...? Un italiano non lo puó seriamente pensare...
Poi dici “costa non è peggiorata in questi anni ma sono state tolte varie cose” mi sembra una supercazzola.
Resta un passo avanti alla concorrenza? Ma quando mai, Msc è anni luce avanti ormai, basti solo guardare alla flotta che si allarga di due unità l’anno. Non importa il perchè Msc sia avanti, ma lo è.
Sono d’accordo invece che i prezzi di Costa sono altamente concorrenziali e sono favorevole a far strapagare sistemazioni di alto livello (suites) sia per il servizio offerto sia perchè essendo poche è una semplice legge d mercato.
Verissimo che il mercato è in costante espansione e le prospettive di crescita sono enormi.
Nonostante ció sono un affezionato cliente Costa, ma esprimo un giudizio obiettivo ma soprattutto TERZO ed IMPARZIALE.
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk