• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Nella sezione SONDAGGI potrai dare il tuo voto per il miglior itinerario! -->i sondaggi di Crocieristi.it
  • Gentile Ospite,
    questa sezione sono raggruppate le discussioni relative agli argomenti fondamentali che ogni crocierista dovrebbe conoscere. Tutti gli utenti possono intervenire nelle discussioni presenti in questa sezione. L'inserimento di nuove discussioni ovvero lo spostamento di discussioni in questa sezione è demandata esclusivamente allo Staff di Crocieristi.it al quale potrete rivolgere eventuali richieste in merito.
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Come organizzare la valigia perfetta? Cosa non deve MAI mancare al crocierista perfetto?

Lo puoi fare direttamente già da ora.

Sapete, secondo me, cosa non deve mai mancare nella valigia di qualsiasi crocierista: una grandissima dose di spirito di adattamento, l'entusiasmo e la positività :)

Verissimo .
Però se uno può partire informato ... e attrezzato come si deve ... è meglio :D

Ma l'applicazione per Iphone My Costa , per funzionare ha bisogno di essere sotto copertura wifi ?
Significa che per poterla utilizzare devi comunque comprare un pacchetto Wifi sulla nave?
:confused:

Ultima modifica:
La macchina fotografica! Nell'ultima crociera ero così stressato, prima di partire, da dimenticarmela, mi sono pentito 100 volte al giorno

Organizzazione alla Filini:
La sera prima della partenza ultimo check della megalista e supercheck con accumulo di tutto il materiale spuntato sul corridoio, con ordine imperituro e categorico che quel che c'è là non si sposta neanche per incendio.

Avrei preferito. chiarito il mio pensiero con le persone interessate nella discussione e avendo anche risposto e condiviso l'intervento di essepi2, non tornare più sull'argomentto considerando da parte mia la vicenda archiviata.

Ora, mio malgrado, mi vedo costretto tornare sull'argomento per rispondere, sempre cortesemente, alla tua domanda.

Leggendo attentamente, (per capire meglio quanto da me scritto) si dovrebbe palesemente evincere che non "porto la testimonianza" ,termine da te usato, di nessuno e non sono depositario di alcuna verità, mi riporto solamente a due fatti indiscutibili:

1) Come già scritto salendo sulla nave il personale di bordo ("sceriffo" e Uff. di servizio) mi ha fatto posare la bottiglietta nel cestino.

2) Il divieto di portare bottiglie a bordo, cosa peraltro riconoscita da tutti, che ci faccia piacere o meno, è una disposizione impartita dalla società e sufficientemente pubblicizzata sul Todey.

E' palese quindi che non porto la testimoniaza di alcuno ne, tantomeno, sono depositario della verità.

Convinto di essere stato esaustivo nel rispondere alla tua domanda colgo l'occasione per augurarti una buona nottata.

In base alla mia esperienza hai ragione, io ho fatto 3 crociere,nelle ultime due (Msc e Costa) mi hanno fatto buttare la mini bottiglietta, anche se quasi finita, in più ho buttato anche frutta che compravo a terra come spuntino (parlo di una banana e non di chili di frutta).

Ultima modifica da un moderatore:
Io direi invece che la macchina fotografica è proprio una delle cose che in valigia non va proprio mai messa.

Aggiungerei per chi ha i capelli lunghi e magari mossi come i miei, balsamo per i capelli! Certo lo si può comprare sulla nave o nei vari scali (come ho fatto ovviamente io il giorno dopo!), ma se ti accorgi di averlo dimenticato la prima sera ormai sotto la doccia, non è affatto divertente litigare con i nodi [smilie=occhi_04[1]:!!!