• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Complimenti Costa Crociere!

lucacorro

New member
Grazie Sciguetto! Poi ancora non capisco perché alzare tutto questo parapiglia quando mesi fa l'utente ha deciso liberamente di non rivedere la propria prenotazione approfittando della stessa promozione da me utilizzata.e ne era perfettamente a conoscenza dato che aveva aperto una discussione in merito e ne aveva discusso con me anche su Incontriamoci a Bordo...
Poi l'intento del mio post era anche quello di informare gli utenti che si trovavano nella mia stessa situazione della possibilità di vedersi applicata tale promozione ma forse ho sbagliato a raccontare la mia esperienza...
Forse non ci capiamo.... Oggi a differenza di allora, costa ha aggiunto un "regalo da 270€"!!!!
E' lo aggiunge solo a chi ha speso meno della metà !!!!
in virtu di questo mi sembra eccessivo fare i complimenti a costa!!!
Non ho detto che sia colpa tua o mia, di sicuro è scorretta la compagnia ( come sicuramente lo saranno anche le altre che fanno lo stesso tipo di politically).

Un forum credo sia fatto per confrontare le opinioni e esprimere un proprio parere. quindi o accettiamo i commenti di tutti, o scriviamo che si possono fare solo commenti positivi.

Poi ripeto, capisco e accetto quanto scritto da Sciguetto, ma non possiamo anche battere le mani a chi lo fa..... ( intendo le compagnie ovviamente).

Il mio commento era solo mirato a dire che sappiamo di questo mercato della vacche tra le tariffe, ma almeno non faccimao i complimenti a Costa per questo.... perchè ( io e mi sembra di capire molti altri) lo ritengo sbagliato.
 

lucacorro

New member
Rientro per dire ancora la mia....

Innanzitutto trovo poco "politically correct" entrare nel 3d di una persona che è contenta per quanto capitatole giusto per non perdere l'occasione di sparare sulla compagnia che le ha fatto un "regalo" inaspettato e non dovuto.

Capisco che per alcuni forumisti leggere che si parla bene di Costa è una coltellata nella schiena, ma lo stesso....

Ci dobbiamo mettere in testa che le politiche di prezzi sbracati

- le fanno TUTTE le Compagnie
- nascono dal fatto che le navi non si riesce più a riempirle a prezzo pieno
- nascono anche dal fatto che troppi vogliono appropriarsi di tutto il possibile, soprattutto se non ne avrebbero diritto
- nascono dal fatto che troppi clienti italiani non vogliono spendere in nave (e da qui i "privilegi" per tedeschi, inglesi e americani che in nave spendono, eccome...); e scrivo "non vogliono" a ragion veduta, basta farsi un giretto nel forum.

Anche a me da fastidio avere meno servizi grazie a certi passeggeri, ma non mi faccio seghe mentali continuando a entrare nel sito per vedere quanto in meno mi sarebbe costato; al momento in cui il fastidio diverrà insopportabile non andrò più in crociera, è tanto semplice, mica me l'ha prescritto il dottore di andare per mare.

Poi, per favore, non facciamo quelli che fanno finta di non sapere che i prezzi sarebbero diminuiti... non ci va bene pagare di più, bene, aspettiamo l'ultimo minuto. E, ripeto, questo vale per tutte le Compagnie....

Aggiungo solo una cosa, io ho viaggiato solo con costa, quindi non era mia intenzione tirare nessuna coltellata a nessuno. Ritengo pero' che telefonando al call center, e sentirmi rispondere che va un po' a fortuna, dipende da quando si prenota mi sembra poco serio. motivo in piu che avevo scelto questa compagnia perche la ritenevo seria e comunque una delle migliori. ciao e Grazie
 
M

MarinaeAngelo

Guest
Forse non ci capiamo.... Oggi a differenza di allora, costa ha aggiunto un "regalo da 270€"!!!!
E' lo aggiunge solo a chi ha speso meno della metà !!!!
in virtu di questo mi sembra eccessivo fare i complimenti a costa!!!
Non ho detto che sia colpa tua o mia, di sicuro è scorretta la compagnia ( come sicuramente lo saranno anche le altre che fanno lo stesso tipo di politically).

Un forum credo sia fatto per confrontare le opinioni e esprimere un proprio parere. quindi o accettiamo i commenti di tutti, o scriviamo che si possono fare solo commenti positivi.

Poi ripeto, capisco e accetto quanto scritto da Sciguetto, ma non possiamo anche battere le mani a chi lo fa..... ( intendo le compagnie ovviamente).

Il mio commento era solo mirato a dire che sappiamo di questo mercato della vacche tra le tariffe, ma almeno non faccimao i complimenti a Costa per questo.... perchè ( io e mi sembra di capire molti altri) lo ritengo sbagliato.

hai tutta la mia comprensione , la penso esattamente come te.
Unica cosa non pesno che il problema sia solo di Costa ma tutte le compagnia mass market . L'obiettivo del riempimento nave a tutti i costi è per loro il punto centrale . Nulla importa se tu sei un cliente affezionato, se tu hai prenotato un anno prima a prezzo pieno. E' un nuovo modo di operare che guarda solo ai numeri .
Il consiglio che posso dare è "impariamo a difenderci " e le offerte guardiamole tutte anche di altre compagnie e mai prenotare con grande anticipo che tanto non se ne ha nessun vantaggio ma proprio nessuno ^_^
 

chimera76

New member
Io se ho la possibilità di risparmiare qualche centinaio di euro anche disdicendo e riprenotando lo faccio... Criminale?! Non credo... I soldi non crescono sugli alberi neanche a me! Se però decido di non voler approfittare del calo dei prezzi per mie motivazioni allora non sto perennemente a controllare i prezzi: il masochismo o le lamentele a tutti i costi non fanno parte del mio DNA! Quando ho viaggiato con Royal, per esempio, ho speso mille euro in più rispetto a chi aveva prenotato all'ultimo (e pensare che 1 volta avevo anche disdetto e riprenotato altrimenti sarebbero stati 1600 euro in più ) ma non mi sono rovinata la crociera per questo!
 
S

sciguetto

Guest
Forse non ci capiamo.... Oggi a differenza di allora, costa ha aggiunto un "regalo da 270€"!!!!
E' lo aggiunge solo a chi ha speso meno della metà !!!!
in virtu di questo mi sembra eccessivo fare i complimenti a costa!!!
Non ho detto che sia colpa tua o mia, di sicuro è scorretta la compagnia ( come sicuramente lo saranno anche le altre che fanno lo stesso tipo di politically).

Un forum credo sia fatto per confrontare le opinioni e esprimere un proprio parere. quindi o accettiamo i commenti di tutti, o scriviamo che si possono fare solo commenti positivi.

Poi ripeto, capisco e accetto quanto scritto da Sciguetto, ma non possiamo anche battere le mani a chi lo fa..... ( intendo le compagnie ovviamente).

Il mio commento era solo mirato a dire che sappiamo di questo mercato della vacche tra le tariffe, ma almeno non faccimao i complimenti a Costa per questo.... perchè ( io e mi sembra di capire molti altri) lo ritengo sbagliato.

Ma non è vero...... costa darà 270 € a chi spenderà, non a chi ha già speso....... Lo fa per spingere ad acquistare clienti che non lo hanno ancora fatto..... e solo perchè non ha le navi piene.

Se fossero sold out, non regalerebbe di certo nulla a nessuno.... :rolleyes:

Quanto al "regalo" ricevuto da Chimera, è la stessa cosa degli upgrade, non sono ricevuti da tutti o solo da chi ha speso molto...
 
Ultima modifica:

lucacorro

New member
Io se ho la possibilità di risparmiare qualche centinaio di euro anche disdicendo e riprenotando lo faccio... Criminale?! Non credo... I soldi non crescono sugli alberi neanche a me! Se però decido di non voler approfittare del calo dei prezzi per mie motivazioni allora non sto perennemente a controllare i prezzi: il masochismo o le lamentele a tutti i costi non fanno parte del mio DNA! Quando ho viaggiato con Royal, per esempio, ho speso mille euro in più rispetto a chi aveva prenotato all'ultimo (e pensare che 1 volta avevo anche disdetto e riprenotato altrimenti sarebbero stati 1600 euro in più ) ma non mi sono rovinata la crociera per questo!

Criminale??? scusa ma stai bene????? ma hai capito cosa ho scritto in tutti i post????

HAI FATTO BENISSIMO A PRENOTARE COSI. SONO CONTENTO PER TE!!!!
NON HO PASSATO OGNI GIORNO A GUARDARE LE OFFERTE, MA SE ENTRO SUL FORUM E TROVO QUESTO TOPIC ESPRIMO IL MIO PARERE, E CIOE' CHE MENTRE TU FAI I COMPLIMENTI A COSTA LODANDOLA PER IL REGALO RICEVUTO, IO NON GLI FACCIO NESSUN COMPLIMENTO MA ANZI.. PERCHE' MI SENTO OGGI, E NON DUE MESI FA', PRESO ANCORA DI PIU IN GIRO....
SE DOMANI OLTRE A TUTTO QUESTO REGALERANNO ANCHE UNA CENA GRATIS AL RIST CLUB, MI SENTIRO ANCORA PIU ARRABBIATO CON LORO... PERCHè NON è COSI CHE SI FA SECONDO IL MIO MEDESIMO E PROFANO PARERE.
se decidete di confrontarvi su un Forum pero' imparate ad accettare anche i pareri diversi dai vostri.. perchè non tutti la pensiamo allo stesso modo!
 

lucacorro

New member
e aggiungo anche che gli upgrade sono regali personali fatti da Costa a un cliente, questo era un regalo a ogni persona che ha prenotato quel genere di offerta ( prenota subito), che tra l'altro vorrei ben capire se è retroattiva a tutti Prenota subito.. altrimenti pensa che bello... uno che ha prenotato 8 giorni fa sarà felice quanto me...
 

chimera76

New member
Intanto l'hai scritto tu che già sapevi della promozione AI già dal lunedì in cui è uscita la promozione e quindi non l'hai certo scoperto dal mio post di venerdì sera... Comunque è retroattiva per tutti i Risparmia Subito, basta chiamare il call center o l'agenzia di viaggio a seconda con chi si è prenotato.
 

lucacorro

New member
Intanto l'hai scritto tu che già sapevi della promozione AI già dal lunedì in cui è uscita la promozione e quindi non l'hai certo scoperto dal mio post di venerdì sera... Comunque è retroattiva per tutti i Risparmia Subito, basta chiamare il call center o l'agenzia di viaggio a seconda con chi si è prenotato.

Perfetto! Grazie delle info e buona crociera! w costa crociere!
 

Karla3007

New member
è il mio primo messaggio sul forum
il 22 agosto parto per la mia prima crociera su costa fascinosa e non so perchè ma sono terrorizzata
temo di aver fatto una cattiva scelta
vi prego confortatemi e ditemo che non è così
aggiungo ch eho un marito a seguito + 1 bimba di 10 anni ed 1 di du e 1/2
 

lucacorro

New member
è il mio primo messaggio sul forum
il 22 agosto parto per la mia prima crociera su costa fascinosa e non so perchè ma sono terrorizzata
temo di aver fatto una cattiva scelta
vi prego confortatemi e ditemo che non è così
aggiungo ch eho un marito a seguito + 1 bimba di 10 anni ed 1 di du e 1/2


Stai tranquilla... le crocere sono fantastiche.. e quella nave è proprio bella. Ti troverai sicuramente bene, come si troveranno bene i tuoi bambini. ciao e divertiti.
 
S

sciguetto

Guest
Criminale??? scusa ma stai bene????? ma hai capito cosa ho scritto in tutti i post????

HAI FATTO BENISSIMO A PRENOTARE COSI. SONO CONTENTO PER TE!!!!
NON HO PASSATO OGNI GIORNO A GUARDARE LE OFFERTE, MA SE ENTRO SUL FORUM E TROVO QUESTO TOPIC ESPRIMO IL MIO PARERE, E CIOE' CHE MENTRE TU FAI I COMPLIMENTI A COSTA LODANDOLA PER IL REGALO RICEVUTO, IO NON GLI FACCIO NESSUN COMPLIMENTO MA ANZI.. PERCHE' MI SENTO OGGI, E NON DUE MESI FA', PRESO ANCORA DI PIU IN GIRO....
SE DOMANI OLTRE A TUTTO QUESTO REGALERANNO ANCHE UNA CENA GRATIS AL RIST CLUB, MI SENTIRO ANCORA PIU ARRABBIATO CON LORO... PERCHè NON è COSI CHE SI FA SECONDO IL MIO MEDESIMO E PROFANO PARERE.
se decidete di confrontarvi su un Forum pero' imparate ad accettare anche i pareri diversi dai vostri.. perchè non tutti la pensiamo allo stesso modo!

Visto come urli (dimostrando, tra l'altro, poco o nessun rispetto [smilie=furioso_15[: ) a me sembra che quello che non sa accettare le opinioni altrui sei proprio tu...
 
S

sciguetto

Guest
è il mio primo messaggio sul forum
il 22 agosto parto per la mia prima crociera su costa fascinosa e non so perchè ma sono terrorizzata
temo di aver fatto una cattiva scelta
vi prego confortatemi e ditemo che non è così
aggiungo ch eho un marito a seguito + 1 bimba di 10 anni ed 1 di du e 1/2

Nientemeno che terrorizzata? :cool: E per quale motivo, con tutte le splendide ed entusiastiche recensioni che ci sono in questo forum? :rolleyes:
 
M

MarinaeAngelo

Guest
Criminale??? scusa ma stai bene????? ma hai capito cosa ho scritto in tutti i post????

HAI FATTO BENISSIMO A PRENOTARE COSI. SONO CONTENTO PER TE!!!!
NON HO PASSATO OGNI GIORNO A GUARDARE LE OFFERTE, MA SE ENTRO SUL FORUM E TROVO QUESTO TOPIC ESPRIMO IL MIO PARERE, E CIOE' CHE MENTRE TU FAI I COMPLIMENTI A COSTA LODANDOLA PER IL REGALO RICEVUTO, IO NON GLI FACCIO NESSUN COMPLIMENTO MA ANZI.. PERCHE' MI SENTO OGGI, E NON DUE MESI FA', PRESO ANCORA DI PIU IN GIRO....
SE DOMANI OLTRE A TUTTO QUESTO REGALERANNO ANCHE UNA CENA GRATIS AL RIST CLUB, MI SENTIRO ANCORA PIU ARRABBIATO CON LORO... PERCHè NON è COSI CHE SI FA SECONDO IL MIO MEDESIMO E PROFANO PARERE.
se decidete di confrontarvi su un Forum pero' imparate ad accettare anche i pareri diversi dai vostri.. perchè non tutti la pensiamo allo stesso modo!

Più chiaro di così..........
perfetto concordo e a mio avviso hai tutto il diritto di esprimere la tua rabbia e il tuo parere. E' legittimo non stai facendo nessun reato. Poi ripeto che ognuno è libero di spendere i propri soldi nel modo che ritiene più utile e se ci si sente gratificati dal fatto che dopo aver prenotato il prezzo scende ben vengano queste persone per la gioia di Costa e di tutte el altre compagnie che utilizzano gli stessi metodi.
Mi spiace Bruno ma io proprio non riesco a gioire del fatto che Costa elargisce regali a chi è li che aspetta il prezzo basso e l'offertona, e non lo fa con me che a fiducia ho prenotato con molto anticipo, ma se tu per questo riesci a gioire non ho che da farti tanti complimenti ^_^
 

lucacorro

New member
Visto come urli (dimostrando, tra l'altro, poco o nessun rispetto [smilie=furioso_15[: ) a me sembra che quello che non sa accettare le opinioni altrui sei proprio tu...[/QUOTE]

Hai ragione, quando mi mettono in bocca cosa che non ho detto allora si mi arrabbio... io non ho mai e ripeto mai colpevolizzato nessuno, e nemmeno dato del criminale a nessuno ( adducendo che la scelta fosse criminale). Quindi se si lascia trasparire che ho detto questo, non mi va bene....
Per il resto rimango della mia idea, io i complimenti a costa non li faccio.. ma anzi.... e non li faro' nemmeno a nessun altra compagnia che cosi si comporta.

Credo che tra 5 anni raccoglieranno i frutti di questi regali.... e vedremo come saranno le cose.....
ciao e buona giornata
 
S

sciguetto

Guest
Hai ragione, quando mi mettono in bocca cosa che non ho detto allora si mi arrabbio... io non ho mai e ripeto mai colpevolizzato nessuno, e nemmeno dato del criminale a nessuno ( adducendo che la scelta fosse criminale). Quindi se si lascia trasparire che ho detto questo, non mi va bene....
Per il resto rimango della mia idea, io i complimenti a costa non li faccio.. ma anzi.... e non li faro' nemmeno a nessun altra compagnia che cosi si comporta.

Credo che tra 5 anni raccoglieranno i frutti di questi regali.... e vedremo come saranno le cose.....
ciao e buona giornata

E nemmeno Chimera ti ha dato del criminale, calmati e leggi bene.

---------------------

@Marina: non riusciamo assolutamente a capirci, lasciamo stare.
 

lucacorro

New member
E nemmeno Chimera ti ha dato del criminale, calmati e leggi bene.

---------------------

@Marina: non riusciamo assolutamente a capirci, lasciamo stare.


ha sottointeso che io abbia considerato criminale la sua scelta. quando io non ho mai commentato e non mi permetterei mai di commentare.
chiudo dicendo che io ho solo rimarcato che non farei i complimenti a Costa.
In quanto all'educazione, mi sembra di essermi sempre rivolto con educazione, usando i dovuti grazie, prego, e ribadendo piu volte che non era rivolato il mio sfogo a nessuna persona . Se poi non mi ritenete educato..... pace... abbiamo un'altra cosa in cui non la pensiamo allo stesso modo...
 

chimera76

New member
Io Sciguetto ho capito cosa intendi (anche perchè ho letto anche in passato i tuoi commenti su questo tipo di argomento). So benissimo che sei contrario a questa politica dei prezzi al ribasso ed ai trattamenti preferenziali verso chi ha prenotato last minute. Io però sono tonta ed ancora non riesco a capire perchè si viene ad inveire contro una compagnia quando si è scelto consapevolmente e liberamente di non aderire ad un'offerta! Io se avessi scelto di prenotare un anno fa a prezzo pieno, avessi poi scoperto 3 mesi fa di un offerta che mi poteva far risparmiare un bel po' ed avessi deciso, per legittimi miei motivi, di non aderirvi poi non verrei a sbraitare sulle offerte sull'AI! Veramente sono i 270 euro a fare la differenza?! Su 1000 e passa euro che uno dichiara di pagare in più?!
 
M

MarinaeAngelo

Guest
E nemmeno Chimera ti ha dato del criminale, calmati e leggi bene.

---------------------

@Marina: non riusciamo assolutamente a capirci, lasciamo stare.

ma come già ti arrendi ?!?!
io invece sono interessata a capire ........
tu dici che non te la prendi se ti trovi seduto al tavolo con persone che hanno speso un terzo di quello che hai speso tu per la stessa spiaggia e stesso mare perchè alla fine se Costa vuole fare un regalo per riempire la nave è giusto che lo faccia . O ho inteso male io o sembra quasi che questa cosa è da te accettata di buon grado.
Io invece penso che questi regaloni che fa per riempire la nave mi fanno sentire fessa due volte. La prima volta perchè ho pagato un prezzo pieno e la seconda volta perchè riempire la nave sicuro mi genera dei disservizi , tipo piscine piene, file ovunque etc...etc.....della serie cornuta e mazziata.

Come ho già scritto non sto più a sperare che le cose cambiano ma unica alternativa che ho è difendermi come posso. Le compagnie guardano solo ed esclusivamente al portafogli ? Bene faccio altrettanto anche io ^_^
 

chimera76

New member
Ma le piscine piene e le file ovunque non dipendono da quanto uno ha pagato ma dal riempimento della nave! Cosa c'entra con le offerte?! io ho viaggiato su navi strapiene anche quando non esistevano last minute ed offertone dell'ultimo momento!
 
Top